|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Riconoscimento stampante
Ciao... ho installato tempo fa la debian ho configurato tutto senza problemi.
Stampante riconosciuta e cups funzionante. Ora dopo aggiornamenti non funziona piu' la stampante che non viene riconosciuta. Allora ho cancellato la stampante e provato reimpostarla.. ma non viene rilevata automaticamente . Insomma.. la mia stampante hp che prima veniva riconosciuta e funzionava alla perfezione all'improvviso non funziona piu' e non viene neppure rilevata. Come posso agire per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
I driver gli hai compilati o gli hai installati come pacchetti .deb? Il pacchetto foomatic-db-hpijs con le varie dipendenze è installato? Prima di procedere al riconoscimento della stampante con l'interfaccia di cup, logato come utente root dai “etc/init.d/hplip restart” ed “/etc/init.d/cupsys restart”. Se tutto ciò non dovesse funzionare dai un'occhiata agli ultimi pacchetti aggiornati e prova a fare un downgrade. Puoi fare una visitina anche al sito http://hplip.sourceforge.net/ .
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho risolto... so solo che prima funzionava tutto ed ora no.. unica cosa fatta e' un aggiornamento automatico... :/ . Bahh che stress
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.