Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 10:07   #1
smithcome

[Outlook Express] Non riesco ad aprire un allegato??!

Scusate mi è capitato di ricevere un allegato in outlook express e non riuscirlo ad aprire (intendo cliccandoci sopra), un'altra volta ho mandato io un allegato e mi è stato detto dalla persona che non era riuscito ad aprirlo (almeno così mi ha detto lui, magari temeva fosse qualcos’altro e non si è fidato)

1) a che potrebbe essere dovuto? C’è un modo per leggere in quel caso l'allegato ugualmente?

Ultimamente poi mi è arrivato un messaggio con un allegato che mi interesserebbe leggere trattandosi di un argomento a cui sono parecchio interessato, soltanto che questa persona mi è sconosciuta, non so nemmeno come abbia avuto il mio indirizzo email… mi chiedevo:

2) è sicuro aprire questo allegato? che ne pensate?

3) e se non lo è sempre (intendo aprire un allegato che arriva per posta), c’è un modo per sapere in anticipo se si tratti di un virus, spyware o che so io? Altrimenti non capisco che bisogna fare per decidere se aprirlo o meno … la conta?!

Grazie, ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:46   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
per poter accedere agli allegati da outlook express devi andare in strumenti--> opzioni--> tab protezione --> e togliere la spunta da "non consentire il salvataggio o apertura di allegati..."
Prima di far ciò assicurati di avere antivirus aggiornato e che il mittente sia effettivamente chi dice di essere.
Old 28-07-2006, 11:23   #3
smithcome

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa
per poter accedere agli allegati da outlook express devi andare in strumenti--> opzioni--> tab protezione --> e togliere la spunta da "non consentire il salvataggio o apertura di allegati..."
Prima di far ciò assicurati di avere antivirus aggiornato e che il mittente sia effettivamente chi dice di essere.
Ti ringrazio però così se ho ben capito è per una maggiore sicurezza non risponde a tutte le altre (tante )mie domande... comunque ora comincio a provare il tuo suggerimento così intanto comincio a risolvere qualcosina

Edit: comunuqe ho appena guardato era già spuntata quella opzione

Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 11:26.
Old 28-07-2006, 11:34   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da smithcome
Ti ringrazio però così se ho ben capito è per una maggiore sicurezza non risponde a tutte le altre (tante )mie domande... comunque ora comincio a provare il tuo suggerimento così intanto comincio a risolvere qualcosina
Certo che è un'impostazione per evitare problemi. Purtrobbo la maggior parte di utenti alle prime armi apre ogni genere di allegato e pensa che ogni e-mail sia effettivamente utile (e non dannosa). Il primo suggerimento in questi casi è non accettare alcun allegato da sconosciuti, nessun allegato eseguibile file.exe, non inviare mai dati sensibili (carte di credito, ecc...) ma soprattutto nel dubbio io consiglio sempre di non aprile le mail di sestinatari sconosciuti. Piuttosto perchè non cambi programma di posta elettronica?
Thunderbird è 1000 volte più sicuro (e funzionale) di outlook express

Quote:
comunuqe ho appena guardato era già spuntata quella opzione
Devi togliere la spunta non metterla per accedere all'allegato
Old 28-07-2006, 12:50   #5
smithcome

Quote:
Devi togliere la spunta non metterla per accedere all'allegato
Che scemo!!! se si continua così mi sa che si prospetta un altra pagina memorabile per la storia dei forum le premesse almeno già ci sono tutte
... ma scusa poi, tu allora dici che quell'allegato che io non riuscivo ad aprire a suo tempo, era dovuto al fatto che c'era la spunta in quell'opzione? ... e allora perchè altri allegati me li apriva?! .. ripeto non si verificava sempre quel problema

Quote:
Il primo suggerimento in questi casi è non accettare alcun allegato da sconosciuti, nessun allegato eseguibile file.exe, non inviare mai dati sensibili (carte di credito, ecc...) ma soprattutto nel dubbio io consiglio sempre di non aprile le mail di sestinatari sconosciuti.
Comunque scusa se insisto ma se a me interessa particolarmente un allegato allora che faccio? mi rivolgo a tutti i santi del paradiso ...non c'è un modo per sapere prima se sia o non sia sicuro (intendo privo di virus o altro... anche perchè ho sentito dire che questo è un periodo prolifico, e di fare attenzione in particolare ai messaggi che arrivano)

