|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
configurare modem router wireless
ho comprato un modem router wireless che non ha marca ne drivers e solo poche istruzioni che mi dicono di connettermi a un indirizzo http:// seguito da dei numeri tipo 10.0.0.2 e inserire in una finestrella user e password, poi mi appare una pagina con vari dati e vari menu dove poter entrare, ma non ho la minima idea di cosa fare...
help!! ps ho una connessione alice flat a 640 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
da li puoi vedere l' IP del tuo router. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il fatto che un apparato di rete non abbia driver, non è grave: lo si amministra dalla LAN, in genere tramite WEB GUI.
Sul fatto che non abbia marca ... Mi pare strano, comunque. Se ti dicono che il router si amministra su 10.10.0.2, significa che quello è l'indirizzo IP del router. Un router ha un indirizzo IP (una specie di numero identificativo) di default, pare che il tuo abbia 10.10.0.2. Ammettendo che tu abbia riportato esattamente questo numero, devi mettere il PC al quale connetterai questo router nella stessa rete. Risorse di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Seleziona la connessione alla rete locale -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Metti il puntino su "Utilizza il seguente inidirizzo" e su " Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" -> Indirizzo IP = 10.10.0.10 - Subnet Mask = 255.255.255.0 - Gateway = 10.10.0.2 - Server DNS predefinito e alternativo = quelli del tuo provider. Fatto questo riavvia ed apri IE digita http://10.10.0.2, fai il login e amministra il router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
amministra il router
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dal tuo primo post si evince che tu stia tentando di accedere al router.
Ci vai solo per curiosità o per effettiva necessità? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devo collegarmi al portatile in wireless.
Mi sa che sono in alto mare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dove trovo i dns per alice?
e eventualmente altri dati sempre sulle connessioni per alice adsl??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se aspetti stasera te li dico. Altrimenti, vado a memoria 212.216.172.62 e 212.216.112.112. RIPETO CHE POTREBBERO NON ESSERE ESATTI. Oppure chiami il 187. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma una volta inseriti questi dati posso navigare , o devo creare una connessione con user e password come per i modem normali?
ora provo a connettermi utilizzandolo tramite cavo al mio pc... poi se è tutto ok provo senza cavi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti come fa il router a fare il login? Immagino che nel router ci sia una sezione dedicata alla connessione WAN. Lì ci devi mettere i tuoi dati di access ad internet. Ma non li avevi già configurati? Lascia perdere, per il momento la parte wireless. Fai funzioanre tutto tramite rete tradizionale e poi passiamo a quella senza fili. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok , tutto a posto, non avevo messo user e password!!!
ora cosa devo fare per poter usare il portatile tramite la funzione wireless?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un aiutino???
cosa devo fare per attivare la funzione wireless, e connettermi dal portatile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto tutto correttamente? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si, semplicemente mancavano user e pass
grazie. ora che faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora fai la prva del 9.
Ti connetti ad internet tramite il tuo modem connesso LAN al tuo PC. Poi prepara abilita la parte wireless del router ed abilita anche la scheda di rete wireless del PC. Dopo iniziamo la configurazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma come si abilita??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prima dell'abilitazione della scheda wireless avresti dovuto fdare la prova del 9, cioè provare la connessione. Ci sei riuscito? Navighi con il router in LAN?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si, ho già risposto varie volte, che mancavano solo user e pass, e ora navigo con router connesso in lan!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hai risposto più volte che ti mancava solo user e password, non che stavi navigando con il router in LAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi puoi aiutare ora per la parte wireless?
come la attivo? e nel portatile oltre a rilevare fonti wireless, devo configurare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.