|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
Fotografie interni, locali pubblici
Ciao a tutti, al lavoro mi hanno incaricato di trovare una macchinetta digitale che abbia le seguenti caratteristiche:
Piccola, maneggevole, 2 stilo AA, che si comporti bene per le fotografie di interni e in particolari di locali con luci artificiali tipo bar, pasticcerie, ristoranti ecc. che sia sufficientemente veloce e con scheda possibilmente SD. Probabilmente con queste caratteristiche ce ne sono centinaia ma mi affido alla vs. esperienza per potere identificare dei marchi e quindi un ristretto raggio su cui orientarmi Grazie
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Budget?
Nessuna compatta si comporta molto bene in interni con luce artificiale, le uniche che lo fanno sono le Fuji F10/F11 che però usano batterie al litio proprietarie e schede di memoria XD. Anche la velocità non è granchè nelle compatte, soprattutto con poca luce l'autofocus può fare fatica.
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ho visto delle foto di interni della casio EX Z110.... non mi sembravano malaccio
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Secondo me per foto in interni bisogna puntare sulle fotocamere che garantiscono alte sensibilità iso. Finchè fai foto in un range di 2/3 metri qualsiasi fotocamera grazie all'utilizzo del flash ti permette di scattare in interni, ma se invece di riprendere la comitiva di turno seduta al tavolo di un ristorante poco illuminato vuoi spingerti oltre e fotografare il locale nella sua interezza allora devi affidarti all'aumento degli iso che la fotocamera consente.
Quindi al momento il miglior prodotto consigliabile è la Fuji F10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se devi fotografare l'ambiente senza persone la cosa migliore è spendere 45€ per un treppiede decente ed una fotocamera che consenta scatti con tempi lunghi
se ci sono persone in movimento allora si, fuji f10 f11 f30 e iso elevati per asvere tempi veloci
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sono andato a vedere delle foto fatte dalla fuji...Effettivamente è notevole per foto in ambienti poco illuminati, sicuramente pero', come da voi consigliato, è meglio usare un treppiede perchè ad alti iso basta poco per fare foto mosse...
Vi ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
È con tempi lunghi che si rischia il mosso. Aumentando gli iso si abbassano i tempi di esposizione quindi si evita il mosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() nella mia testa confusa ho scambiato il rumore con le foto mosse... blah ![]() grazie per la precisazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se lo scopo è la foto dell'arredamento interno per stampe il meglio lo ottiene con iso minimi e treppiede
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche la panasonic lz5 arriva a 1600 iso,ed ha pure lo stabilizzatore d'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
che arrivi a 1600 non lo metto in dubbio.. bisogna vedere come ci arrivano queste compatte.. meglio iso bassi e cavalletto su sensori minuscoli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.