Quote:
Thunderbird è 1000 volte più sicuro (e funzionale) di outlook express
Non sei il primo a consigliarmelo l'ho persino già scaricato solo ancora non me la sono sentita di installarlo, proprio quando cominciavo a capirci qualcosa nell'utlizzo di OE ... ma mi riusciresti a spiegare in che senso è più sicuro, intendi forse che ha un antispam.. ma poi perchè outlook express ha un antispam? e io mancavo lo sapevo per caso ... comunque io ho l'antispam di Norton, non basta?!

Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 12:52.
Old 28-07-2006, 19:55   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Che scemo!!! se si continua così mi sa che si prospetta un altra pagina memorabile per la storia dei forum le premesse almeno già ci sono tutte
... ma scusa poi, tu allora dici che quell'allegato che io non riuscivo ad aprire a suo tempo, era dovuto al fatto che c'era la spunta in quell'opzione? ... e allora perchè altri allegati me li apriva?! .. ripeto non si verificava sempre quel problema
Questa opzione protegge dagli allegati potenzialmente pericolosi che sono stati sfruttati in passato da virus e altro. Parlo dei .zip dei .exe ecc...
Gli allegati che sei riuscito ad aprire devono essere sicuri

Quote:
Comunque scusa se insisto ma se a me interessa particolarmente un allegato allora che faccio? mi rivolgo a tutti i santi del paradiso ...non c'è un modo per sapere prima se sia o non sia sicuro (intendo privo di virus o altro... anche perchè ho sentito dire che questo è un periodo prolifico, e di fare attenzione in particolare ai messaggi che arrivano)
Mi spiego meglio:
Se ti arriva un'email da una "amico" che conosci e che sai che ti deve/potrebbe aver mandato quel determinato allegato allora vai tranquillo, disabilita la protezione degli allegati e aprilo. Se invece non lo conosci o hai anche solo il dubbio possa essere un mittente "anomalo" allora nel dubbio ti consiglio di eliminare piuttosto che rischiare inutilmente

Quote:
Non sei il primo a consigliarmelo l'ho persino già scaricato solo ancora non me la sono sentita di installarlo, proprio quando cominciavo a capirci qualcosa nell'utlizzo di OE ... ma mi riusciresti a spiegare in che senso è più sicuro, intendi forse che ha un antispam.. ma poi perchè outlook express ha un antispam? e io mancavo lo sapevo per caso ... comunque io ho l'antispam di Norton, non basta?!
-Intanto è più sicuro perché non scarica automaticamente le immagini presenti nelle email (sei tu a decidere di scaricarle) tramite questo trucchetto gli spammer controllano che il tuo account sia attivo e ti tartassano di spam.
-Un'altra cosa buona è che non sfrutta il motore di explorer per visualizzare le mail (dunque eviti che un virus possa sfruttare un baco di explorer)
-Può essere personalizzato con delle estensioni (vai sul sito di mozilla)
E' aggiornato con più frequenza;
Altre cose che non mi vengono in mente...
Per l'antispam di norton io non ne ho mai sentito il bisogno perchè credo basti non diffondere la propria mail eccessivamente. E soprattutto non rispondere mai allo spam. E comunque thunderbird ha un filtro antispam già di default
Old 28-07-2006, 22:09   #7
smithcome

Intanto ti ringrazio per avermi dedicato del tempo con le tue risposte esaurienti .... poi però ahimè a me come al solito, per chi ha la sventura di conoscermi le risposte generano altre domande... quindi procedendo con ordine:

Quote:
Mi spiego meglio:Se ti arriva un'email da una "amico" che conosci e che sai che ti deve/potrebbe aver mandato quel determinato allegato allora vai tranquillo, disabilita la protezione degli allegati e aprilo. Se invece non lo conosci o hai anche solo il dubbio possa essere un mittente "anomalo" allora nel dubbio ti consiglio di eliminare piuttosto che rischiare inutilmente
Beh, sembrerà strano ma questo lo avevo già capito... io mi riferivo appunto alle mail e agli allegati di sconosciuti...dato che mi è capitato di ricevere delle mail che trattavano di cose a cui io ero molto interessato, e volevo sapere se esistesse un modo per verificare il contenuto senza eventualmente essere infettati... ma mi pare di capire dalla tua risposta che non sia possibile

