|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[Outlook Express] Non riesco ad aprire un allegato??!
Scusate mi è capitato di ricevere un allegato in outlook express e non riuscirlo ad aprire (intendo cliccandoci sopra), un'altra volta ho mandato io un allegato e mi è stato detto dalla persona che non era riuscito ad aprirlo (almeno così mi ha detto lui, magari temeva fosse qualcos’altro e non si è fidato)
1) a che potrebbe essere dovuto? C’è un modo per leggere in quel caso l'allegato ugualmente? Ultimamente poi mi è arrivato un messaggio con un allegato che mi interesserebbe leggere trattandosi di un argomento a cui sono parecchio interessato, soltanto che questa persona mi è sconosciuta, non so nemmeno come abbia avuto il mio indirizzo email… mi chiedevo: 2) è sicuro aprire questo allegato? che ne pensate? 3) e se non lo è sempre (intendo aprire un allegato che arriva per posta), c’è un modo per sapere in anticipo se si tratti di un virus, spyware o che so io? Altrimenti non capisco che bisogna fare per decidere se aprirlo o meno ![]() ![]() Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
per poter accedere agli allegati da outlook express devi andare in strumenti--> opzioni--> tab protezione --> e togliere la spunta da "non consentire il salvataggio o apertura di allegati..."
Prima di far ciò assicurati di avere antivirus aggiornato e che il mittente sia effettivamente chi dice di essere. ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Edit: comunuqe ho appena guardato era già spuntata quella opzione Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Thunderbird è 1000 volte più sicuro (e funzionale) di outlook express Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ... ma scusa poi, tu allora dici che quell'allegato che io non riuscivo ad aprire a suo tempo, era dovuto al fatto che c'era la spunta in quell'opzione? ... e allora perchè altri allegati me li apriva?! ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 12:52. |
|||
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Gli allegati che sei riuscito ad aprire devono essere sicuri Quote:
Se ti arriva un'email da una "amico" che conosci e che sai che ti deve/potrebbe aver mandato quel determinato allegato allora vai tranquillo, disabilita la protezione degli allegati e aprilo. Se invece non lo conosci o hai anche solo il dubbio possa essere un mittente "anomalo" allora nel dubbio ti consiglio di eliminare piuttosto che rischiare inutilmente Quote:
-Un'altra cosa buona è che non sfrutta il motore di explorer per visualizzare le mail (dunque eviti che un virus possa sfruttare un baco di explorer) -Può essere personalizzato con delle estensioni (vai sul sito di mozilla) E' aggiornato con più frequenza; Altre cose che non mi vengono in mente... Per l'antispam di norton io non ne ho mai sentito il bisogno perchè credo basti non diffondere la propria mail eccessivamente. E soprattutto non rispondere mai allo spam. E comunque thunderbird ha un filtro antispam già di default
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
|
Intanto ti ringrazio per avermi dedicato del tempo con le tue risposte esaurienti
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ciao ![]() Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 22:12. |
|||
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Se ti sembra poco? In tutti questi mesi OE ha ricevuto solo patch x tappare falle. Quella della gestione degli allegati è stata poi una vera genialata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ma hai iniziato a navigare l'altro giorno?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ci sei andato vicino
![]() ![]() ![]() ![]() Edit: Ma mi raccomando che resti tra noi...non farlo sapere a nessuno, finora ero passato inosservato ![]() ![]() Ultima modifica di smithcome : 29-07-2006 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.