Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2006, 19:50   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Processo Enron: Ex presidente e l'ex ad COLPEVOLI

L'entità della pena sarà resa nota l'11 settembre
Processo Enron, condannati Kenneth Lay e Jeffrey Skilling
L'ex presidente è stato riconosciuto colpevole per frode e associazione a delinquere. Cospirazione ed evasione fiscale per l'ex ad della società
Houston, 25 mag.


(Adnkronos/Ign) - Dopo diverse ore di camera di consiglio, la giuria al processo Enron, il gigante energetico texano finito in bancarotta, ha dichiarato colpevoli l'ex presidente Kenneth Lay (nella foto) e l'ex aministratore delegato Jeffrey Skilling.

Al 64enne Lay, sono stati riconosciuti tutti e sei i capi di imputazione che gli venivano contestati, per frode e associazione a delinquere. Jeffrey Skilling, 52 anni, amministratore delegato della società all'epoca del crollo, è stato invece condannato per cospirazione ed evasione fiscale. .

Entrambi rischiano almeno 25 anni di prigione, ma, secondo quanto riferisce la rete televisiva CNBC, bisognerà attendere l'11 settembre per conoscere l'entità della pena. Il giudice distrettuale Sim Lake ha infatti fissato per iquella data la sentenza di condanna che sarà inappellabile come il verdetto di oggi. Fino ad allora Lay e Skilling rimarranno comunque liberi, con il solo obbligo di consegnare il passaporto alle autorità.

Il crac finanziario della Enron, un tempo la settima azienda più grande degli Stati Uniti, risale al dicembre 2001 quando, un paio di mesi dopo gli attacchi terroristici dell'11/9 la società dichiarò bancarotta. Quel che sembrava un vero e proprio colosso dell'economia mondiale si rivelò un castello di carte tenuto in piedi da un uso spregiudicato dei bilanci aziendali, con poste occulte e accordi extra-bilancio.

Il processo per il crollo della Enron è stato finora il più importante tra quelli alle 'mele marce' della finanza americana, responsabili di una serie di tracolli tra il 2001 e il 2002.

.....

Scandalo Enron, condannati i due più alti "papaveri" del gigante energetico Usa
dall Unità


Sono stati condannati il fondatore del gigante statunitense dell´energia Enron, Kenneth Lay, e l'ex amministratore delegato della società, Jeffrey Skilling. Lo ha annunciato la giuria, precisando che Lay è stato riconosciuto colpevole di tutti i sei capi di frode e complotto che gli erano stati imputati, mentre Skilling di 19 capi (dei 28 imputatigli). I due si erano proclamati non colpevoli. Entrambi rischiano parecchie decine di anni di prigione (rispettivamente 185 anni Skilling e 165 anni Lay) e una multa di milioni di dollari. Si saprà nei prossimi giorni a quanti anni saranno condannati. Il fallimento di Enron risale al 2001 e il suo caso viene considerato il simbolo della corruzione e degli eccessi nel mondo imprenditoriale americano. Il gruppo, uno dei primi dieci nell'energia nel paese (20mila gli addetti), ha subito una gigantesca truffa contabile che ha mandato in fumo miliardi di dollari di investimenti e risparmi, facendo tremare la Borsa di Wall Street. E sembra una data fatidica quella che è stata fissata per la determinazione della condanna: il prossimo 11 settembre. L'epilogo di uno degli scandali più dirompenti della storia degli Stati Uniti coinciderà, per una curiosa coincidenza, con il quinto anniversario degli attentati terroristici contro New York e Washington.




Cioè questi rischiano almeno 25 fino a quasi 200 anni e qua invece? vediamo quanti ne prenderà Tanzi per parmalat..... 4? 5 anni?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 19:52   #2
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Cioè questi rischiano almeno 25 fino a quasi 200 anni e qua invece? vediamo quanti ne prenderà Tanzi per parmalat..... 4? 5 anni?
Nulla?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v