| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-08-2006, 19:39 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Palermo 
				 | 

Doppia attivazione Telecom - Tiscali

Salve gente. Vengo subito al problema.. verso fine dell'anno scorso tentai di attivare senza successo luna ADSL Tele2 (una 640kbit che a differenza delle 4mbit va bene..almeno la mia!) alla mia ragazza (la quale aveva la free di LIBERO)..l'attivazione è fallita miseramente una decina di volte. Fin qui nulla di strano.. a me era successa la stessa cosa un paio di volte, perchè la mia linea risultava ancora occupata. Siccome la necessita di una ADSL Flat si era fatta impellente ho pensato di fare il colpaccio, provare cioè di attivare nello stesso giorno sia Tiscali che Telecom (lo so cosa starete pensando..e credi che non abbiate torto  ). Dopo un paio di giorni la mia ragazza risulta attivata da Telecom con linea 640kbit come richiesto..username e password ok! Passa un mesetto e Tiscali scrive di aver attivato anche lei l'ADSL ed effettivamente ora la linea è una 4mbit. Mi chiedo se normale che per mesi Tele2 non riesca ad attivare una ADSL su una linea continuando ad asserire di essere impossibilitato di eseguire l’attivazione, mentre quando su quella linea si trova una ADSL Telecom la cosa avvenga (da parte di Tiscali) subito e senza comunicazioni di nessun fallimento? Sinceramente pensavo che Tiscali trovando la linea occupata da Telecom sarebbe stata costretta (come era avvenuto al primo operatore) a non attivare l'ADSL. Mi chiedo è possibile fare qualche cosa per non dover pagare i 2 contratti..oppure mi sono andato a cacciare in una brutta situazione con le mie stesse mani? Premetto che la mia ragazza non ha firmato nessun modulo, che tutto è stato fatto solo online e che non è stata richiesta sconnessione dal precedente operatore attraverso Tiscali. A questo aggiungo che la mia ragazza naviga con Tiscali utilizzando la password e l'username di Telecom (se non erro per entrambi per entrambe l’username dovrebbe corrispondere alla email e quindi per forza di cose contenendo domini diversi dovrebbero essere diverse), cosa che sinceramente mi sembra strana. Spero di essere stato chiaro..parlando con gli operatori di Telecom e Tiscali ho capito che mi posso attaccare!!!! Voi che dite? Hanno ragione? Oppure posso ancora salvare la situazione? Grazie mille per gli eventuali consigli e suggerimenti. | 
|   |   | 
|  09-08-2006, 20:18 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 
		Hai fatto la cazzata...   . | 
|   |   | 
|  09-08-2006, 20:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 
				 | 
		Semplicemente ti è andata bene.     La tua ragazza viaggia a 640 pagando 20€ Tu viaggi a 4Mega pagando 20€ Poiché probabilmente ti trovi sotto copertura tiscali, vale la regola dell'override: qualunque adsl non ull ci sia viene sovrascritta   | 
|   |   | 
|  09-08-2006, 20:27 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: Milano 
				 | 
		anche secondo me in teoria Tiscali non avrebbe potuto attivare la sua adsl trovando già occupata la linea... Accertati innanzitutto se è veramente Tiscali ad occupare la portante oppure ancora telecom... chiama il numero verde 800.578.722 che ti dice da chi è occupata la portante (tenendo conto della data di aggiornamento che ti dicono). Ci sarebbe anche il diritto di recesso di 10 giorni, forse ancora utilizzabile per depennare l'adsl di tiscali (ed evitare di pagare 2 adsl...). | 
|   |   | 
|  09-08-2006, 20:58 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Palermo 
				 | 
		Ahime i giorni per la disdetta sono passati    ..perche io mi trovo in Germania e non ho potuto tenere bene sotto controllo la situazione. Il controllo attraverso il numero verde è stato possibile solo i primi giorni di attivazione quando la mia ragazza aveva Alice (le avevo fatto fare il controllo quando aveva ricevuto la notifica di Tiscali..ma sentendo dire che era collegata con Telecom non avevo pensato alla disdetta e ci eravamo limitati a mandare una mail spiegando che era collegata attraverso Telecom). Ora siamo riusciti a risalire all'effettivo provider attraverso il controllo dell'IP. Se la storia del meccanismo per le possibili linee Ull&C è automatica è vera significa che ci si attacca davvero   Grazie per l'aiuto | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.