|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Dual Channel e calo di prestazioni
Ciao a tutti
Avrei un quesito da sottoporvi.. Il mio sistema è il seguente: Asrock 939 Dual Sata 2 A64 3700+ 1Gb ddr fino a ieri ho utilizzato delle memorie miste su 3 slot 1 x 256 pc2100 (266mhz) 1 x 256 pc2100 (266mhz) 1 x 256 pc3200 (400mhz) limitando quindi la velocità di tutte a 266Mhz..il sistema era cmq abbastanza veloce. Ieri mi sono deciso a cambiare i due moduli da 256 con un modulo identico a quello da 512 arrivando quindi alla seguente configurazione: 2 x 512 pc3200 (400mhz) con dual channel attivo nonostante sperassi in un aumento delle prestazioni o comunque simili a me sembrano notevolmente calate soprattutto nel multitasking e nei caricamenti di file di grosse dimensioni. Ho effettuato un paio di test con le varie configurazioni e la configurazione attuale col dual channel risulta la + efficiente per quanto riguarda banda e tempo di accesso alla memoria. Nonostante questo io resto dubbioso,il pc mi sembrava più veloce prima.. Avete qualche idea? ps. ovviamente mi sono assicurato che le ram stiano girando a 400Mhz e che il dual channel sia attivato.Le ram sono ram economiche Vdata..ma anche le altre lo erano.. Grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Che timing usi ? Hai attivato 1T o sei a 2T ??
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono a 2T e 2.5 3 3 8
non ho portato a 1T perkè non avevo idea se reggesse comunque anche con le vecchie ero a 2T 2.5 3 3 6 e sembrava molto più reattivo..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Strano. Se ora sei a 400 Mhz e prima stavi a 266 non può essere più lento. C'è qualche settaggio strano che non mi torna.
Versione bios ? OC ? Insomma........dacci tutti i dati così anche gli altri li leggono e possono dare consigli completi, magari posta nel thread ufficiale della Dual Sata |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessun OC,versione Bios 2.10
Dici che dovrei provare a portare a 1T?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho portato a 1T e per ora nell'uso normale + gioco sembra reggere..devo provare ancora a metterle sotto torchio come ero abituato..vediamo se è migliorato qualcosa
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Secondo Sisoft Sandra (non avevo di meglio al moemnto
Con le ram miste avevo valori di 1716Mb/s e 108ns ...eppure a me sembra lento!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
o ti convinci che è nella tua testa oppure ti fai un X2 + 2Gb di ram... al limite potrebbe essersi incasinato il SO...ma sarebbe proprio strano |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dubito,lo tengo molto pulito e poi ho cambiato le ram da un giorno all'altro senza cambiare,installare altro :/
Ok sarà qualcosa di psicologico
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.