|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Dubbio Neon UV
mi rinfrescate la memoria?
non esistono neon uv rossi, verdi o di altri colori giusto? esistono solo i neon UV che poi fanno risplendere i cavi della propria colorazione cmq esiste IL NEON UV e basta giusto?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: nel sud!!
|
si esattamente,esistono solamente i neon uv ossia ultra violetti,ke danno quella colorazione blu-violetta.
gli altri neon sn invece neon ke emettono luce colorata(rossa,verde,blu ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ottimo... però cmq possono esistere varie colorazioni di cavi che reagiscono agli UV esatto?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ragazzi i neon della Sunbeam UV da 30 cm qualcuno li ha provati?
Come vanno? Quelli della revoltec sono superiori?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
we gente.......io adesso dovrei comprare dei neon uv 2*30cm della revoltec.
Oppure anche da 2*10cm....... C'è tanta differenza fra queste due misure in quanto a emanazione di luce UV? Perchè non so se mi entrano nel case ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ke esistano solo violetti non è vero, io a casa ne ho uno blu ma ke fa reagire tutti gli oggetti UV reactive.
C'è da dire ke è quelllo grande per le lampade a muro (mi pare 1 metro) poi se di quelli piccoli per pc non esista non ne sono sicuro. Anke se quelli piccoli per pc non credo usino lo stesso tipo di tecnologia come quelli + grandi, si kiamano neon però a vedersi sono molto diversi dai fratelli + grandi. Giusto per farti sapere con sicurezza ke alcuni tipi di neonUV possono tranquillamente essere di altri colori. Farò una foto e ve la posto appena posso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Per me i neon ultravioletti non possono essere colorati!é un dato di fatto! Aspetto di vedere il tuo neon,che secondo me a te sembra blu,ma è + violetto!Cmq non voglio fare polemiche,sia ben chiaro! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
... e che non ti venga voglia di prendere uno di questi, veramente insulsi ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Io punto ai neon UV semplici lughi 30cm....... Voglio un grosso quantitativo di luce UV. Da illuminare ho una ventola sullo sportello laterale, i cavi per gli hd e lettori ottici, e gli slot della scheda madre DFI ultra-d ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
http://img222.imageshack.us/my.php?i...kclosed7wd.jpg http://img155.imageshack.us/my.php?i...arkopen0yi.jpg naturalmente la corretta disposizione e quindi la vicinanza agli uv reactive fanno la differenza... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
sono tornato in possesso della macchinetta fotografica e come avevo promesso vi mostro le foto del neon uv di colore blu.
adesso non so quanto ne capite ma purtroppo la mia macchinetta fotografa i neon uv come blu ![]() ![]() e per darvi la certezza ke sia blu ho fotografato anke la scritta. prima foto ---> qua seconda foto ---> qua (kiedo perdono per la risoluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Il tuo neon blu non è uv, ma fluorescente.
Il neon fluorescente fa risaltare le vernici fluorescenti appunto, ma non è un vero neon a "luce nera" (backlight che dir si voglia). Trovi le info qui: http://www.productionworks.com.au/sa...lips-lamps.htm facendo un search di "TLD18W18" (il codice letto sul tuo neon) vedi le differenze, e tutti i colori ![]() E poi sotto i veri neon UV (che definisce blue, ma son violetti, si sa). (anche io ho un neon uv da un metro da quasi cinque anni in camera... ![]() Saluti BES
![]() |
#16 |
Bannato
|
a ecco, ora si spiega tutto.
sta di fatto ke le vernici UV si illuminano comunque anke con questo neon. e viceversa le vernici fosforescenti si illuminano comunque con i neon uv. ke per caso uv e fluorescente sono la stessa cosa? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.