| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-07-2006, 16:07 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 

Mother board ? prestazioni ?

Scusate la mia domanda che alcuni di voi geni dell'informatica potrebbero considerare veramente stupida . (ma io di pc ce capisco veramente poco) Se io magari fortunanto con il mio motherboard attuale riuscissi a installare uno dei famigerati pentium D che hanno 2 processori (credo) le prestazioni sarebbero uguali a un nuovo mpotherboard ? Il motherboard centra qualchecosa con le prestazioni ? Chi si occupa del computing la motherboard per caso ? scusate le mie domande ? ma rispondete su su  lol ... ps :grazie ! | 
|   |   | 
|  29-07-2006, 17:18 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Le prestazioni della scheda madre variano in genere a seconda del chipset installato sulla scheda madre stassa . il chipset e il cuore della scheda madre , ed è lui che gestisce tutto . una scheda madre moderna di solito sarà sempre migliore sia in velocita , che in prestazioni , rispetto a una vecchia scheda madre . Se installi un nuovo processore piu veloce del precedente come un pentium d , avrai sicuramente un aumento di velocita , ma solo in funzione della maggiore frequenza e prestazioni del processore . i processori dualcore come i pentium d in genere aumentano la velocita di due programmi eseguiti contemporaneamente , mentre se fai andare un solo programma la velocita e piu limitata . | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.