|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Autovelox Perplesso
IN questo fine settimana ho fatto un viaggio da Ravenna a Livorno (premettendo che sono uno che ripetta i limiti)
ho trovato sul'autostrada 6 velox all'andata e 7 velox al ritorno in tutto ho fatto 500 Km incontrando praticamete un velox ogni 38,46Km (fortunatamente ero sempre nei limiti, ma a voi non sembra un po' troppo?? Inoltre uno al ritorno era piazzato in un posto troppo bastardo!! Alla variante di valico appena inizia la zona dei lavori in corso appena dopo il cartello del limite dei 60 ne hanno piazzato uno tremendi Al giorno come minimo fanno 2000 3000 foto!!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tornato ieri dalla costa azzurra a brixia... non ne ho visto uno... almeno io non ho visto loro!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è una guerra senza esclusione di colpi
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
fortunatamente nella mia zona non ce ne sono, ma basta spostarsi verso firenze che è una mattanza..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Giovedì sono andato a Roma (con amici) e se ne è beccati 3 all'andata + 3 al ritorno (in cemento, con tanto di cartello megagigante di segnalazione) e devo dire che erano tutto tranne che imboscati o loschi...
Secondo me dovrebbero essere così...non nascosti chissà dove oppure, come per chi è della zona, alla curva del serravalle (andando verso il mare), se ne trova uno subito dopo l'autogrill, nascosto in un coso di cemento... Cmq, mi ricordo che era stata avanzata un'idea per un sistema che non controllava la velocità solo per un singolo passaggio, ma la rilevava in diversi punti (distanti svariati km) e poi effettuava una media km/tempo, calcolando così la velocità media. In questo caso si evitano le multe per "sorpasso" o cmq se si supera solo una volta il limite....questo metodo funziona nel caso che uno infranga reiterate volte il limite dei 130... Già così sarebbe una cosa migliore, no??
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
anche nel tratto venezia-padova-verona ci sono gli autovelox a mio papà han dato la multa di 170 euro e 2 punti della patente solo che nn l'hanno fermato (800metri prima del telelaser) perche ha svoltato prima (premeto che nn li aveva visti e nn ha svoltato apposta) e andava ai 60km/h con limite 50km/h
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io sono pro autovelox solo che spesso come sono messi sono di dubbia utilità.
Secondo me come sempre dovrebbe regnare il buon senso,metterlo in uno stradone che non c'è un cane imboscati con il limite a 50km\h lo trovo una carognata,invece i vigili del mio comune fanno questo e non lo mettono mai dove avrebbe un senso,cioè dove i bambini passano spesso tra palestra e chiesa,insomma nel centro del paesino si può sfrecciare impuniti.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.