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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 54
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smontare e rimontare gruppo termico su piaggio a liquido (zip SP)
salve ragazzi, in questi giorni devono arrivare al mio amico questi attrezzi che ho messo come allegato. dovremmo smontare il mio gruppo termico perchè ho grippato e devo cambiare il pistone, nn mi va di spendere soldi da meccanico. possiamo farlo con questi attrezzi? sapreste dirci tutti i passaggi da fare? oppure indicarmi una guida... ricordatevi che è a liquido!!! E io nn ho capito bene come togliere e rimettere il liquido così facilmente e senza fare danni (mi spavento che cade il liqudo di raffreddamento nel blocco!)
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
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devi anche vedere se il cilindro si e' rigato..
devi portarlo a far rettificare e ti sara' dato eventualmente un pistone idoneo
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
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Mi sa che non hai allegato niente. Comunque è abbastanza facile:
1) Togli la fascetta ed estrai il tubo dell'acqua che vedi sopra l'accensione; 2) Svita le 4 viti che reggono il motore; 3) Togli la testata, poi il cilindro; 4) Il pistone ha due fermi sullo spinotto, puoi toglierne anche uno solo con una pinza a becco. 5) Sfili lo spinotto da un lato; 6) Cambi quello che devi cambiare e segui il procedimento inverso per i punti precedenti; 7) I bulloni che reggono il motore devono essere stretti con una certa coppia di serraggio, ma non è fondamentale. Comunque avresti bisogno di una chiave dinamometrica per farlo. 8) Non dimenticarti di riabbocare il liquido di raffreddamento, fai un giretto per far circolare il liquido e poi riabboccane altro. Naturalmente non mi assumo responsabilità. Se hai bisogno di qualcos'altro, chiedi. P.S. Te lo vendi lo Zip?
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[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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confermo quanto letto sopra.. se non siete molto esperti e non avete la mano ferma vi conviene portare il pistone più in fuori possibile - insomma metterlo al PMS- inserite uno straccio pulito sotto al pistone, tutto intorno alla biella e procedete a togliere il fermo.. in questo modo anche se vi cade non rischiate di dover smontare il motore per riprenderlo..
per il liquido di raffreddamento dovrebbe esserci una valvola per lo spurgo, ma basta accendere lo scooter al minimo e rabboccare |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
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Quote:
LA valvola di spurgo sinceramente non l'ho mai vista...
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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sarebbe meglio avvitare i bulloni della testa in maniera incrociata e se possibile con una chiave dinamometrica (anche se si può fare anche senza)
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 41
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se può essere utile...
http://www.tuttoscooter.it/index.php..._view&iden=122 |
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