|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17684.html
Alcuni utenti avrebbero lamentato un problema di scolorimento delle plastiche degli ultimi portatili di Apple. Si attende la posizione ufficiale della compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
ma come ? fondano il 99% dell'appeal dei loro prodotti sul lato estetico, e non danno una garanzia per questi problemi estetici ???? INACCETTABILE...
RETTIFICA per non scontentare i fan-boy: il 50% dell'appeal è dovuto al lato estetico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Stesso problema con un Fujitsu Siemens; con quello nuovo invece plastica resta perfetta
![]() Credo sia un discorso legato alla qualitá del materiale dello chassis |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La magia della chimica del corpo umano.
Se non l'hanno tenuta in conto si sono presi una bella cantonata stavolta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
effettivamente apple ha un po' rotto le balle col controllo qualita'... e passino i graffi su gli ipod... ora anche questo...
preferisco i buoni e vecchi mac grigi ma tosti di una volta...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh, sul mio Toshiba nel giro di qualche mese i tasti più usati mostrano già segni di usura e si iniziano ad intravedere i segni di dove si appoggiano i polsi.
Me l'aveva fatto anche l'asus, però dopo qualche anno di lavoro...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Come al solito non conviene mai prendere un prodotto appena uscito , ma è molto meglio aspettare un mesetto o due per avere brutte sorprese. Questo vale per qualsiasi prodotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma
|
quel tipo di alone l'ibook me lo fa quando ci mangio sopra e poi lo uso ma con un panno umido viene via il nero/grasso.
dubito sia il colore ad andarsene.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi sembra strano anche a me. i powerbook che ho in azienda sono tutti più o meno conciati peggio di quello. ma il degrado dello chassie è in parte dato dalla non pulizia del prodotto.
qui c'è solo da constatare se si sporcano più o meno in fretta dei predecessori. la reazione chimica data dal sudore è cmq sempre più o meno presente in tastiere/mouse di ognuno di noi. a meno che uno non ne ha una cura maniacale da pulirlo ogni utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
si beh...sarà un problema +o- presente in testiere e mouse di ognuno, ma questo del macbook mi pare un tantino esagerato, e solo dopo un mese di utilizzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Sarà il sudore corrosivo di qualche lurido... che non si lava e corrode tutto..
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Che dire, batterie, surriscaldamento, ora le plastiche. E' davvero il caso di aspettare prima di comprarlo, certo che "farsi le ossa" sui primi acquirenti e' una politica abominevole.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
... altro motivo in più per non comprarlo ... cara Apple cosa mi combini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
ma soltanto a me quella foto sembra un fake?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
se mi posso permettere il mio Macbook pro da 17" a parte il surriscaldamento (ma vengo da un Pb 12"...) funziona perfettamente....
sicuramente questi notebook hanno un tasso di errore di costruzione maggiore, ma sono ottimi notebook.... magari prendendolo nero il macbook non si vedono questi problemi (ecco perchè costa di + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Pare invece che siano in diversi a lamentare il problema.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La mia tastiera sono 5/6 anni che la uso assieme al mause e credetemi che i prodotti li strapazzo (il mause è caduto varie volte da un metro, altezza scrivania) dentro ho sentito che un pezzo si è rotto tolgo la pallina mi ritrovo una parte di pcb ma il mause va come prima.
Esteticamente oltre ad un tasto mezzo-bruciato x una sigaretta ![]() X inciso dovrei lavarei tasti come si fa x toglierli è una desktopPro Logitech?? Sono contento del risultato anche se quella volta ho speso 250 milalire, credo li valga tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
apple si basa sull'estetica e robustezza, sia software che hardware:
capisco che l'estetica possa venir falcidiata da uso "improprio" (secondo me quello è sporco che si attacca in modo incredibile, un pò come succede per le tastiere etc se non si puliscono regolarmente) però dopo 1 solo mese.. c'è qualcosa che non va ed è grave che la garanzia non copra questo che è a tutti gli effetti un difetto e non normale degrado.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sfioriamo il ridicolo veramente... Una persona, UNA, sul sito di supporto Apple ha manifestato questo inconveniente, e a detta di molti non sarebbe altro che un fake, non parliamo poi delle presunte schede undercloccate del macbook che non avevano altro che un circuito autonomo di risparmio energetico a seconda dell'uso della scheda....
Ogni cavolata che esce la volete generalizzare a tutti i macbook?? Ma per favore... Un tizio FORSE ha avuto questo problema, da lì a estendere la cosa a tutti i macbook ce ne vuole, mi sa tanto di faziosità... Leggendo la sezione help di HW si potrebbero dare notizie di questo tipo ogni 5 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.