|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
|
[Problema Serio - Per Favore,Urgente] Pinnacle e recupero Video
Ciao a Tutti.
Ho un problema Abbastanza Serio. Vi spiego. Sto realizzando il DVD del Palio delle contrade per il Comune del mio Paese. Ho realizzato il progetto con Pinnacle, per carità niente di particolare, però cmq un'oretta e più di filmati. Ho Acquisito tutti i video, li ho inseriti nel progetto, tagliate scene inutili, effetti, foto, menu, musiche, ecc ecc...E ho renderizzato il tutto...Masterizzo il DVD e provo a vederlo... Sembra tutto ok quando invece noto che i primi filmati son perfetti come immagini video, ma hanno una specie di patina verde, per intenderci una cosa del genere ![]() Invece che così ![]() La cosa strana è che se lancio il filmato a tutto schermo in anteprima, lui lo mostra perfetto, senza questo Alone verde...Son inoltre andato a vedere il video originale da cui son partito ( quello acquisito ) e in effetti c'è questa patina verde anche sul video acquisito, anche se il programma lo mostra OK... Ho provato a utilizzare diversi Codec per vedere se poteva ovviare all'errore ma niente da fare ![]() Ho rifatto quindi il progetto, riacquisto tutti i filmati e questa volta non avevano la patina verde. Il problema è che mi manca una cassettina dove ci son 3 sport che devo inserire, Questa cassettina è in Ucraina con mio padre ( è rimasta nella borsa della videocamera ) e io devo consegnare il progetto domani ![]() Ho provato a registrare il video con un VCR portando il segnale dal pc direttamente alla tele, ovviamente non funziona essendo 2 uscite diverse...Ora vorrei provare a registrare il Video con Fraps direttamente mentre lo visualizzo a tutto schermo su PC... Dite che secondo voi è fattibile? Oppure avete qualche soluzione? O è meglio se preparo le valigie e mi trasferisco in Alaska per i prossimi 15 anni? Scusate se mi son dilungato, ma son, come dire, nella merda fino al collo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il problema della patina verde potrebbe dipendere proprio dai codec utilizzati .
ma per risolvere il problema dei codec sul tuo computer devi prima disistallare eventuali codec che vanno in conflitto tra di loro , e poi reistallare solo quelli che ti servono. Prova comunque il primo dvd video che hai fatto su un altro computer , se e un problema di codec su un altro computer potrebbe funzionare . Esistono dei cavi videocomposito >>scart che ti permettono di registrare da computer a videoregistratore . Sempre che il tuo computer abbia l' uscita tv videocomposito , oppure ci sia sulla videocamera . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.