|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Film] A.I. Intelligenza Artificiale (2001) di Steven Spielberg
A.I. Intelligenza Artificiale (2001) di Steven Spielberg
![]() si possono rimproverare alcune cose, credo, a Spielberg, ma stilisticamente e tecnicamente non si discute: da questo punto di vista il film è davvero magnifico. impossibile negargli una spiccata magia nel raccontare gli avvenimenti, una forza narrativa notevole, oserei dire invidiabile. la camera che si muove stupendamente e secondo me, cita ed omaggia per tre o quattro volte Kubrick, realizzando inquadrature che richiamano molto lo stile del Maestro. poi la storia, insomma, ha il suo fascino e la fotografia di Kaminski è assolutamente una delle migliori che abbia mai visto. 8,5
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me non è piaciuto..l'ho trovato davvero troppo troppo lento..mi ha decisamente annoiato.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
rivedere (quando ne hai davvero voglia) è la cosa migliore
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
pinocchio l'ha querelato per aver plagiato la sua vita senza pagargli i diritti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ehehe allora dovrebbe aver querelato prima Kubrick
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fantastico.
Ai limiti dell'inquietante... sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
quoto le annotazioni sui pregi tecnici..
Per il resto l'unico problema è che non lo ha fatto Kubrick questo film, avrebbe potuto essere più interessante la seconda parte. Il finale non mi ha lasciato nulla. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Volevo vederlo ma il fatto che sia troppo lento mi crea dei problemi.
I film troppo lenti anche se molto belli faccio veramente fatica a guardarli...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
il linea di massima, non trovo A.I. un film eccessivamente lento. io per esempio mi annoio anche con film caciaroni e dal montaggio videoclipparo ultraveloce che non mi trasmettono nulla.
Collezione Blu-ray e Dvd Ultima modifica di mickes2 : 25-02-2011 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Ma infatti non capisco l'annotazione sulla lentezza.. di cose ne succedono di continuo. Contenuti ce ne sono.
Il problema magari è che non succede nulla che interessa lo spettatore in specifico, da qui l'impressione di lentezza. Altrimenti non me lo spiego.. |
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
PEr quanto riguarda me, ho già detto prima che avrei preferito qualcosa di meglio nel finale, e che lo avesse fatto Kubrick. Lento il film (io) non lo trovo, forse ora si capisce meglio. |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
chiarissimo.
comunque Kubrick ci ha regalato tante opere quasi inarrivabili, godiamo con quelle
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per qualche motivo non l'ho mai guardato, a dire il vero gli spezzoni che vedevo non mi ispiravano, mi davano l'idea di un taglio forse troppo "sentimentale" in un modo che non mi garbava troppo (il che avrebbe a che fare più coi gusti puramente personali che con la qualità film stesso...). Ovviamente devo fare mea culpa perchè un film occorre visionarlo per intero senza basarsi su frammenti e come penitenza dovrò guardarlo, magari in realtà lo apprezzerò!
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Oltre il finale non ha 'infamie' da parte mia. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
perchè il finale dovrebbe avere infamie? è l'unica cosa sensata del film =_='
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
no, perchè dà un senso alla storia precedente. =_='
L'hai capito il finale? O_o
|
|
|
#19 |
|
|
La sequenza finale con gli alieni è semplicemente banale, patetica e melodrammatica.
L'avessero lasciato sott'acqua andava forse meglio.. ma siccome c'era bisogno di una sorta di 'happy end' allora... |
|
|
|
#20 |
|
Member
|
purtroppo gli happy end ed i finali mielosi sono un punto a sfavore di Spielberg, molte della sue pellicole hanno finali simili (e nel commento mi riferivo proprio a questo, cioè che gli si può, o gli si deve rimproverare qualcosa). ma la magia che sa regalare il film credo sia innegabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

= h ν