Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 10:28   #1
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
un consiglio da un neofita x favore

Ciao raga, oggi dovrei recarmi in un negozio per comprare un portatile e sarei orientato verso il macbook da 13.3". Le mie perplessità si orientano verso il mondo delle applicazioni office in quanto ho molta documentazione ke mi serve per lavoro che non posso permettermi di dover riformattare perdendo tempo inutilmente. Altra cosa ke mi preme parekkio (anke se in maniera inferiore) è quella di poter giocare a World of Warcraft okok non mi uccidete, parto seriamente e poi finisco a parlare di giokini, però, ogni tanto ci vogliono anke quelli e in quei momenti non dovrei trovarmi a non poter giocare o rilassarmi un attimo. Quindi vorrei sapere da voi se la cosa è accessibile oppure è meglio ke mi indirizzi verso un ortatile basato su winxpsp2.

La voglia ke ho di passare a mac è molta è da tanto ke vorrei avere tra le mani quel sistema, quindi è x questo ke mi preme parekkio sapere anke queste cose.

ah altra cosa, posso installare win xp sul nuovo macbook??

grazie in anticipo e scusate x il mex lungo
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:33   #2
giovannibruni
Member

L'Avatar di giovannibruni

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tuenno (TN)
per office non c'è problema basta comperarlo e funziona perfettamente, in alternativa c'è openoffice.org che basta scaricarlo da internet gratuitamente e funziona benissimo.

sembra che qualcuno abbia installato winzoz sul MB ma io non ho provato che non mi interessa.
giovannibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:36   #3
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Heretic
Ciao raga, oggi dovrei recarmi in un negozio per comprare un portatile e sarei orientato verso il macbook da 13.3". Le mie perplessità si orientano verso il mondo delle applicazioni office in quanto ho molta documentazione ke mi serve per lavoro che non posso permettermi di dover riformattare perdendo tempo inutilmente. Altra cosa ke mi preme parekkio (anke se in maniera inferiore) è quella di poter giocare a World of Warcraft okok non mi uccidete, parto seriamente e poi finisco a parlare di giokini, però, ogni tanto ci vogliono anke quelli e in quei momenti non dovrei trovarmi a non poter giocare o rilassarmi un attimo. Quindi vorrei sapere da voi se la cosa è accessibile oppure è meglio ke mi indirizzi verso un ortatile basato su winxpsp2.

La voglia ke ho di passare a mac è molta è da tanto ke vorrei avere tra le mani quel sistema, quindi è x questo ke mi preme parekkio sapere anke queste cose.

ah altra cosa, posso installare win xp sul nuovo macbook??

grazie in anticipo e scusate x il mex lungo
pariamo dalla fine:
puoi installare in dual boot Windows xp (in questo caso ti consiglio il disco da 80gb) e quindi avresti 2 SO perfetti e separati,
oppure installarlo in virtualizzazione (ovvero niente partizioni ma è una semplice cartella di OSx che lo contiene e si apre a finestra sul tuo desktop) ma con prestazioni soprattutto video limitate

Quindi tutte le incompatiblità tra Win e Mac le puoi escludere con questi due sistemi

Office 2004 è presente anche per Mac ma manca di Access e a volte Excel presenta problemi con le Macro

WoW non l'ho mai provato e non saprei..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:01   #4
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

grazie!!! ma il fatto di installare il win xp su altra partizione è fattibile ora ke c'è intel allinterno immagino giusto??? la compatibilità con il sistema xp poi come risulta??? cioè si installa tutto ok??? i drivers dove li prendo??? grazie ancora
Old 31-05-2006, 11:02   #5
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Per office,stavo cercando info anchio perchè la mia ragazza è nella tua stessa situazione,a quanto pare la situazione non è rosea come sembra,office per mac non funziona per niente bene a livello di compatibilità.....
Old 31-05-2006, 11:03   #6
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Guarda che io ho office 2004 per mac e funziona decisamente bene, io mi trovo benissimo anche perchè l'interfaccia grafica è molto meglio rispetto a quella win, è in pieno stile mac.

Perchè dici che non va bene?

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:11   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::..
Guarda che io ho office 2004 per mac e funziona decisamente bene, io mi trovo benissimo anche perchè l'interfaccia grafica è molto meglio rispetto a quella win, è in pieno stile mac.

