| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2005 

| 

macpro ed effettiva espandibilità

ciao vorrei chiedervi alcune cose sui macpro.. vorrei un omputer che possa essere abb. longevo e che dunque sia aggiornabile in alcune componenti; il computer lo uso principalmente per lavorare ma se dovessi prendere il macpro lo utitlizzerei a volte anche per giocare.; la x1900xt mi serve anche per lavoro dunque mi soddisfa in entrmabi i campi, ma vorrei sapere se questa sarà aggionrabile quando usciranno le soluzioni directx10 di ati e nvidia, insomma se la apple venderà a parte scheda singo da poter installare sui macpro attuali, così che se dovessi acquistare adesso questo modello potrò fra qualke tempo montare una di este schede video; 

per la cpu penso sia abb. potente per durare un bel pò di tempo e cmq se nn sbaglio dovrebbe essere aggiornabile, ad es. potrei poi inserirci il modello da 3,0ghz?? pensate che sia possibile avere dei modleli di lettore blueray e had-dvd da montare all'interno del macpro?? vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte;  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2000 
				Città: Le Prese (Svizzera) 

| 

Allora  

Le cpu dei Mac Pro sono montate su dei "comuni" socket 771, basta cambiare le cpu et voila'. I prezzi pero' non sono dei piu' popolari, viste le cpu usate. La scheda video sembra debba essere solamente compatibile "EFI", e non specificamente Mac compatibile, questo vuol dire che quando l'anno prossimo EFI iniziera' a diffondersi anche in ambito windows, sara' piu' facile trovare schede da usare anche con i Mac Pro. Per quanto riguarda Blue Ray e Hd Dvd, penso che Apple abbia messo il secondo slot principalmente per quello. 

Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2002 
				Città: Pescara 

| 

probabilmente dall'apple store si potrà comprare questa scheda grafica. 

il 3ghz per rapporto prezzo / prestazioni non è che sia proprio consigliatissimo... beh certo è una bomba, ma il rapporto prezzo / prestazioni del 2,66 ghz è fantastico! io ti consiglio quello, il resto spendilo in ram.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Member 

| 

vi ringrazio molto per le risposte.. davvero, perchè vorrei prendere questo computer ma avevo ancora appunto qualche dubbio sulla sua effettiva longevità.. vorrei tenerlo almeno 2-3 anni; per la cpu parlava ipoteticamente, per me sarebbe sufficente anche il modello 2,0ghz, nel caso volessi poi aggiornarlo credo potrei farlo almeno a quanto mi dite; il lettore blueray era una curiosità ma pensate nn ci saranno problemi a livello di compatibilità hardware?? mi rendo cointo che sono domande che nn possono avere risposta certa però magari voi ne sapete qcosa di più sulla politica commericale apple che cmq è quasi sempre imprevedibile; quello che mi interessa maggiormente è la scheda video, visto che la cpu come ho gi detto dispone cmq di performance notevoli (e dunque durature) penso che nn solo a livello professionale ma anche per i giochi (cmq voglio aspettare i primi benchmark), e che il lettore blueray e hd-dvd se prorpio nn sarà disponibile interno si può sempre prendere esterno; visto che fra ca. un anno le directx10 avranno già fatto la loro comparsa e saranno sfruttate penso già da alcune sh e da alcuni titoli vorrei sapere da voi se realmente pensate sia probabile che potranno essere disponibili queste schede video, nn solo per il prossimo modello di macpro che probabilmente uscirà l'anno prossimo e le avrà come scelta bto, ma anche per gli acquirenti dell'attuale modello, in teoria la shceda madre dovrebbe permettere l'installazione di queste schede; vi ringrazio ancora per le vostre risposte;

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

| 

beh, due / tre anni ce li fai di sicuro! (è anche uscito 7 giorni fa  

anche io sto per prenderlo (il 2,66Ghz) e non vedo l'ho che arrivi ma sei sicuro che sia la scelta giusta per videogiocare? anche perchè lo faresti quasi esclusivamente sotto win  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | |
| 

Member 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | 
| 

Senior Member 

| 

allora ok! 

ti linko qualcosa di interessante allora, test (anche "real world") io davvero non vedo l'ora di prenderlo e come te sto cercando test e materiale, non per convincermi dell'acquisto, sono già convintissimo, ma per ammazzare il tempo fino a settembre quando lo ordinerò! l'unico dubbio che ancora ho è riguardo alla silenziosità, ma dai video che ho visto dovrebbe essere ottimo anche sotto quell'aspetto  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#8 | 
| 

Senior Member 

| 

innanzi tutto guardati il WWDC  che è stato fantastico! 

