|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
un'alternativa a mail? kmail con fink ma...
Vorrei installare kmail in tiger usando fink. Ho già installato kdebase -mi serviva per amarok- ma non c'é kmail -c'é peró konqueror, che funziona dignitosamente, sapete?.
Qualcuno sa in che pacchetto è contenuto il programma di posta di kde? In kdenetwork non c'é e non so dove cercare... Ultima modifica di picodellamirandola : 18-07-2006 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Scusami il post "cazzeggione" ma per uno (esattamente come me) ancora neofita se parlavi in cirillico era la stessa cosa... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
|
Esatto mi associo, spiega bene cosi tutti possono capire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Direttamente da fink
Il progetto Fink vuole portare il mondo del software Unix Open Source su Darwin e Mac OS X. Noi modifichiamo software Unix in modo che si compili e che funzioni su Mac OS X (questa procedura è chiamata "port")e lo rendiamo disponibile per aggiornamenti. Fink usa gli strumenti Debian come dpkg e apt-get per avere una potente gestione dei pacchetti binari. Potete usare lo strumento che preferite per scaricare i pacchetti precompilati o il codice sorgente da compilare. In questo modo ho installato kde (disponibile solo codice sorgente) che è una delle più utilizzate interfacce grafiche per linux. Leggete qui Cos'è KDE? In kde ci sono un sacco di programmi a cui sono affezionato come amarok -serve per gestire canzoni, un po' come itunes- e kmail, programma di posta elettronica. Questi programmi vengono installati da codice sorgente dopo essere stati compilati. A volte questi (kde ne sono un esempio ma non sono i soli) per funzionare necessitano di librerie e/o altri programmi (si devono soddisfare delle così dette dipendenze). Fink possiede una funzione di "cerca" per trovare il software che ti serve -e lo trova solo se i sorgenti sono disponibili nel suo "database". Vorrei installare appunto kmail, ma sembra che non ci sia... eppure è un programma famoso e presente in kde... Questo post vorrebbe essere una richiesta di aiuto o di idee... Spero di essere stato abbastanza esaustivo -devo tornare al lavoro!- e di aver fatto un po' di chiarezza... (mi fa impazzire quell'episodio di AldoGiovannieGiacomo!) Ultima modifica di picodellamirandola : 18-07-2006 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Però forse è:
Io sono Pdor, figlio di Kmer, della tribù... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Thanx per le spiegazioni al tuo post, ora ne so qualcosa in più! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!dall'ascolto, alla conversione alla masterizzazione!! e poi come programma di posta alternativo thunderbird mi pare anche meglio di kmail
![]() non ti pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Amarok infatti quando apro altre applicazioni ha improvvisamente il singhiozzo. A kmail ci sono semplicemente affezionato... I programmi nativi per osx hanno sicuramente una marcia in più, non c'é che dire ma poterne utlizzare altri che ti hanno accompagnato per tanto tempo... beh fa sempre piacere. Visto che kde può essere installato pensavo che anche per kmail non ci fossero problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq thunderbird non è nativo di osx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
eudora? no?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rilancio: nessuno è riuscito a installare kmail? Anche solo per provare e poi l'ha disinstallato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
lui vorrebbe usare kmail e vi chiede se qualche persona conosce come farlo girare su macos. Lui vuole usare amarok su macos e lo fa. Qual'è il problema? Se potete aiutarlo aiutatelo. Se non potete, perchè cercate in tutti i modi di fargli cambiare programma preferito!? ![]() Ovviamente senza voler offendere nessuno, ma mi è venuto spontaneo leggendo i vari post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi devo dedurre che nessuno ha installato kmail? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...oppure qualcuno c'é ma ora si trova in vacanza, non è vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che c'è che non va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Però leggendo tutto d'un fiato i vari post mi è venuto spontaneo da pensare: "Ma perchè gli volete far mangiare la banana, o la fragola o le ciliege se lui si vuole mangiare la mela e vi chiede solo se avete un coltello per sbucciarla?? Ok, non c'è bisogno del coltello ne per la banana ne per la fragola ne per le ciliege, ma lui vuole la sua mela!!" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq se vuole solo la MELA in qsto forum è il benvenuto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.