|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Consigli su come migliorare
Salve gente, un paio di domande "tecniche" (per me che son niubbo almeno
Uso una nikon coolpix 5000, come ho detto sono moolto ignorante in materia, queste foto sono fatte in auto, ma pian piano sto cercando di migliorare 1)come mai ogni tanto in certe foto i colori spariscono all'istante? come in queste due, che se ben ricordo son state fatte una dietro l'altra.. ![]() ![]() Nella prima i colori sono andati a quel paese, nella seconda son magari anche troppo saturi.. boh 2)specialmente quando ci sono forti chiaro/scuri (ma anche senza a volte) la mia nikon tira fuori dei bianchi da fare schifo: per fare un esempio: ![]() ![]() la seconda foto è stata scattata con la sony di mia sorella, qualche idea su come risolvere a sto problema? perchè li è ancora passabile, ma in altri casi davvero rovina la foto... bilanciamento del bianco automatico che scazza? può essere? come dovrei aggiustarlo? grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Allora il problema sta nel bilanciamento del bianco.
Francamente mi sembrano più naturali i colori del primo esempio che del seconodo. Per il secondo esempio non haenso confrontare due macchine diverese, ogniuna rende i colori secondo il proprio sensore ed il proprio programma software, il colre non esiste è una opinione del nostro cervello che interpreta una riflessione della luce. Quindi per te possono essere più reali i colori della sony per un altro quelli della nikon.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.