|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Asus vs Lenovo vs Sony
buongiorno a tutti.
come molti in questa sezione, sono prossimo all'acquisto del mio primo portatile. Mi servirebbe un notebook Efficiente e Solido, insomma... uno di cui ti puoi fidare . ![]() Dovrei lavorarci su con Matlab, Visual Basic 05, Java, e visto che quasi tutti sono programmi polpettoni, mi servirebbe un pc che possa anche andare bene con le loro future versioni, e che non mi rallentino troppo il sistema. Avevo pensato agli ASUS(non so bene quale) ma mi hanno detto che ci sono problemi con l'assistenza; per quanto riguarda il LENOVO/IBM, avevo pensato o ad un "lenovo 3000 N100", "C200", o un "ThinkPad serie Z oppure R" (e l'assistenza è ottima). Per il SONY, so poco e niente, ma mi hanno detto che sono prodotti buoni e molto costosi (non so se costa di più un Ibm o un sony) e vorrei saperne di più. Le caratteristiche che cerco sono più o meno: -schermo: 15.4" o 15" (ma mi hanno consigliato il 15.4") -ram : 1G (con possibilità di espansione) -HD : 100G Per quanto riguarda la spesa, mi vorrei aggirare intorno ai €1.500, ma se c'è da spendere qualcosina di più potrei fare il sacrificio, ma ne dovrà valere la pena e dovrò essere sicuro di avere un prodotto ottimo. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno ed anche chi lo leggerà senza rispondere. Ciao, Mario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
segui il link che ho in firma così intanto ti fai un'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
qualitativamente:
Lenovo - - Sony - - - - - - - - - Asus Acer
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
Lenovo (serie thinkpad) - - Sony - lenovo (altri modelli) - - Asus - - - - - Acer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tra serie Z e serie R sicuramente la serie Z, sono costruiti meglio. Occhio che se cerchi bene a quel prezzo puoi prendere anche un T60.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non so quale sia il livello dell' assistenza tecnica Lenovo in Italia ma in quanto a supporto tecnico e reperibilità di informazioni tramite vie ufficiali non ha paragoni tra gli altri brand citati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao ragazzi, e grazie a tutti per avermi dato un aiuto.
Dalle vostre risposte è stata confermata la mia idea (vaga a dir la verità) della qualità dei lenovo e della loro assistenza. mi chiedevo: se acquistassi il portatile da internet (ovviamente prodotti nuovi), e se nella mia città ci fosse un centro assistenza ibm, potrei portarlo lì o, dato che non l'ho comprato da loro, non potrei farlo? Scusate la domanda banale. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.