|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17429.html
Samsung rende note alcune caratteristiche del disco rigido ibrido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
"128 MB saranno comunque sufficienti a risparmiare dagli 8 ai 25 secondi in fase di boot"
Ottimo! Non vedo l'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sapete se uscirà una versione anche per notebook? sono compatibili su qualsiasi sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
25 secondi??? ma è ottimo...chissà il costo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x tarek
Usciranno sicuramente prima per notebook che per desktop si, sono compatibili con tutto basta che il SO sia ottimizzato allo scopo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
un aumento di prestazioni per la sole fase di boot, la vedo una cosa poco utile! a meno che uno deve fare 20 reboot al giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
a me le prestazioni che leggo non fanno gridare al miracolo sinceramente...poi per il risparmio al boot ben venga, ma a che prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
in ambito htpc un boot istantaneo è importantissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
|
Intanto, si parte con piccole dimensioni dei dischi per incrementare le dimensioni, con il passare del tempo e il calare del prezzo no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
per chi critica l'utilità:
se è tutto vero, a me l'8% di autonomia in più, a costo di qualche decina di euro in più, fa effettivamente gridare al miracolo. poi non so qualsi siano le vostre priorità su un pc portatile
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Si quella degli HDD allo stato solido (in ambito consumer) sarà una lunga progressione fatta di tanti step: un po' per via dei costi e della tecnologia (a quello che ho capito per avere un transfer rate decente bisogna usare chip particolarmente buoni, che non saranno così abbondanti immagino), un po' perchè chiaramente devono spennare il più possibile i polli a disposizione.
Per l'incremento di prestazioni credo che non sarà solo sul boot, ma anche nella fluidità di sistema: le IO/s dovrebbero innalsarsi tantissimo quando si vanno ad utilizzare dati contenuti nella flash. Potrebbero a tale scopo fare in modo che nella flash ci stanno i dati per i boot ma che terminata questa fase vengano caricati i dati di utilizzo più frequente; al momento dello spengimento poi verrebbero ripristinati i dati per il boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ottimo anche se mi aspettavo almeno 512MB di memoria...
L'unica mia perplessità è lo sviluppo della tecnologia robson che sembrerebbe ridondante e non complementare. Molto buono il transfer rate di questi onenand ma ora mi chiedo: se robson prevede molta + memoria (mettiamo 1GB) ma con performance minori rispetto alla cache flash del disco non c'è il rischio che l'utente paghi per una cosa abbastanza inutile e poi trovarsi prestazioni molto simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Secondo me il futuro é proprio la tecnologia Robson di Intel, si vedranno mobo con memoria flash integrata e questo diventerà scontato per tutti i produttori tra non molto... perché visto la continua evoluzione degli Hard Disk (spazio, perpendicular recording, numero piatti, ecc) non credo che i produttori (o almeno la maggioranza) vada verso la scelta di montare memoria flash direttamente sull'Hd... sono scettico su questa ipotesi; aumento della dimensione dell'Hd, aumento notevole del costo di un Hd (con piu Hd in raid in teoria ne basterebbe uno con memoria flash integrata), ecc. Credo che lo spazio sulle mobo ci sia gia e mi sembra la scelta preferibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me è più utile la flash sull'hard disk invece che sulla scheda madre, magari Intel la vuole piazzare sulla mobo perché non produce hard disk
![]() In ogni caso una tecnologia non esclude l'altra, se si dovessero affermare entrambe potrebbero venire utilizzate in sinergia per scopi differenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Certo sarebbero preferibili degli H.D. totalmente in nand flash, ma visti i costi esorbitanti che avrebbero già a 10-20gb, direi che queste soluzioni ibride sono un'ottima modalità sostitutiva fino a quando non si renderanno fattibili quantitativi grandi in gb di nand flash a prezzi adeguati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
come sarebbe a dire 25 secondi?
ma se il boot di vista deve essere di 3-4 secondi??????? ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Qualche immagine tanto per capire...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6559 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
per i portatili ben venga ma per i desktop non mi sembra sta gran cosa..
e poi in fatto di "vita del prodotto": i piatti vivono a lungo ma la memoria?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.