|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
inizio programmazione
ciao a tutti,
![]() mi sto interessando sempre di più al mondo della programmazione. il problema e che nn so da dove iniziare e non conosco nemmeno le basi ke bisogna avere. perciò documentandomi un po sul web ho visto ke c sono moltissimi linguaggi per programmare... (viasual basic, c++, java ecc...) cosa consigliate per uno ke vuole iniziare?? io volevo buttarmi al c++ perchè vedo ke è molto apprezzato da tutti... però credo ke possa essere ancora troppo complicato per me. perciò stavo pensando al visual basic... ke ve ne pare per cominciare?? ![]() grazie a chiunque vorrà aiutarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
guarda...
devi un po' vedere il linguaggio che fa' al caso tuo... dipende da cosa vuoi realizzare... cmq, parere personale, se impari il C non hai problemi ad apprendere velocemente anche gran parte degli altri linguaggi, mentre il viceversa non è sempre fattibile... ok... ora picchiatemi pure ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Il primo che comincia con il solito discorso viene bannato da Vicius.
(Lascia perdere il C/C++, impara Python/Java/C#/Lua)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
perchè mi consigli di lasciar perdere il c++?? e di imparare il python e il java ecc?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' molto piu' semplice partire da linguaggi ad alto livello che ti danno le giuste basi, e poi pian piano scendere di livello fino ad arrivare al C++ prima e al C dopo per imparare i dettagli, qualora tu fossi interessato.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() edit: che pirla... gdb è un debugger... gcc è il compilatore, ed è anche accessibile ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
perciò mi potreste indicare qualke guida please ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.