Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 15:49   #1
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
[SUGGERIMENTO] Cosa ve ne pare del mio sitino?

Questo è il sitino

http://beastinbis.altervista.org/

Che ne dite? Segnalatemi eventuali bug
Ho già un problema con il quarto pulsante sulla sinistra che funziona male e non sono riuscito a risolvere

Programmi utilizzati: Microsoft Word 2003, FrontPage 2003, Adobe Photoshop CS2 v 9.0

IMPORTANTE: il sito NON è commerciale quindi non c'è nessun intento a fare pubblicità

Ultima modifica di pistolino : 15-05-2006 alle 16:02.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 16:03   #2
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

6 visite e nessun commento? Fa così pena?
lo so...sono poco esperto in siti web e per questo gradirei l'aiuto di qualcuno più esperto di me.
Old 15-05-2006, 16:19   #3
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Come potrei rendere più accattivante il sito? Ci sono dei bug? Come faccio a risolvere il bug del quarto pulsante della home?

Il sito è interessante? Ci sono parti troppo pesanti graficamente?
Old 15-05-2006, 17:46   #4
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Come potrei rendere più accattivante il sito? Ci sono dei bug? Come faccio a risolvere il bug del quarto pulsante della home?

Il sito è interessante? Ci sono parti troppo pesanti graficamente?
beh, il sito è molto semplice, il progetto mi sembra molto bello!!!!
Le immagini con l'adsl 640 kb le ho scaricate in poco tempo.
Il quarto pulsante a me si apre bene!
Old 15-05-2006, 17:57   #5
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Guarda... prendilo come un consiglio e non t'offendere.

L'iniziativa è lodevole e sono contento per voi che avete l'opportunità di applicarvi in qualcosa di interessante e costruttivo (quando andavo a scuola io si studiava sui libri e basta).

Il sito è un po' scarno. Tieni lo sfondo omogeneo e non fare la fesseria di metterci una foto di sfondo. Se continui a lavorare in html ti consiglio di provare a mettere almeno un frame, così non siamo costretti ogni volta a tornare indietro nella pagina. Studia un'impaginazione migliore per le foto e magari una formattazione per il testo. Ci sono un sacco di guide interessanti in rete.

E' chiaro che non ti devi distruggere a fare qualcosa di impegnativo e per quello che vi serve, lavorare in html va benissimo.

Per quanto riguarda la parte "fotografica del progetto", vedo che usate una Nikon coolpics 4100. Se non riuscite a procurarvi qualcosa di migliore vi consiglio, se possibile, di utilizzare almeno un cavalletto. La maggior parte delle immagini è fuori fuoco e non è colpa vostra, ma della poca luce a disposizione. Se avete la possibilità di effettuare regolazioni manuali alla macchinetta, vi consiglio di metterla sul cavalletto o comunque cercate di poggiarla su qualcosa che la tenga immobile e giocate con apertura (F) ed il tempo di esposizione fino a quando non ottenete qualcosa di nitido.

Per impaginarle vi consiglio di scegliere una dimensione unica con cui fare delle thumbnails ed eventualmente aprirle in una finestra separata se l'utente decide di vederle nel dettaglio (spazio permettendo).

Per quanto riguarda il sito non posso darvi una mano pratica perchè saranno almeno 10 anni che non ne faccio uno, ma per le foto se avete qualche consiglio potete contattarmi.
Old 15-05-2006, 20:33   #6
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Grazie mille per i suggerimenti. In questo periodo sono molto impegnato ma appena avrò un po' di tempo mi dedicherò a imparare di più su come fare un buon sito
Old 15-05-2006, 20:45   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Questo è il sitino

http://beastinbis.altervista.org/

Che ne dite? Segnalatemi eventuali bug
Ho già un problema con il quarto pulsante sulla sinistra che funziona male e non sono riuscito a risolvere

Programmi utilizzati: Microsoft Word 2003, FrontPage 2003, Adobe Photoshop CS2 v 9.0

