Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2006, 14:10   #1
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Acquisto sistema per Overclock

Salve ragazzi vi seguo ormai da un po di tempo e vorrei prendere (cambiare) un buon sistema per fare un po di overclock leggendoVi sono sempre più convinto di andare su un Conroe il TOP di serie anche xè non ho particolari problemi ECONOMICI (anche xè devo spendere un buono di 1800 Euro in prodotti informatici) diciamo che posso arrivare al massimo e dico MASSIMO 2500 EURO per un Pc che deve essere IL TOP ovviamente Monitor escluso.
Unico punto Fermo è il Conroe TOP di GAMMA confido in Voi per un aiuto sulla configurazione sono sicuro che saprete consigliarmi per il meglio.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi........

P.S= Come scheda video non ho particolari esigenze non voglio il top del top tanto non gioco col pc ma non vorrei metterci nemmeno un cadavere nel pc che mi rallenti tutto.....
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 14:28   #2
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
il mio unico consiglio è di non trascurare il raffreddamento, dato che il budget te lo permette, vai su soluzioni a liquido (più eventuale tec) almeno per cpu e chipset.
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:40   #3
tigrottorosso
Senior Member

si il liquido è sicuro sl visto che mi avvicino a qst mondo diciamo per la prima volta.....non vorrei prendere qlc che sia gia vecchio qnd lo compro nn so se mi sono spiegato per ora cm punto fermo ho solo il Conroe poi ho letto tanti post in cui si dice tutto il contrario di tutto......Non vado di fretta per l'acquisto del pc lo posso prendere anche a settembre ma volevo incominciarmi a fare un idea dei componenti.....e del loro costo reale.....spero nelle vostre risposte.

Aggiornamento ore 00.25

Per quanto riguarda la configurazione ero andato indicativamente su questi pezzi ditemi un po voi cosa posso tenere cosa invece sostituire e cosa invece da evitare assolutamente

Alimentatore OCZ ModStream Power Supply 520 W
SK MADRE Asus P5WD2-E PREMIUM Scheda madre RETAIL 775 INTEL
CPU Intel Core 2 Extreme X6800
Zalman Reserator I Plus - black (raffreddamento a liquido)
HDD N° 2 Western Digital Raptor 36Gb WD360GD 10.000 Rpm in RAID ZERO
RAM 4 x 1 GB Corsair 8000UL
SK VIDEO XFX 7950 GX2 Xtreme Edition 1024 GDDR3 Retail !!!

Fatemi sapere ci conto.........

Ultima modifica di tigrottorosso : 24-07-2006 alle 08:08.
Old 24-07-2006, 10:40   #4
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
allora:
-la mobo non so consigliarti
-liquido molto meglio ybris o oclabs (eventualmente lunasio con la tec )
-con 4 moduli di ram ti scordi l'1t
-ali meglio il fortron 700w

il resto ottimo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:53   #5
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
allora:
-la mobo non so consigliarti
-liquido molto meglio ybris o oclabs (eventualmente lunasio con la tec )
-con 4 moduli di ram ti scordi l'1t
-ali meglio il fortron 700w

il resto ottimo
Per la mobo il discorso e da rimandare a settembre in quanto ho letto dovrebbero uscicre delle asus progettate esclusivamente per il Conroe per il momento qst sembra essere la migliore......(sembra...) per il liquido credo che seguirò ik tuo consiglio ed andro su una delle due marche citate da te vorrei però capire una cosa col liquido di qnt si riesce ad abbassare la temperatura della CPU rispetto ad un buon raffreddamento ad aria?? I componenti da raffreddare sono CPU - GPU - Chipset giusto???
Cosa vuol dire "con 4 moduli di ram ti scordi l'1t" cos'è l'1t ???
scusami ma cm avrai capito mi sono avvicinato da poco al settore.
Grazie.
Old 24-07-2006, 11:06   #6
nachtymnen
Senior Member

L'Avatar di nachtymnen

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
RAM: 2x1GB Corsair PC2 8000XMS C4(oppure le PC2 6400 C3)
ALI: TAGAN 900W
Liquido by Lunasio, OCLabs o Hybris, lascia perdere lo Zalman, molto meglio un bel Ninja ad aria a quel punto.
Col liquido basta che raffreddi la CPU, per il chipset attualmente il discorso è un pò complesso per via degli attacchi della mobo.
A sto punto aspetta il Conroe X6900

