Samsung, confermati per il 2007 hard disk ibridi

Samsung rende note alcune caratteristiche del disco rigido ibrido
di Alessandro Bordin pubblicata il 20 Maggio 2006, alle 08:26 nel canale StorageSamsung
Hardware Upgrade ha recentementre trattato a mezzo focus la notizia dell'intenzione di Samsung di produrre hard disk dotati anche di memoria flash, il tutto in accordo con Microsoft. A manifestazione conclusa, emergono alcuni dati interessanti riguardo al tanto discusso disco rigido, che dovrebbe portare sulla carta diversi benefici prestazionali. Il quantitativo di memoria flash che equipaggerà i dischi ammonterà a 128 MB (anche a 256 MB, secondo altre fonti), deludendo forse molte persone che si aspettavano un quantitativo maggiore.
Vi è da dire però che con un quantitativo del genere si avranno comunque grandi benefici prestazionali, senza influire troppo sul prezzo dell'unità. Stando a quanto riportato in rete i moduli utilizzati saranno i più performanti prodotti a Samsung, i OneNAND, caratterizzati da un transfer rate di 108MB/s in lettura e 18MB/s in scrittura. Stando ai comunicati 128 MB saranno comunque sufficienti a risparmiare dagli 8 ai 25 secondi in fase di boot, mentre viene dichiarato un incremento dell'autonomia dei PC portatili dagli 8 al 10%, a seconda dei modelli.
Nessun cenno durante la manifestazione alla tecnologia Robson di Intel, che di fatto mette a disposizione dei moduli Flash, ma integrati sulla scheda madre dei PC che ne faranno uso:
Fonte: XBitlabs
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttimo!
Non vedo l'ora.
Usciranno sicuramente prima per notebook che per desktop
si, sono compatibili con tutto basta che il SO sia ottimizzato allo scopo
ciao
se è tutto vero, a me l'8% di autonomia in più, a costo di qualche decina di euro in più, fa effettivamente gridare al miracolo. poi non so qualsi siano le vostre priorità su un pc portatile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".