|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
[Napoli]Cerco raffreddamento alimentatore o portatile
Salve a tutti, sto cercando un modo per abbattare il rumore del mio pc, nn è che sia tanto ma non riesco a studiare( nn sopporto i rumori).
Ora io ho pensato a due soluzioni entrambe plausibili: 1) trovo un sistema di raffreddamento a liquido e un alimentatore estremamente silenzioso; 2) trovo un notebook centrino che non si senta proprio; Ora se qualcuno di voi ha cio che mi serve si faccia pure avanti che valuto ogni proposta Per quanto riguarda il notebook l'importante e che sia silezioso, e che non sia proprio del 15/18. Possibile scambio più conguaglio con il mio pc. Ps dimenticavo il pc è un soket A athlon 2400+ thoro-b, 2x512, 80 pata, 160 sata, fx5700le 256mb, mast dvd. Preferibilmente scambio a mano. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho nulla da proporti ma ti volevo dare un consiglio visto che anche io mi sono trovato nellla tua stessa situazione.
1_ Compra una decina di ventole di quelle super silent e sostituiscile alle tue, io le ho messe anche nell'alimentatore. 2_ Prendi un dissipatore di marca, di quelli con la possibilità di regolazione, in modo che quando il pc non lavora lo abbassi e riduci notevolmente la rumorosità 3_ Se vuoi passare a liquido ti consiglio di prendere uno di quei kit già pronti comq l'Aquagate di CoolerMaster, anche perchè se prendi un raffreddamento liquido normale senti le vibrazioni della pompa. 4_ Io il portatile lascerei stare, anche perchè ne ho 3 in casa e ti assicuro che non sono silenziosissimi pur essendo tutti centrino, o meglio quando non sono in carica sono silenziosi ma quando sono in carica la ventolina gira abbastanza veloce quindi... Spero tu risolva il tuo problmea. Ciau ![]()
Ho concluso FELICEMENTE con: damascato, oxygen vx1, ross134, rastaban, ezekiel22, jgvnn, zagor4, Saved_ita, Hck190, rug22, bicoccaboy, psimem, morrison81, erawdrah, mephistoinferno, Leland Gaunt, ciaopx87, atlas4877, coochino, fabiuxx, pitx, Conte Informatico[/i] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
grazie della guida pratica RoBiN, quindi se qualcuno ha ventole super silent e un buon dissipatore si faccia avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
up, ho letto di alcuni dissi che nn hanno bisogno delle ventole, se qualcuno ne ha si faccia avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.