IMPORTANTE: il sito NON è commerciale quindi non c'è nessun intento a fare pubblicità
L'indirizzo email rosso sul verde aaaaarghhhh un'attentato per gli occhi per il resto nessun problema!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 22:09   #8
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Beh di cosette da sistemare ce ne sarebbero un po'.
La cosa assolutamente da fare è ripetere il menù nelle varie sezioni.
E' assurdo che per vedere altre pagine bisogna tornare indietro con il browser e poi ripetere la selezione.
Magari però lascerei perdere i frames, spesso con i motori di ricerca vengono censiti pezzi di pagine e non l'intera struttura.
Inoltre adotterei un tipo di font uguale per tutte le pagine, mentre adesso la pagina "chi siamo" è diversa dalle altre.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:58   #9
---Elios---
Junior Member

L'Avatar di ---Elios---

Iscritto dal: May 2006
L'indirizzo mettilo tra questi tag:

<a href="mailto:[email protected]" style="color:white">[email protected]</a>

Per accesso diretto...............

Poi ti consiglio di usare un'editor testuale ("First Page") molto buono per imparare i fogli di stile CSS e per snellire la programmazione.

Se vuoi inserire Javascript che ti permette di creare interattività di consiglio di usare questo link: http://javascriptkit.com.

D'altronde è carino e semplice.
---Elios--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:34   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.

Vorrei però sapere se e come sia possibile nascondere il contatore visite shinystat, usufruendo comunque del servizio...
Old 16-05-2006, 16:23   #11
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
La versione free non ha la possibilità di nascondere l'icona.
E mi raccomando: diffida di altri fornitori di servizi di statistiche che offrono la possibilità di nascondere la loro icona.
Il più delle volte nascondono porcherie varie tipo dialer, che in modo random vengono attivati ai danni degli inconsapevoli navigatori.
Resta pure con shinystat che è pulito !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:06   #12
*Nexus*
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
imho l'idea è molto buona, però un sito che non rispetta gli standard w3c non può considerarsi tale....
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:18   #13
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da ---Elios---
L'indirizzo mettilo tra questi tag:

<a href="mailto:[email protected]" style="color:white">[email protected]</a>

Per accesso diretto...............

Poi ti consiglio di usare un'editor testuale ("First Page") molto buono per imparare i fogli di stile CSS e per snellire la programmazione.

Se vuoi inserire Javascript che ti permette di creare interattività di consiglio di usare questo link: http://javascriptkit.com.

D'altronde è carino e semplice.

---Elios--- sborone
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:46   #14
---Elios---
Junior Member

L'Avatar di ---Elios---

Iscritto dal: May 2006
Ringrazio Camill0, con il solito pugno nello stomaco.

Pistolino quello che ha detto nexus ("del w3c") è vero però se il contatore è messo tra div
puoi nasconderlo con un bottone o con questo metodo cioè ad esempio
<div style="visibility:hidden">tags del contatore</div>

"Non so se va perchè non l'ho mai provato"

Altervista se te lo giri un pò ti da già di suo un contatore visite.

Ti consiglio di usare i div per non avere problemi con il caricamento del sito con altri browser. Non posso spiegarti tutto via forum, ma quando hai tempo ti tocca prendere il materiale che ti ho detto io e .....................

STUDIARE.
---Elios--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:00   #15
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da max60
La versione free non ha la possibilità di nascondere l'icona.
E mi raccomando: diffida di altri fornitori di servizi di statistiche che offrono la possibilità di nascondere la loro icona.
Il più delle volte nascondono porcherie varie tipo dialer, che in modo random vengono attivati ai danni degli inconsapevoli navigatori.
Resta pure con shinystat che è pulito !

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i dialer e in che modo possono essere nocivi?
Shinystat comunque sembra pulito pure a me.....hai opinioni o conoscenze anche in merito a: statistiche web (che permette l'icona nascosta) ed extreme tracking?

Spero di non essere OT, in caso suggeritemi pure una sezione/thread dedicati ai contatori web.
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:30   #16
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da ---Elios---
Ringrazio Camill0, con il solito pugno nello stomaco.

Pistolino quello che ha detto nexus ("del w3c") è vero però se il contatore è messo tra div
puoi nasconderlo con un bottone o con questo metodo cioè ad esempio
<div style="visibility:hidden">tags del contatore</div>

"Non so se va perchè non l'ho mai provato"

Altervista se te lo giri un pò ti da già di suo un contatore visite.

