|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
Recupero CD windows XP
Dovo posso trovare un cd di windows XP per reinstallarlo nel mio portatilo. La licenza che ho io è una Home.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Chiedi a qualche amico se ha il cd di XP Home e te lo fai prestare
N.b. occhio alla differenza tra Retail e OEM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi andare a chiedere a qualche tecnico di farti una copia, oppure lo scarichi con Emule ( il che è legale se hai il talloncino della licenza)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si il talloncino c'è attaccato dietro dovrebbe essere OEM vero? essendo con il portatile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se è OEM c'è scritto sopra il talloncino.
Prima di formattare controlla se l'xp installato ha il codice del talloncino inserito, perchè io conosco due persone che hanno un portatile e hanno scoperto che il sistema che hanno trovato installato all'acquisto aveva un seriale diverso da quello del talloncino e provando a installare con quel codice l'attivazione era rifiutata. Per vedere il seriale installato puoi cercarlo nel registro - ma non ricordo dov'è_ oppure usare un'utility come Winkey o Key finder. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il problema è che ora non ho windows sotto ma Ubuntu lo devo dare ad un mio parente il portatile e gli volevo rimontare windows
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho letto nell'adesivo della licenza e non c'è scritto ne oem ne retail ma c'è scritto windows asus home ??????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a leggere qui,vedi se ti può aiutare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1208639
Edit:Nelle proprietà del sistema cosa c'è scritto dopo "registrato a nome di..."(la serie di numeri e lettere,c'è scritto anche OEM)? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-08-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.