|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
aspettare gli amici per uscire
come da titolo,
è una usanza che la detesto, la odio, non la sopporto proprio riassumo i fatti: ho alcuni amici che ogni volta ci si organizza di uscire si fanno aspettare FISSO mezz'ora!, manco avessero il cronometro!,ogni scusa è buona, devo far ecolazione, sono al bagno ecc. pero' PUNTUALMENTE escono di casa dopo 30 minuti! se succede una volta ogni tanto, beh,non mi darebbe fastidio, ma questo si verifica sempre e puntualmente! io mi ci sono arrabbiato veramente molto, al punto di non frequentarli anche per diversi mesi, e poi dopo tanto tempo che non li vedevo, ci davamo appuntamento, anche a casa loro....ecco 30 minuti ad aspettarli davanti ad un cancello proprio ieri sera,mi ero messo d'accordo di uscire con un mio amico alle dieci di sera, alle dieci meno un quarto lo richiamo dicendogli chiaramente che si facesse trovare pronto! "si si non ti preoccupare ,risponde", 5 minuti prima di arrivare al portone lo richiamo ,"si si sono pronto!!!",insomma mi compro qualcosa al bar ritardando questa volta IO appositamente 10 minuti, lo chiamo al citono, e che fa questo? mi fa aspettare nuovamente 30 minuti. (faccio notare che sono andato con 10 minti di ritardo) appena uscito da casa, lo ho salutato e me ne sono andato dicendo: "bene, anche questa volta sei riuscito a farmi incazzare, complimenti ora vado a dirvertirmi ...ciao!" piu' ci penso e piu' mi viene il male al fegato dalla rabbia mi viene sempre in mente la battuta che fece uno di questi amici, quando si parlava di ragazze, dove tutti erano daccordo: praticamente il motto era di far aspettare appositamente l'amico o ragazza per farlo arrabbiare cosi' aumentava il rispetto" oramai non lo chiamo proprio piu' ha esaurito tutte le possibilita' che aveva con me!, e qui non si tratta di una o due volte, ma di mesi e mesi di prese in giro a voi è mai capitato questo? oppure di avere a che fare con una mentalità del genere?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Follonica
|
Quote:
Di solito quando qualcuno ritarda inizio a squillarlo al cellulare finchè non scende, ma 30 minuti non aspetto neanche mia moglie!!! byez!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
beh se sono sempre in ritardo ci fai l'abitudine e se ti dicono un ora tu preparati per quell'ora + il ritardo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ad un nostro amico diciamo sempre di venire un quarto d'ora prima dell'ora prefissata, è un buon metodo. Stranamente però riesce ad arrivare in ritardo anche così...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
aumentate l'anticipo di molto (tipo 1 ora prima), lui tardera' mezz'ora, voi arrivate puntuali cosi' ad aspettare e' lui
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: Terracina
|
Quote:
oh guarda c'è stato un periodo in cui lo frequentavo ogni giorno ebbene io andavo a chiamarlo alle 3 di pomeriggio (chiesto da lui), e puntualmente usciva alle 3 e mezza vabbeh il giorno dopo sono andato alle 3 e mezza , lui è uscito alle 4 :8 uffffff il giorno dopo ancora sono andato alle 4 ...lui è uscito alle 4 e mezza il giorno dopo ancora non ci sono andato!!!! e non credete!, al citofono lo tartasso e mando besetemmie come un forsennato! ma niente! a questa gente entra da un orecchio ed esce dall'altro! e non sto parlando di un solo amico , ma di un gruppetto! il bello sai quale è? è che quando non li frequento da mesi , sono loro a chiamarmi, insistendo ad uscire.."eeh come mai non ti fai sentire?" (che domanda banale!) "e su usciamo dai, non ti vedo mai " (chissa perchè!) mah io non so, so solo che mi hanno stancato!, spero che in un futuro prossimo qualcuno gli dia una raddrizzata in quanto io so cosa significa andare puntuale al posto di lavoro ( anche qui loro sono stati spesso licenziati per questi motivi) ieri sera è stata proprio la gocca che ha fatto traboccare il vaso, tanto di amici ne ho molti, si è vero!, mi dispiace un po', ma se non cambiano non possiamo esesre compatibili come amici!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ho anch'io un amico che, puntualmente, arrivava in ritardo.
soluzione? per un paio di volte siamo partiti all'ora stabilita senza aspettarlo. lui si è incazzato, poi però i suoi ritardi sono diminuiti. il rispetto prima di tutto. se io arrivo giusto facendo le corse, non vedo perchè anche gli altri non possano far lo stesso... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a me capita quando devo uscire con un gruppo di ragazze...
1 giorno ho aspettato 1 ora alla fermata dell'autobus però poi è partito il cazziatone |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Dov'è il problema? Se dovete beccarvi per le 10 tu gli dici di farsi trovare pronto per le 9.30. Io faccio così con molti ragazzi che conosco da una vita, bravissime persone e ottimi amici, ma ritardari cronici. Ma non vedo per che motivo farlo diventare un problema se la soluzione è così semplice
d! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ne è pieno il mondo di gente cosi....
Io piano piano c'ho fatto l'abitudine e sono uin ritardatario anche io adesso.... Mi ricordo ad una cena di laurea di una nostra amica... io e altri due amici siamo arrivati quando gli altri stavano finendo il secondo.... Comunque a qualcuno anticipo l'orario d'appuntamento a una mezzora prima... poi un giorno uno m'ha scoperto e ora ci considera mezz'ora in più....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Ti capisco....hai tutta la mia solidarietà...sono nelle tue stesse condizioni ormai da anni!!!