| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-06-2006, 10:34 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 

Quanto puo' essere lungo il cavo ETHERNET per Fastweb Light?

Ragazzi mi sono abbonato a Fastweb Light, e per telefono mi è stato detto dal servizio tecnico quando ho chiamato per l'attivazione che è poco probabile che la linea sia efficiente se la distanza tra pc e borchia di Fastweb è di 8 metri circa. Vi risulta???(tra l'altro il cavolo fornisce ovviamente il tecnico che viene ad installare la borchia fastweb) A me sembra molto strano...Io purtroppo la presa telefonica ce l'ho a quella distanza...    Il pc ce l'ho a lato del muro dove sta la presa...   Il wireless di certo non voglio usarlo....   Ultima modifica di davestas : 05-06-2006 alle 10:37. | 
|   |   | 
|  05-06-2006, 10:50 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | 
		Lo standard ethernet in categoria 5/5E parla di un max di 300 piedi (100 mt circa), se non passa vicino a fonti elettromagnetiche. Diverso il discorso del doppino telefonico che dovrebbe essere il piu' corto possibile e con il minor numero di giunture tra raccordi, borchie e connettori. Con 8 metri di cavo ethernet sei ampiamente dentro i parametri.
		 Ultima modifica di stepvr : 05-06-2006 alle 12:11. | 
|   |   | 
|  05-06-2006, 11:27 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 
		e quindi perchè quelo del call center tecnico mi ha detto che con un cavo da 8 metri ci sarebbero problemi, mi ha detto addirittura che possibilmente deve essere di due-tre e di vedere con quello che verrà a casa per portarmi la borchia cosa fare!! E meno male che il call center di Fastweb e' affidabile!   | 
|   |   | 
|  05-06-2006, 11:34 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: MILANO 
				 | 
		Ma secondo te quello del callcenter ne sapeva qualcosa di network e cavi?        Forse ti collegano con un cavo in cat 1bis       Non dargli retta! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.