Quote:
Intanto è più sicuro perché non scarica automaticamente le immagini presenti nelle email (sei tu a decidere di scaricarle) tramite questo trucchetto gli spammer controllano che il tuo account sia attivo e ti tartassano di spam.
Mi sembra di aver letto in una guida che in OE si consiglia di fare così:Visualizza > layout > Visualizza riquadro di anteprima e si toglie la spunta... e mi sembra sia la stessa cosa di cui parli tu

Quote:
-Può essere personalizzato con delle estensioni (vai sul sito di mozilla)
Di questo volevo da tempo parlarne con qualcuno... a me è capitato di andare in quei siti che ti dicono che ip possiedi ed altre cosette, e mentre per altre mie caratteristiche dicevano cose esatte, tutti questi siti mi dicevano che avevo Mozilla??!!! ne sai qualcosa a cosa possa essere dovuto... io ripeto ho Internet EXolorer, Mozilla se non ricordo male non è per chi ha firefox... ed io firefox l'ho solo scaricato, non installato.. che sia questo... ora purtroppo non mi ricordo l'indirizzo di uno di quei siti per provare subito ed essere magari più preciso, dovrei cercarlo tra i miei tanti appunti

Ciao

Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 22:12.
Old 28-07-2006, 22:47   #8
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Non sei il primo a consigliarmelo l'ho persino già scaricato solo ancora non me la sono sentita di installarlo, proprio quando cominciavo a capirci qualcosa nell'utlizzo di OE ... ma mi riusciresti a spiegare in che senso è più sicuro, intendi forse che ha un antispam..
Ha un filtro antispam, non esegue gli allegati nè eventuali script presenti nel corpo della mail, bonifica l'html per i messaggi individuati come spam, chiede se visualizzare le immagini contenute nel corpo del messaggio visto che ora i virus possono annidarsi anche lì, ha il correttore ortografico in linea, può eliminare gli allegati conservando il messaggio, estensioni, temi, visualizzazione grafica delle emoticons, ecc.
Se ti sembra poco?

In tutti questi mesi OE ha ricevuto solo patch x tappare falle.
Quella della gestione degli allegati è stata poi una vera genialata...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 23:21   #9
smithcome

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Ha un filtro antispam, non esegue gli allegati nè eventuali script presenti nel corpo della mail, bonifica l'html per i messaggi individuati come spam, chiede se visualizzare le immagini contenute nel corpo del messaggio visto che ora i virus possono annidarsi anche lì, ha il correttore ortografico in linea, può eliminare gli allegati conservando il messaggio, estensioni, temi, visualizzazione grafica delle emoticons, ecc.
Se ti sembra poco?
In tutti questi mesi OE ha ricevuto solo patch x tappare falle.
Quella della gestione degli allegati è stata poi una vera genialata...
Beh io ci capisco poco però credo che anche OE abbia il filtro antispam, anche OE mi chiede se visualizzare le immagini contenute nel corpo del messaggio... per il resto non ho idea!! dato che non so che siano gli script... non so neppure che significhi che "bonifica l'html... a dirla tutta non so che sia l'html esattamente . Infine, non so che sia la gestione degli allegati

Grazie comunque
Old 29-07-2006, 08:09   #10
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ma hai iniziato a navigare l'altro giorno?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 08:25   #11
smithcome

Ci sei andato vicino

Edit: Ma mi raccomando che resti tra noi...non farlo sapere a nessuno, finora ero passato inosservato

Ultima modifica di smithcome : 29-07-2006 alle 08:29.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Windows 11: i punti di ripristino ora sc...
Dopo l'Iran, anche gli USA eliminano Wha...
Mova Z50 Ultra ora in offerta su Amazon:...
Klarna arriva anche su Google Pay: si po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian