|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Messaggio BIOS "CPU is unworkable or has changed...
ciuao a tutti.
da qualche giorno ho un problema spinoso....... non so perchè ma da un determinato giorno il bios mi da quest'avviso in fase di startup: "CPU is unworkable or has benn changed. Please recheck CPU SOFT MENU and remember to save your changes..." o una cosa del genere, che cmq lascia intuire parametri sbagliati di impostazioni cpu! - ho provato prima a cambiare la batteria tampone del bios, ma niente; - poi ho provato a settare i parametri di default della sk madre, ma niente; - poi ho provato a settare i parametri giusti di clock e moltiplicatore della cpu prendendo come riferimento quello che mi diceva 'cpu-z', ma niente; Il problema è che appena modifico il bios come secondo me dovrebbe andar bene, per qualche giorno non mi esce quel messaggio.........ma poi riappare dopo qualche giorno, con quella fastidiosa richiesta di premere F1 per continuare! come procio ho un Willamette 1.7Mhz (settato da me a 100 di clock e 11 di moltiplicatore, perchè così diceva 'cpu-z')......memorie da 133 settate a 100 pure loro e sk madre nn rcordo perchè è quella di un mio cliente! che im consigliate di fare? aggiornare il bios, che nn ho ancora provato? o il problema risiede in altro? accorrete numerosi perchè sto problema VOGLIO RISOLVERLO!!! grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.