Ultima modifica di nachtymnen : 24-07-2006 alle 11:08.
nachtymnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 11:17   #7
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nachtymnen
RAM: 2x1GB Corsair PC2 8000XMS C4(oppure le PC2 6400 C3)
ALI: TAGAN 900W
Liquido by Lunasio, OCLabs o Hybris, lascia perdere lo Zalman, molto meglio un bel Ninja ad aria a quel punto.
Col liquido basta che raffreddi la CPU, per il chipset attualmente il discorso è un pò complesso per via degli attacchi della mobo.
A sto punto aspetta il Conroe X6900
Per l'alimentatore ero indeciso molto meglio il tagan ma ci vogliono quasi 300 euro solo per quello mentre gli altri con 150 euro dovrei farcela (almeno credo) e poi a casa mi servirebbe tuta quella potenza e i 4 attacchi pc-express per le schede video non so le altre caratteristiche ma al max lo cambierei per il forton 700W e poi cm mai tutta sta potenza dei 900W ???
Per il liquido penso che abbandonerò lo ZALMAN visto che tutti ne parlate male in fine Conroe X6900 ??? ancora deve uscire il 6800 e qui gia parlate di 6900 beh nn saprei al momento valuterò non credo ci sia grande differenza fra i due o almeno credo se e solo una qst di Mhz in più resto sul mio 6800 approfittando magari di un lieve (spero ci sia) calo del prezzo visto che esce un modello superiore........Per la memoria non so mi ero orientato su quelle corsair che dicono siano OTTIME (vedi test zanca.racing su conroe X6800)

Ma qualcuno di voi a provato a comprare in germania dicono che li i prezzi siano migliori come mai?? Discorso legato all'IVA (va beh quella la scarrico quindi.....) e qualche link tedesco dove vedere qualcosina....

Ringrazio tutti Voi per le risposte esaurienti e precise che mi state dando si impara molto anche semplicemente leggendoVi sul forum Thanks
Old 24-07-2006, 11:18   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
Pvorrei però capire una cosa col liquido di qnt si riesce ad abbassare la temperatura della CPU rispetto ad un buon raffreddamento ad aria?? I componenti da raffreddare sono CPU - GPU - Chipset giusto???
4-5 gradi sopra a temp ambiente, con un buono ad aria più di 10° e in oc spinti il liquido riesce a "smaltire" molti + watt

Quote:
Cosa vuol dire "con 4 moduli di ram ti scordi l'1t" cos'è l'1t ???
scusami ma cm avrai capito mi sono avvicinato da poco al settore.
Grazie.
è meglio mettere 2 moduli da 1 gb l'1t non so dirtelo tecnicamente ma è come guadagnare 30-40mhz
Old 24-07-2006, 11:22   #9
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
4-5 gradi sopra a temp ambiente, con un buono ad aria più di 10° e in oc spinti il liquido riesce a "smaltire" molti + watt

è meglio mettere 2 moduli da 1 gb l'1t non so dirtelo tecnicamente ma è come guadagnare 30-40mhz
Caspita temperatura CPU a pochi gradi sopra lo zero ho capito bene (sotto i 10 gradi) Un cubetto di ghiaccio dunque

Per la memoria mi conviene sfruttare l'1t e prendere 2* 1 Gb magri di qst memorie qua RAM: 2x1GB Corsair PC2 8000XMS C4(oppure le PC2 6400 C3)
che ne pensi???
Old 24-07-2006, 11:27   #10
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Caspita temperatura CPU a pochi gradi sopra lo zero ho capito bene (sotto i 10 gradi) Un cubetto di ghiaccio dunque

Per la memoria mi conviene sfruttare l'1t e prendere 2* 1 Gb magri di qst memorie qua RAM: 2x1GB Corsair PC2 8000XMS C4(oppure le PC2 6400 C3)
che ne pensi???
loll

sopra la temperatura ambiente non sotto 0

per le ram meglio quelle
Old 24-07-2006, 11:34   #11
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
loll

sopra la temperatura ambiente non sotto 0

per le ram meglio quelle
Quali RAM scusa le seconde che ho indicato???'
X la temperatura si avevo capito che erano sopra lo zero (e non sotto) ma a 5-10° gradi fa freddo uguale............o no??
Old 24-07-2006, 12:20   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Quali RAM scusa le seconde che ho indicato???'
X la temperatura si avevo capito che erano sopra lo zero (e non sotto) ma a 5-10° gradi fa freddo uguale............o no??
si le seconde

io intendo SOPRA TEMPERATURA AMBIENTE cioè +/- 30° fuori da me ora
Old 24-08-2006, 19:00   #13
tigrottorosso
Senior Member

