|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18053.html
Apple sembra intenzionata a dotate i propri sistemi di fascia alta con un'unità Blu-ray, mentre è più cauta per quanto riguarda le soluzioni entry-level Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
boh a me sembra inutile a 90% degli utenti....bella l'alta definizione ok....ma su monitor 1024x768? se tanto mi da tanto per sfruttare tale bellezza dovremmo avere tutti monitor da almeno 1400x1050...
per i backup, non è + sicuro un hd? con i prezzo attuali si potrebbe fare un confronto al Gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se martellano con questo Blu-ray... forse temono un flop tipo il formato UMD?
In ogni caso.. http://punto-informatico.it/pms.aspx?id=1564275&m_id=1564493&r=PI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
In pratica è lo stesso passo a suo tempo fatto con il passaggio da CD a DVD. E' solo questione di tempo che lo faranno tutti, ma all'inizio sarà caro. Quando all'affidabilità del formato, ancora non si è capito benissimo. Ma penso che alla fine non sarà differente a quanto è oggi con i DVD e ieri con i CD. Se il supporto è BUONO dura nel tempo, altrimenti si può andare incontro a spiacevoli sorprese. Comunque è meglio avere più di un backup dei dati importanti ;-) Farlo con gli HD sarebbe problematico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma costano 1000 euro i masterizzatori e 27 euro i supporti da 25GB... Potranno metterlo come opzione, ma non è roba per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io stavolta di certo non compro nulla, né lettori da tavolo né masterizzatori, voglio vedere come va a finire la guerra tra i due standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vero che sia solo una questione di tempo ma questo passaggio mi sembra più imposto che dovuto..
In quanti nel mondo consumer ne sentono la necessità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Sarò strano io, ma reputo l'hard disk il modo più insicuro per salvare i dati....
Oggi funziona perfettamente e domani quando l'accendi potrebbe non funzionare più, e se non hai un altro hd da cui prelevare la scheda elettronica, i dati non li recuperi più, a meno di servirsi di ditte che recuperano i dati, ma a caro prezzo!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Il blue-ray ha molte case cinematografiche che lo supportano, ma credo anche l'hd-dvd ne abbia diverse
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
cosi sapro dove infilare
i 650GB di torrents
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la cosa mi stupirebbe non poco. Apple per quanto concerne le periferiche a disco è sempre stata prudente, inserendo una periferica quando ormai è uno standard sicuro. Vedi i masterizzatori dual layer, ancora presenti su poche macchine. (e poi qualcuna monta ancora un combo, ma lasciamo perdere perchè è un altro discorso.). I casi sono due, o sony paga apple x metterla dalla sua o se nn paga gli regala i masterizzatori o qualche altra agevolazioni (nn so, massaggiatrici, sacchi di patate in regalo ecc.) oppure intel ha messo lo zampino perchè magari anche lei è favorevole al blue ray. ma questa ultima frase è da predere con le pinze perchè nn mi sn informato enn so da quale fronte è schierata. oppure, ma cosa x me piuttosto improbabile, apple reputa il blueray migliore e decide di aiutarlo ad imporsi.
My web page: http://www.manuelmagic.me/ Help poor children: http://www.insiemeperlindia.org/ Linux User #392614 - http://counter.li.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Apple a quanto so sta con la Blu-Ray disc association:
Apple Dell Hitachi Hewlett-Packard LG Electronics Panasonic (Matsushita) Philips Pioneer Samsung Sharp Sony Sun Microsystems TDK Texas Instruments Thomson per quanto riguarda Intel ma forse mi sbaglio..supporta gli HD-DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi io faccio back-up su HD (1 volta a settimana) e su DVD (1 volta al mese su 7 DVD). Su HD nessun problema ma su DVD a parte il fatto che lo devo fare di domenica mattina ![]() ![]() Appena i prezzi scendono sotto i 500€ me lo compro così il sabato a mezzogiorno lancio il back-up e il lunedi' mattina "archivio" il disco (ne basta uno perchè se comprimo i file i 7 DVD ci stanno su di un BR da 25 Gb) Hai presente che comodità ??
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Hanno il coraggio di mettere combo perché "i DVD li masterizzano in pochi", chiedendo cifre mostruose per l'upgrade, e poi vogliono mettere i BD? Ma fatemi il santissimo piacere...
Comunque, a me un backup da 10 Gb farebbe comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.