Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 14:09   #1
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
un'alternativa a mail? kmail con fink ma...

Vorrei installare kmail in tiger usando fink. Ho già installato kdebase -mi serviva per amarok- ma non c'é kmail -c'é peró konqueror, che funziona dignitosamente, sapete?.
Qualcuno sa in che pacchetto è contenuto il programma di posta di kde? In kdenetwork non c'é e non so dove cercare...

Ultima modifica di picodellamirandola : 18-07-2006 alle 14:59.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:36   #2
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola
Vorrei installare kmail in tiger usando fink. Ho già installato kdebase -mi serviva per amarok- ma non c'é kmail -c'é peró konqueror, che funziona dignitosamente, sapete?.
Qualcuno sa in che pacchetto è contenuto il programma di posta di kde? In kdenetwork non c'é e non so dove cercare...
Penso sia colpa di Ngdur, figlio di Smeth e generatore del grande Uzghoth.

Scusami il post "cazzeggione" ma per uno (esattamente come me) ancora neofita se parlavi in cirillico era la stessa cosa...
Old 18-07-2006, 16:07   #3
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Esatto mi associo, spiega bene cosi tutti possono capire....
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 17:09   #4
picodellamirandola
Senior Member

Direttamente da fink

Il progetto Fink vuole portare il mondo del software Unix Open Source su Darwin e Mac OS X. Noi modifichiamo software Unix in modo che si compili e che funzioni su Mac OS X (questa procedura è chiamata "port")e lo rendiamo disponibile per aggiornamenti. Fink usa gli strumenti Debian come dpkg e apt-get per avere una potente gestione dei pacchetti binari. Potete usare lo strumento che preferite per scaricare i pacchetti precompilati o il codice sorgente da compilare.

In questo modo ho installato kde (disponibile solo codice sorgente) che è una delle più utilizzate interfacce grafiche per linux.
Leggete qui Cos'è KDE?
In kde ci sono un sacco di programmi a cui sono affezionato come amarok -serve per gestire canzoni, un po' come itunes- e kmail, programma di posta elettronica. Questi programmi vengono installati da codice sorgente dopo essere stati compilati. A volte questi (kde ne sono un esempio ma non sono i soli) per funzionare necessitano di librerie e/o altri programmi (si devono soddisfare delle così dette dipendenze).

Fink possiede una funzione di "cerca" per trovare il software che ti serve -e lo trova solo se i sorgenti sono disponibili nel suo "database".
Vorrei installare appunto kmail, ma sembra che non ci sia... eppure è un programma famoso e presente in kde...
Questo post vorrebbe essere una richiesta di aiuto o di idee...
Spero di essere stato abbastanza esaustivo -devo tornare al lavoro!- e di aver fatto un po' di chiarezza... (mi fa impazzire quell'episodio di AldoGiovannieGiacomo!)

Ultima modifica di picodellamirandola : 18-07-2006 alle 17:25.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 17:12   #5
picodellamirandola
Senior Member

Però forse è:

Io sono Pdor, figlio di Kmer, della tribù...
Old 18-07-2006, 18:23   #6
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Però forse è:

Io sono Pdor, figlio di Kmer, della tribù...
eheh era quella la citazione....

Thanx per le spiegazioni al tuo post, ora ne so qualcosa in più!
Old 18-07-2006, 18:42   #7
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!dall'ascolto, alla conversione alla masterizzazione!! e poi come programma di posta alternativo thunderbird mi pare anche meglio di kmail
non ti pare?
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 19:05   #8
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!dall'ascolto, alla conversione alla masterizzazione!! e poi come programma di posta alternativo thunderbird mi pare anche meglio di kmail
non ti pare?
beh "molto superiore" dipende... Amarok mi piace per alcune sue caratterisitiche -scarica automaticamente le copertine degli album, i testi delle canzoni... Sicuramente itunes è integrato a osx e questo dice tutto...
Amarok infatti quando apro altre applicazioni ha improvvisamente il singhiozzo.
A kmail ci sono semplicemente affezionato...
I programmi nativi per osx hanno sicuramente una marcia in più, non c'é che dire ma poterne utlizzare altri che ti hanno accompagnato per tanto tempo... beh fa sempre piacere. Visto che kde può essere installato pensavo che anche per kmail non ci fossero problemi...
Old 19-07-2006, 00:58   #9
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
beh "molto superiore" dipende... Amarok mi piace per alcune sue caratterisitiche -scarica automaticamente le copertine degli album, i testi delle canzoni... Sicuramente itunes è integrato a osx e questo dice tutto...
Amarok infatti quando apro altre applicazioni ha improvvisamente il singhiozzo.
A kmail ci sono semplicemente affezionato...
I programmi nativi per osx hanno sicuramente una marcia in più, non c'é che dire ma poterne utlizzare altri che ti hanno accompagnato per tanto tempo... beh fa sempre piacere. Visto che kde può essere installato pensavo che anche per kmail non ci fossero problemi...
per testi e copertine mi pare anche itunes può farlo cerca un pò dei plug-in ce ne sono tantissimi in giro...basta googlare
cmq thunderbird non è nativo di osx
Old 19-07-2006, 07:52   #10
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
per testi e copertine mi pare anche itunes può farlo cerca un pò dei plug-in ce ne sono tantissimi in giro...basta googlare
cmq thunderbird non è nativo di osx
si, lo so, ma anche con linux ero affezionato a kmail...
Old 19-07-2006, 09:24   #11
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
eudora? no?
Old 19-07-2006, 10:51   #12
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
beh ma scusa perchè ti stai ammazzando tanto?itunes mi pare molto superiore a amarok...ti fa di tutto!
Hai mai usato amarok??Secondo me non c'e minimamente paragone,amarok come player è avanti anni luce,poi è vero in amarok manca la possibilità di fare encoding....
Old 19-07-2006, 11:10   #13
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Hai mai usato amarok??Secondo me non c'e minimamente paragone,amarok come player è avanti anni luce,poi è vero in amarok manca la possibilità di fare encoding....
Ah, qualcuno che mi capisce!

