|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aiuto modificare socket
ho un barebone msi mega pc 180, volevo montargli su un xp-m 2600+ (15x 133) vcore 1,45v ma purtroppo la riconosce (6x133) con vcore 1,57v, il problema è che la scheda madre non mi fa agire sul vcore ed il moltiplicatore hop aggiornato il bios ma niente.
ho letto su un sito francese che facendo delle modifiche al socket, è possibile farglielo riconoscere o almeno farlo viaggiare a 15x11. qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi come posso realizzare queste modifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
se è via con i programmi puoi modificare vcore, moltiplicatore e fsb da win, se è nvidia non puoi modificare il moltiplicatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
eh infatti purtroppo è un nforce 2 ultra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
dovresti dire "per fortuna"
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcuno che ha un mobile, gli L3 come sono messi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alor, se il processore è bloccato di fabbrica possiamo dire "purtroppo" visto che la vedo un po' dura sparare il bus ad almeno 333MHz, se non lo è "per fortuna", ciò ti permette di impostare un bus + alto (diciamo almeno 200MHz) in modo da sfruttare a pieno la DDR (che spero sia PC3200).
Allora proviamo. Prendi un filetto di rame di 7-8mm, piegalo a U e infilalo nei 2 fori indicati nell'immagine. Non sbagliare eh! Questo dovrebbe portarti il molti a 10x, così potrai sparare il bus a 200MHz per riottenere la frequenza originaria del processore. Il chipset sopporta benissimo tale frequenza, va tranquillo. ![]() Per il vcore invece se non puoi abbassarlo dal bios non c'è niente da fare. Ah, visto che devi aprire, gentilmente copia qui l'intero codice seriale del processore. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-06-2006 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
ma usare programmini come 8rdavcore per cambiare il vcore e altre cosine?
riguardo il "per fortuna" di prima, avevo letto male. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.