|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Motherboard per server
Ciao ragazzi, vorrei un cosiglio da voi esperti!
Devo acquistare una scheda madre (più processore e RAM) per un piccolo server linux da installare in un ufficio. Visto la funzione che svolgerà il pc, non ho esigenze particolari (overclock, ecc) e vorrei quindi puntare più sulla stabilità e la qualità dei componenti (il pc sarà acceso 24/24) senza dover ricorrrere a componenti per server. Mi consigliate qualche modello (possibilmente con scheda video integrata) o anche solo qualche produttore su cui orientarmi? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
probabilmente ti servirà una cpu dualcore (anche non potentissima)
e una buona quantità di ram (2Gb) io direi: mobo :Asus M2NPV-MX mATX VGA : 84€ (video integrato Geforce 6150 che quindi va d'accordo con linux) cpu :Athlon64 X2 3800+ socket AM2 tray : 145€ dissy cpu: Arctic-Cooling Freezer 64 pro : 20€ ram : Teamgroup DDR2 667 cas5 1024Mb x 2 (garantite a vita) : 156€ alimentatore : Tagan u22 480w : 87€ ovviamente ci vorrà un buon case dotato di spazio per i dischi e con molte ventole (possibilmente da 12cm) per i dischi su cosa avete intenzione di affidarvi? SCSI o qualcosa di più tradizionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Ho dimenticato la sezione dischi ![]() I dischi li ho già acquistati e sono 3 Western Digital da 160 GB (IDE) che andranno in RAID 5. Ho anche un controller IDE con due canali aggiuntivi, già testato sotto linux
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molto bene anche i WD, vedrai che non ti daranno problemi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I prezzi dei componenti da dove li hai presi? Da qualche sito da cui in genre compri? Se si, potresti gentilmente darmi il link in pvt?
Grazie di tutto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo, ti mando un pvt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.