UP
Old 24-08-2006, 19:28   #14
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
come mobo prenderei in considerazione questi modelli asus: Asus P5W DH Deluxe e Asus P5B . La prima è decisamente più costosa e piena di accessori che forse potrebbero non essere molto utili http://www.asus.it/products4.aspx?l1...98&modelmenu=1
La seconda è più essenziale e sembra salire molto bene in oc. http://www.asus.it/products4.aspx?l1...78&modelmenu=1
I prezzi sono risp 240 e 160.
Ci sono anche altre marche come Gigabyte ma, pur facendo splendide schede, so che l'assistenza non è granchè, quindi io resterei su asus.

Per il procio io prenderei un meno prestazionale (cmq un mostro) ma molto più economico conroe E6600, che costa 370 contro i 1000 dell'extreme, che mi sembra del tutto esagerato, soprattutto nel rapporto prezzo-prestazioni
e poi se ha intenzione di ocloccare il 6600 è l'ideale.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 19:56   #15
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari
come mobo prenderei in considerazione questi modelli asus: Asus P5W DH Deluxe e Asus P5B . La prima è decisamente più costosa e piena di accessori che forse potrebbero non essere molto utili http://www.asus.it/products4.aspx?l1...98&modelmenu=1
La seconda è più essenziale e sembra salire molto bene in oc. http://www.asus.it/products4.aspx?l1...78&modelmenu=1
I prezzi sono risp 240 e 160.
Ci sono anche altre marche come Gigabyte ma, pur facendo splendide schede, so che l'assistenza non è granchè, quindi io resterei su asus.

Per il procio io prenderei un meno prestazionale (cmq un mostro) ma molto più economico conroe E6600, che costa 370 contro i 1000 dell'extreme, che mi sembra del tutto esagerato, soprattutto nel rapporto prezzo-prestazioni
e poi se ha intenzione di ocloccare il 6600 è l'ideale.

si in effetti mi convinco sempre più che il 6600 sarebbe l'ideale per prezzo/prestazioni poi lo vorrei occare fino a farlo diventare un 6800 e più nel senso farlo salire almeno a 3,6-8 Ghz con qst configuarazione dovrei riuscirci, la cosa che più mi interessa sinceramente e avere un sistema stabile per lavorarci....io ci faccio redering e quindi risparmiare tempo nell'elaborazione mi è davvero utile.....per la scheda madre credo di prendere la deluxe sempre asus è un sistema che dovrei prendere fine settembre, (anche causa ferie negozianti) quindi credo di limare ancora qualcosina sul prezzo.....

Un altra domanda tecnica e vero che il conroe 6600 non risente molto nell'OC del tipo di memorie instalalte cioe non per forza devono avere timings bassi e quindi costare un sacco di soldi oppure e solo una leggenda.....??? Considerate che io non ci devo fare OC estremi o azotate varie..... Thanks.
Old 28-08-2006, 05:47   #16
tigrottorosso
Senior Member

ragazzi nessuno che mi aiuta....???Dai postate la vostra configurazione ideale idee e suggerimenti per l'acquisto del mio nuovo PC......vi attendo numerosi...
Old 28-08-2006, 06:57   #17
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
da questo articolo si ricava che nè la diminuizione della latenza nè (anche se forse in misura inferiore) l'aumento della frequenza delle ram comportano un significativo aumento delle prestazioni complessive: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...dr2_index.html
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 07:42   #18
tigrottorosso
Senior Member

quindi per un OC "leggero" ad esempio portare un 6600 alla frequenza di un 6800 si possono adoperare anche memorie di non altissima qualità, e quindi risparmiare bei soldini....Ma secondo voi quale sarebbe una buona configurazione per un OC leggero e stabile non spendendo cifre astronomiche per memorie e raffreddamenti a liquido....

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian