|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
problema voltaggio cpu... non sale
Ciao a tutti, ho un problemino nell'overclock del mio computer. Ho un athlon 64 3000+ sk 939 venice e praticamente il problema è che nonostante io aumenti il voltaggio del processore sul bios, questo rimane sempre uguale! Anzi c'è una cosa ancora + strana: tutto a default, cpu-z mi segnala un voltaggio di 1,525 circa anche un po' di più ogni tanto.... mentre overclockando il tutto (ah, il max che riesco a fare è 2070mhz con le ram in sincrono, anche quando avevo le geil ultra x) cpu-z mi indica che il voltaggio è 1.488! Anche se nel bios metto 1,6v, cpu z mi dice sempre 1,488/1,475!! Qualcuno mi sa dire come mai? Sarà per colpa di sta cosa che il pc è sfigatissimo in overclock???
La scheda madre a proposito è una asus a8n-sli Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Mi diresti come hai fatto a fare quel giochetto che dici col voltaggio?
Cmq come ram ho le geil ultra x, rimesse adesso per testare bene una volta per tutte. Timings impostati a 2-3-3-5, voltaggio 3,0. Guardacaso con queste boota anche a 235mhz (non ho provato oltre), solo che il procio è instabile e il pc si blocca quando gli pare. Per me è colpa di quel maledetto voltaggio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Guarda..secondo me a dare fastidio appena arrivi a 235 è il CAS 2..proverei a fare delle prove a CAS 2.5.
Per quanto riguarda l'overvolt la mia mobo sotto il menu jumperfree configuration mi consente,oltre ad impostare il vcore, di impostare su ENABLED/DISABLED una voce chiamata over-voltage CPU Vcore che mi dà circa un 0.2V in piu nel Vcore..Chiaramente attivando questa BISOGNA (se sei raffreddato ad aria) andare a settare prima un Vcore adeguato (es. 1,25 Vcore + 0,2 overvolt=1,45 circa). L'unico problema è che non so se la tua scheda,molto simile alla mia, abbia questo tipo di funzione ![]() Prima di fare prove "rischiose" prova magari a postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=14 Cerca il 3d ufficiale sulla tua scheda (non mi hai detto se è la deluxe o la premium ![]() e chiedi ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.