Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 15:48   #1
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Perchè non sono più "pulito"?

Mi spiego..... avevo lodato tanto mesi fa Firefox anche per la sua capacità di respingere spyware e script maligni, al contrario di I.E.6 che becca su tutto, infatti quando facevo le scansioni con Ad Aware e Spybot aggiornati non trovavano quasi mai nulla, da non credere, poi per qualche mese non ho più controllato. Un mese fa ho formattato e reinstallato tutto, ho installato una nuova versione di Spybot e una nuova di Ad Aware (la 1.6), solo che ora se faccio una scansione coi programmi anti malware mi trovano sempre quelle 10-20 voci da rimuovere che prima non trovavano, in pratica mi sporco come se usassi il vecchio Internet Explorer.

Ora mi chiedo:

Sono le nuove versioni di Spybot e Ad Aware che fanno miracoli e scovano di tutto o sono i nuovi spyware che fanno miracoli e riescono ad intrufolarsi in Firefox? Voi con firefox di solito ne trovate?
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 18:39   #2
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
a me non hanno trovato niente da un pò di tempo, naturalmente dipende dalla persona e da cosa si fa su internet!
Old 07-06-2005, 19:07   #3
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Beh ovviamente...... però qualche cookie tracciante tipo doubleclick e soci me lo rileva anche solo se navigo nelle news e nei nezi on line.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Old 08-06-2005, 10:06   #4
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Quote:
Originariamente inviato da davdo
a me non hanno trovato niente da un pò di tempo
Stessa situazione anche con me
Sei sicuro di aver installato tutti gli aggiornamenti di firefox?
cioè fino alla versione 1.0.4?
Se non l'hai fatto fallo subito ed è quasi sicuro che i problemi diminuiranno

Ultima modifica di YMen : 08-06-2005 alle 10:09.
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:39   #5
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Si, Firefox è la 1.04, ovviamente però ho attivato tutto, cioè posso vedere la roba in Java, in Flah e in Shockwave, inoltre ho accettato tutti i cookies per avere una navigazione "libera". Comunque ieri sera Spybot mi ha trovato 5-6 voci dovute alle varie pubblicità sempre presenti nei sito.
Old 08-06-2005, 14:21   #6
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Comunque ieri sera Spybot mi ha trovato 5-6 voci dovute alle varie pubblicità sempre presenti nei sito.
E il problema persiste?
Old 08-06-2005, 16:47   #7
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

E' quello il problema. Che un mese fa non trovav nulla, ora invece ogni giorno 5 - 6 voci, e se navigo molto anche 20. IMHO gli ultimi Spybot e AdAware trovano il mondo, mentre quelli di tre mesi fa.
Old 04-06-2006, 09:53   #8
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Anch'io da un po' di tempo uso firefox.. oggi stesso ho provato a fare una scansione con spybot e mi da i seguenti:

Avenue A,inc.
Doubleclick
Fastclick
Mediaplex
Web trends live

Li ho rimossi ma vorrei sapere se sono pericolosi..

Mi dice su tutti che sono cookie traccianti di firefox...

Grazie ciao
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:31   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
oltre a firefox dovresti dotarti delle estensioni noscript e adblock
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:44   #10
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
oltre a firefox dovresti dotarti delle estensioni noscript e adblock
come si fa ad impostarlo?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:45   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si scaricano
in questo modo aprirai le javaapplet/script solo se vorrai tu
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 01:45   #12
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da mdr268
Anch'io da un po' di tempo uso firefox.. oggi stesso ho provato a fare una scansione con spybot e mi da i seguenti:

Avenue A,inc.
Doubleclick
Fastclick
Mediaplex
Web trends live

Li ho rimossi ma vorrei sapere se sono pericolosi..

Mi dice su tutti che sono cookie traccianti di firefox...

Grazie ciao

Anche a me appaiono molti di quei file citati , è un problema? se si come faccio a rimuoverli visto che il programma in se stesso ogni volta che faccio la scansione me li ritrova?
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 09:07   #13
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
dopo aver fattola scansione con spy-bot basta correggere i problemi e viene tutto sistemato comunque mi è sembrato di capire che i cookie traccianti non sono poi niente di pericoloso ed è normale che li trovi ad ogni nuova scansione se tra un e l'altra ai navigato nei soliti siti
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian