|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto x guasto monitor
Salve,
vi chiedo un consiglio per un mio amico a cui si è rotto il monitor del portatile. In pratica mi ha raccontato che dopo aver messo il portatile in standby lo ha riaccesso e non ha più visto completamente niente (schermo nero). Gli ho consigliato di provare con una luce diretta (es. una lampadina) ad illuminare il display per vedere se riusciva a vedere il S.O. Ha detto di aver fatto questa prova e di aver visto l'interfaccia del suo S.O. Ora lui mi chiede se si tratta di un guasto che si può risolvere o se deve completamente sostituire il display. Cosa devo dirgli secondo voi ? E se si fosse semplicemente allentato un cavo ? C'è qualche guida che spiega come smontare il display del portatile e verificare che tutti i cavi siano ok ? Aspetto i vostri pareri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se riesce a intravedere il sistema operativo , significa che manca la retroilluminazione del display .
questo puo significare che la lampada di retroilluminazione e guasta . oppure che l' inverter che pilota la lampada e guasto . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma in termini pratici cosa si può fare ? Quanto costa sostituire la lampada o l'inverter ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in internet ci sono siti che vendono lampade e inverter , oppure puoi trovare qualcosa anche su ebay .
il prezzo devi chiederlo direttamente a quelli che vendono lampade e inverter . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.