|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
Consiglio su wireless in casa.
Ciao ragazzi ho un problemino. Mio zio ha acquistato un pc desktop da poco e adesso vuole utilizzare internet; però dalla stanza in cui si trova il computer è impossibile passare il cavo fino al telefono senza bucare muri ecc.... Mi consigliate nel dettaglio come creare un collegamento adsl senza fili e cosa acquistare esattamente? vi ringrazio.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Do per scontato che abbia una connessione ADSL.
Ha bisogno di un router wireless (Netgear) e di una scheda di rete wireless PCI (D-Link). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ma serve anche il modem adsl? no vero?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il GD834GT è un router wireless con modem e firewall integrato. Se prendi questo apparecchio (router più diffuso nel forum) non avrai bisogno di modem. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi collego il router netgear al telefono e poi sul pc metto l'altro componente che hai detto giusto? non ci saranno cmq cavi dal pc verso il router o presa del tel vero?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No. Solo il router va attaccato alla presa del telefono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.