|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carmagnola
|
PAVILLON DV5116EU Problema XP PRO
Ieri sono riuscito a comprare un DV5116EU ad un buon prezzo con precaricato XP Home.
![]() Ieri sera ho creato i due DVD di ripristino, ho fatto un giro sul sito di HP dove ho visto che c'erano tutti i driver e poi....ho cancellato le partizioni esistenti compreso quella di recovery e caricato XP PRO. C'era troppa roba che non serviva a niente.... ![]() Quasi tutto bene in quanto con i driver di HP mi sembrava tutto a posto; invece mi ritrovo in gestione risorse un punto interrogativo giallo che chiede il driver "CONTROLLER MEMORIA DI MASSA". Ho cercato sul sito, su internet, e non ho trovato nulla. Prima di reinstallare XP Home (e chissa cosa succede adesso che ho cancellato tutte le partizioni) Vi chiedo troppo se qualcuno riesce a capire che diavolo di driver e' ![]() Mai capitato di avere tanta difficolta' nel reperire un driver neanche con altri notebook tipo MSI che non sono cosi' diffusi come gli HP. ![]() Ciao e Grazie in anticipo Vi prego, ho gia' fatto le ore piccole e reinstallare XP Home mi sa che ci mette 3 ore; e' l'unico difetto che ha questo Notebook di avere il disco da 80 GB con 4200giri..... che sono pochini. Il resto e' OK o quasi ![]() Sandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Mi ricordo di una discussione simile a questa, deve essere un problema come degli hp. Ma non riesco a ritrovarla.
Prova ad installare everest e vedi se c'è qualche periferica senza driver.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Domanda:Tu hai usato tutti i driver della HP o hai cercato qualcosa di più recente sui siti delle altre case madri (es: ATI)??? Speriamo di riuscire a trovare in fretta sto driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non sei stato attento: non hai risolto tutto! ![]() Nella realta' Con XP Pro perdi il QuickPlay e quello non c'e' verso in quanto risiede in una piccola partizione (ricordo che quando l'ho formattato ne aveva 3: 1 per l'SO, 1 per il recovery e 1 per......il quickplay da 2 gb.) che non ho alcuna intenzione di ripristinare quindi.... Se lo vuoi usare al massimo delle performance e delle capacita' ti perdi una feature multimediale. ![]() Comunque non sono seri quelli dell'HP. Ti mettono tutti i driver (anche vecchi) in italiano e poi ne lasciano uno solo in versione inglese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh Quickplay sarebbe stata una feature Audio-Video anche comoda ma preferisco avere winXP PRO pulito e configurato da me piuttosto che tutta quella M....a che installa HP di default.L'importante che funzioni tutto l'hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Purtroppo tutte le marche installano un sacco di sporcizia inutile di default
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.