Rilancio: nessuno è riuscito a installare kmail? Anche solo per provare e poi l'ha disinstallato...
Old 19-07-2006, 11:23   #14
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
cos'ha amarok in + di itunes scusa?!
Old 20-07-2006, 21:21   #15
MaskedPork
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
cos'ha amarok in + di itunes scusa?!
Scusate se mi intrometto......
lui vorrebbe usare kmail e vi chiede se qualche persona conosce come farlo girare su macos.
Lui vuole usare amarok su macos e lo fa.
Qual'è il problema? Se potete aiutarlo aiutatelo.
Se non potete, perchè cercate in tutti i modi di fargli cambiare programma preferito!?

Ovviamente senza voler offendere nessuno, ma mi è venuto spontaneo leggendo i vari post
MaskedPork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 22:41   #16
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaskedPork
lui vorrebbe usare kmail e vi chiede se qualche persona conosce come farlo girare su macos.
Se non potete, perchè cercate in tutti i modi di fargli cambiare programma preferito!?

Ovviamente senza voler offendere nessuno, ma mi è venuto spontaneo leggendo i vari post
Grazie!
Ma quindi devo dedurre che nessuno ha installato kmail?
Old 20-07-2006, 22:42   #17
picodellamirandola
Senior Member

...oppure qualcuno c'é ma ora si trova in vacanza, non è vero?
Old 20-07-2006, 23:48   #18
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:

siccome non c'era con fink e si stava ammazzando a cercare un sistema per metterglielo...pensavo che non sapesse (visto che è novizio) che itunes poteva fare tutto!per qsto glielo consigliavo, tutto qua...poi qlcuno si è mosso dicendomi che amarok era meglio e io semplicemente gli ho chiesto in cosa
che c'è che non va?
Old 21-07-2006, 19:25   #19
MaskedPork
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
siccome non c'era con fink e si stava ammazzando a cercare un sistema per metterglielo...pensavo che non sapesse (visto che è novizio) che itunes poteva fare tutto!per qsto glielo consigliavo, tutto qua...poi qlcuno si è mosso dicendomi che amarok era meglio e io semplicemente gli ho chiesto in cosa
che c'è che non va?
Inanzitutto spero sia chiaro che non volevo offendere nessuno e che capisco la buona fede di utenti mac più navigati che vogliono dare consigli (assolutamente in buona fede e non per interessi personali) ai meno esperti.
Però leggendo tutto d'un fiato i vari post mi è venuto spontaneo da pensare:

"Ma perchè gli volete far mangiare la banana, o la fragola o le ciliege se lui si vuole mangiare la mela e vi chiede solo se avete un coltello per sbucciarla??
Ok, non c'è bisogno del coltello ne per la banana ne per la fragola ne per le ciliege, ma lui vuole la sua mela!!"
MaskedPork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 23:30   #20
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
Inanzitutto spero sia chiaro che non volevo offendere nessuno e che capisco la buona fede di utenti mac più navigati che vogliono dare consigli (assolutamente in buona fede e non per interessi personali) ai meno esperti.
Però leggendo tutto d'un fiato i vari post mi è venuto spontaneo da pensare:

"Ma perchè gli volete far mangiare la banana, o la fragola o le ciliege se lui si vuole mangiare la mela e vi chiede solo se avete un coltello per sbucciarla??
Ok, non c'è bisogno del coltello ne per la banana ne per la fragola ne per le ciliege, ma lui vuole la sua mela!!"
leggi con calma allora la prox volta
e cmq se vuole solo la MELA in qsto forum è il benvenuto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian