|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
prob cn controller sata
salve a tutti,
di recente ho acquistato un hard disk sata per sostituire il mio vekkio e lento hard disk IDE. Sfortunatamente al contrario d quello che aveva affermato un mio amico la mia scheda madre si è rilevata priva di supporto per hd sata! Sono stato costretto così a fare un altro acquisto cioè quello di un controller sata dove poter finalmente collegare il maxtor. Ora il punto è...qualcuno m può dare qualche dritta per far funzionare il mio nuovo hard disk? Non so da dove cominciare all' avvio del bios m si blocca alla schermata che comunemente precede l' avvio di windows, pk? pls help ^^" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo di aggiungere che l' hd nn compare nel bios sotto la voca primary/secondary master/slave
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ci vuoi installare il SO devi avviare con il CD e poi fornire i driver del controller in fase di installazione
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7326271 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a dire il vero ho provato a fare come ha detto il moderatore ma durante la formattazione ha dato un errore che ha fatto saltare tutto il procedimento..
fose per il fatto che ho trascurato la procedura bios suggerita qui da gratta... il prob è però che dal bios nn c'è nessun riferimento a controller sata o dischi sata... ho una mobo a7v8x-x .... cosa devo fare ps: il bios del controller m segnala l' hard disk come se fosse sul second channel master Ultima modifica di Davide1987 : 04-08-2006 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.