Ti consiglio di usare i div per non avere problemi con il caricamento del sito con altri browser. Non posso spiegarti tutto via forum, ma quando hai tempo ti tocca prendere il materiale che ti ho detto io e .....................

STUDIARE.
Ho provato ma non si riesce a nasconderlo

Comunque appena posso mi metterò a studiare come si deve
Old 18-05-2006, 15:06   #17
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Old 18-05-2006, 17:19   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ho visto ora il sito, ottima l'idea e le intenzioni, però imho c'è da lavorare parecchio per migliorare la visibilità del sito e l'usabilità dello stesso.
Innanzitutto non usare word per creare le pagine, il codice HTML che genera è a dir poco agghiacciante in fatto di complessità e pesantezza.
- Comincia con lo scaricare la versione di prova di Dreamweaver, apri le tue pagine e poi usa l'apposito comando per ripulire il codice generato da Word.

- Una volta terminato questo rivedi i colori, io in fatto di accostamenti cromatici sono una frana, cerca su google html +template o dreamweaver +template, ci sono tantissimi modelli di pagine web gratuiti con degli accostamenti giusti e leggibili; già che ci sei cercane uno (o creane uno) che abbia uan larghezza massima di 800 pixel, per permettere a chiunque di visitare il tuo sito senza usare lo scroll orizzonate.

- crea pagine che non siano troppo lunghe, suddividi le sezioni su più pagine linkate tra di loro. Tieni presente che i contenuti che superano la prima schermata e mezza non esistono, nel senso che nessuno si prende la briga di scrollare 2 o 3 schermate per leggere quello che hai scritto.

- usa lo stesso font per tutte le pagine, meglio sarebbe usare i fogli di stile (css), senza fare cose troppo esagerate, limitati a definire degli stili all'inizio (ad es: titolo, testo normale, citazione, elenco puntato, didascalia etc etc) e ad applicarli ai paragrafi, evita assolutamente di formattare parti di testo senza usare gli stili.

- il menù iniziale è inutile se uno deve tornare alla home per vedere il sito, per evitare questo ti è stato suggerito di usare i frame.
Può servire, la tendenza però è quella di abbandonare i frame in quanto non favoriscono l'usabilità del sito e se usati in modo esagerato rendono il sito caoticissimo!
Crea una pagina modello, ad es con intestazione con nome del sito/progetto, menù nella testata e spazio vuoto per il contenuto.
Ogni volta che crei una nuova pagina prendi quel file html, lo duplichi e ci inserisci i contenuti che vuoi, ottieni lo stesso risultato senza usare i frame.
Un consiglio è di usare i template di Dreamweaver, fanno la stessa cosa ma possono essere modificati molto più facilmente.

- ricordati una cosa IMPORTANTE i tasti di navigazione dei browser NON ESISTONO!
Non fare mai pagine stile "vicolo cieco", chi naviga il tuo sito non deve MAI usare il back del browser per tornare al menù, cerca di immedesimarti nel visitatore e stabilisci una sorta di "percorso" che può effettuare.
Evita se possibile di linkare all'interno delle pagine le sezioni del sito, se uno deve passare dalla sezione "Mostra" a "Risorse" deve usare i link (va bene anche in formato "bottoniera") alle sezioni che tu gli metti nella testata del sito, non deve usare dei link interni al testo che tu gli inserisci.
Il navigatore deve seguire uno schema logico di navigazione, non deve saltare di palo in frasca usando i link che ci possono essere nel testo della singola sezione.

- mancano un sacco di dettagli relativi alla validazione w3c (gli alternate text alle immagini ad es...), questo però fossi in te lo vedrei in un secondo tempo

Buon lavoro!

Ultima modifica di Tasslehoff : 18-05-2006 alle 17:25.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 20:16   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
metti un link all home in fondo ad ogni pagina e sei apposto! semplice ed efficace! bravo!
Old 22-05-2006, 14:50   #20
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Ho installato Dreamweaver ma non riesco a trovare l'opzione pulisci codice come mi è stato detto.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian