|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[.NET] String->Byte
Ciao, sarò breve:
è da un pò che volevo implementare la classe di conversione md5 del framework 2 per renderla un pò più comoda. ![]() Purtroppo però mi sono inchiodato, fermato, bloccato, arenato sulla conversione di una stringa in un array di byte e viceversa. ![]() ![]() I miei tentativi sono stati: Text.Encoding.Default.GetBytes(stringa) Text.UTF8Encoding.Default.GetBytes(stringa) Convert.FromBase64String(stringa) e convertivo i byte con text.UTF8Encoding.Default.GetString(arraybyte()) Convert.ToBase64String(arraybyte()) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Al momento non posso testarlo, ma a memoria mi pare che la funzione MD5 utilizzi l'iso 8859, quindi in .net prova con :
Codice:
Text.Encoding.GetEncoding("iso-8859-1").GetBytes(stringa) Codice:
Text.Encoding.GetEncoding("iso-8859-1").GetString(arraybyte)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sull'md5:visto che stai implementando una classe prima di fare lo sforzo magari dai un'occhiata a questo post
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257503 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora provo quello che mi ha suggerito Crashbandy80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a far quadrare i due hash... faccio ancora un pò di test, ma sono fiducioso...
Quello che non capisco è che con il codice che mi ha passato Crashbandy80 continuava a non funzionare... ho dovuto modificare il codice così: Codice:
'Per convertire stringa in byte Text.Encoding.Default.GetBytes(stringa) Codice:
'Per convertire byte in stringa Dim temp As String = String.Empty For Each b As Byte In returnByte temp &= b.ToString("x").PadLeft(2, "0") Next |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.