|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HELP CAVO SATA Maschio - FEMMINA???
Ciao a tutti, scusate, sperando sia la sede giusta per questo msg, avevo bisogno dai + esperti, di sapere se esiste un CAVO SATA MASCHIO - FEMMINA.
Dato che i cavi che ho sempre visto sono femmina-femmina, esiste o bisogna fabbricarselo da soli??? Il problema nasce da un HD BOX ESTERNO comprato alle varie fiere dell'elettronica, indicato come sata e ide (tutti e due) ma all'interno vi era solo cavo per connessione IDE e soltanto una predisposizione sata senza cavo, ove sulla scheda rigida vi è un plug di connessione con uscita femmina sia per l'attacco hd che per il power (alimentazione). PER ORA si puo' attaccare un HD solo in IDE, per il SATA occorrerebbe un cavo MASCHIO da attaccare al plug nella scheda del BOX Esterno e dall'altra parte una FEMMINA per attaccarlo al HD SATA. ESISTE??? se non, che pezzi bisognerebbe rintracciare per farsene uno?? Solo per l'attacco all' HD SATA, poiche' per l'alimentazione uso il connettore classico bianco del IDE. GRAZIE Manuel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Forse ho capito male, comunque non fai prima a prendere un convertitore IDE > SATA ?
Costa sui 13Euro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io ti ho capito e ti ringrazio della info, ma oramai cercavo info per utilizzare il nuovo hd box esterno, ormai l'ho preso, purtroppo chi me l'ha venduto m'ha fregato, poichè diceva che faceva sia ide che sata.
non credo che il convertitore stia dentro il box attaccandolo al gia' connettore ide. grazie volevo solo sapere se esiste un cavo sata maschio a femmina |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ultima modifica di Alessio.16390 : 25-10-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ottimo alessio, grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
non è che fosse un E-Sata invece?
tipo questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
NO! non è un e-sata!
grazie, siete davvero molto gentili e disponibili, il cavo consigliato da alessio è perfetto, per avere di piu', se questo fosse possibile, sarebbe il sapere se un cavo del genere fosse possibile rintracciarlo anche in ITALIA, senza approcciare negli STATES. QUALCUNO SA'?? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao anke io ho lo stesso problema, ma nel mio caso + alimentazione m/f perche voglio collegare un hd 3.5raptor da 10.000rpm al mio g2s per incrementare d netto la performance.
Sapete indicarmi se in italy qualcuno lo vende ????????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.