Leopard sarà un sistema operativo da paura, nel video puoi vedere qualche "piccola" anticipazione... ma il grosso rimane top secret (ad esempio il nuovo finder, restyling...) e poi ecco un po' di video con protagonista proprio il Mac Pro: L'interno del MacPro è in puro stile Apple! Ordinato e studiato nei minimi dettagli... qui il passaggio ad Intel, a differenza degli iMac, non ha compromesso proprio nulla! Anzi, è sensibilmente migliorata la progettazione dell'interno della workstation Apple, guarda con che ordine e stile puoi upgradare questa fantastica macchina! Il tempo di accensione di un Mac Pro con 1Gb di RAM (quella di serie) è ottimo. Test con applicazioni da "real world" anticipano le ottime prestazioni di questo mostriciattolo. Un'altro test del MacPro, questa volta utilizzando Grapher.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#9 | 
| 

Member 

| 

bene sei stato veramente gentile.. ti ringrazio, il video poi di macworld che mostra i vari slot interni è davvero interessante, e sbaglio o quando parla dell'alloggiamento per il superdrive cita i prossimi lettori che permettaranno la visione di film in hd?? dunque dovrebbe poter essere installabile un lettore blueray e d-dvd interno.. forse è più probabile il primo visto che la apple lo appoggia a livello commerciale; per il boot diciamo che mi aspettavo tempi meno lunghi (all'incirca con il quad core è veloce quanto un mbp che ha un core duo), ma nn è certo null di importante; ascolta scusa se ti disturbo ancora ma allora c'è probabilità che schede video future verranno rese disponibili anche per questi modelli?? il fatto è che il macpro mi serve adesso ed aspettare la prossima relaese mi metterebbe nn poco in difficoltà, fammi sapere;

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#10 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2005 
				Città: Milano 

| 

Quote: 

p.s. sull'Apple store non mi pare di aver mai visto schede video vendute singolarmente.. 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#11 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2005 

| 

Adal ma nn hai ancora fatto il grande salto ?__? 

Io sn 10 mesi che stò su os x e nn ne potrei + fare a meno Quando ti arriva il macpro fammi sapere com'è  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#12 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jun 2004 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#13 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

non ho ancora fatto il grande salto... ma manca davvero poco questa volta! dopo 1000 ripensamenti, ordini disdetti all'ultimo minuto e stress accumulato per essere senza computer da (praticamente) quasi un anno... adesso ci sono!!! e meno male che ho aspettato... hai visto quanto costano ancora i PowerMac???? e soprattutto hai visto che sti MacPro hanno dei prezzi, non dico contenuti, ma decisamente onesti... la migrazione verso Intel porta i suoi frutti... e pensare che ero il primo degli scettici OS X comunque ho avuto modo di provarlo spesso ed è inutile dire che ne sono perdutamente innamorato. quando mi arriverà il MacPro vi romperò i coglioni con un servizio fotografico dalle dimensioni demenziali!!! Non vedo l'ora di tornare ad essere operativo e produttivo... sta volta su mac ... ora sono in attesa che Adobe tiri fuori Photoshop e l'ex pacchetto Macromedia tutti universal binary... e magari che arrivi presto Cinema 4D 64bit anche su mac!  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#14 | 
| 

Senior Member 

| 

Da quanto ho letto in rete pare che siano silenziosissimi!!!  

Questa è un ottima notizia perchè parecchi utenti, come me, ai quali è destinato questo prodotto, lo utizzeranno anche nella produzione musicale. Ultima modifica di Adalgrim : 15-08-2006 alle 19:37.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#15 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jun 2004 

| 

Quote: 

Quelle normali non hanno dissipatori di calore e costringono le ventole ad andare più veloci.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#16 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Però contano veramente un botto di soldi Cmq con un quad intel a 2,6ghz nn credo che adobe e macro ti vadano lenti anche sotto rosetta Però mettici una vagonata di ram, minimo 2gb P.s: se hai MSN messanger fammi sapere via PM che ti addo Ciauz! Ultima modifica di Darkel83 : 15-08-2006 alle 19:36.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#17 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Allora c'è un perchè se le ram apple costano il doppio delle altre O__O Ma era così anche nei g5?  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#18 | 
| 

Senior Member 

| 

tra poco i vari negozi online specializzati cominceranno a commercializzare quelle adatte a questi computer... solo questione di tempo. 

quelli della Apple per le ram sono prezzi, purtroppo, demenziali... anche i dissipatori si trovano in altri negozi credo sia solo una questione di tempo Ultima modifica di Adalgrim : 15-08-2006 alle 19:47.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#19 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2000 
				Città: Le Prese (Svizzera) 

| 

Quote: 

Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#20 | 
| 

Senior Member 

| 

appena rifaccio l'account msn (storia lunga) te lo posto subito! 

comunque sarà che sono fissato... però a me piace anche ancora usare icq... ti posterò anche quello così ci facciamo anche qualche discussione "artistica"  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.