Perchè dici che non va bene?
Mi son fatto un giro tra forum e ng,in tanti dicono che ci son molti problemi ad aprire file fatti con office 2003 con win,la mia tipa è obbligata ad usare questi file(dipartimento di ricerca che spende migliaia di euro in licenzze office al posto di pagare i dipendenti ma questo è un altro discorso) quindi non me la sento di dirle di prendersi il mac con office:mac,non voglio farla rischiare....
Old 31-05-2006, 11:33   #8
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

uhm... x il wow invece qualcuno sa qualcosa???
Old 31-05-2006, 12:36   #9
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
WOW gira, tranquillo

Magari non sarà una scheggia con la scheda video integrata del MacBook, ma se gira sul mio PowerBook, tranquillo che gira anche da te ed in versione Universal Binary
Old 31-05-2006, 12:55   #10
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Heretic
grazie!!! ma il fatto di installare il win xp su altra partizione è fattibile ora ke c'è intel allinterno immagino giusto??? la compatibilità con il sistema xp poi come risulta??? cioè si installa tutto ok??? i drivers dove li prendo??? grazie ancora
escluso i driver per la webcam c'è tutto

http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:02   #11
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

grazieeeeeee ke vuol dire univers binary?????
Old 31-05-2006, 13:18   #12
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
che non gira in emulazione,perchè il programma è stato ricompilato per x86!!!
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:35   #13
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

perfetto!!! infatti sapevo di questa cosa... se inserisco i dvd di wow originali nel mac funzia lo stesso è ibrido il dvd almeno così mi ricordo... uhm... quindi dite ke non avrò problemi?? liscio??? il fatto è ke non mi va di giocarci a scatti proprio no, non credo ke vada a ascatti visto ke con l'ibook di un mio amico ke avevo la geppo fx5200 andava liscio liscio con 768 mb ram, quindi, però mi fido più della geforce fx 5200 (blhaaaa) ke della intel (blahhhhhhhhhhhhhh + grande!!!) 950..... secondo me hanno limitato parekkio con questa scelta poi, non so, essendo uno ke non ha mai avuto un mac non mi sento nella posizione di sparare sentenze... poi magari lo prendo lo gioco e rimano strabiliato... non so, spero... anke xkè vorrei passare a mac..... l'alternativa sarebbe un packard bell easy note ke monta la x1600 con mem dedicata a 128.... non so...
Old 31-05-2006, 13:37   #14
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
WOW gira, tranquillo

Magari non sarà una scheggia con la scheda video integrata del MacBook, ma se gira sul mio PowerBook, tranquillo che gira anche da te ed in versione Universal Binary

il tuo power book se non sbaglio ha la geforce fx 5200 vero??? con 32 mb ram giusto?? come ti gira??? a ke risoluzione... (anke se non mi interessa tanto è un 13.3 quello ke dovrei prendere) con ke filtri attivi??? oppure senza?? insomma come gira.. grazieeeeee
Old 31-05-2006, 15:41   #15
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
No, il mio ha una Radeon Mobility 9700, quindi assolutamente niente di che.

Ora ho smesso di giocarci, ma ricordo che andava praticamente alla massima risoluzione (1280x854) e senza scatti se non nei momenti più affollati (ma credo dipendesse dalla poca ram, WOW ne ciuccia parecchia..).

Per i test che ho visto in giro la scheda integrata di Intel non si comporta mica male, anzi, probabilmente va meglio della mia 9700..
Old 31-05-2006, 19:21   #16
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
No, il mio ha una Radeon Mobility 9700, quindi assolutamente niente di che.

Ora ho smesso di giocarci, ma ricordo che andava praticamente alla massima risoluzione (1280x854) e senza scatti se non nei momenti più affollati (ma credo dipendesse dalla poca ram, WOW ne ciuccia parecchia..).

Per i test che ho visto in giro la scheda integrata di Intel non si comporta mica male, anzi, probabilmente va meglio della mia 9700..
addiritturaaaaaaaaaaaaaaaaa magariiiiiiiiiii io mi ricordo ke ci giocavo con 9700 pro a 128 mb su fisso a massima ris di tutto!!! ah quindi non hai il power book o l'ibook... non ci sto capendo nulla eheheh, sai dove posso andare a vedere? mi sa ke domani esco e vado a prenderlo mi sono innamorato!!!

ehm modifico giusto ora ke mi accorgo della tua firma eheheh cmq se mi dici ke va meglio mi sta bene ma se non sbaglio non ha filtri, cioè aa aniso ecc... o no??
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian