Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 11:07   #1
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
errore nel disco con NOD32

scusate, non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i mod di spostarla per me....

allora, veniamo al dunque, è un po' di tempo che se controllo un file con NOD32 appare il seguente report:

ho 3 dischi, due raptor in raid 0 ed un samsung 250gb, e la scritta in blu di errore appare ovunque è posizionato il file che vado a controllare....è normale? c'è da preoccuparsi?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:46   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Che appaia sempre e comunque è normale, in quanto gli antivirus fanno comunque la scansione del MBR
Sembrerebbe che non riesca a leggerlo l'MBR e questo può essere dato da problemi al disco o anche da qualcosa che in quel momento impegna quel settore
Io testerei il disco a fondo, se dici che prima non lo faceva
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:20   #3
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Avevo NOD32, me lo aveva cominciato a fare anche a me sul desktop da quando avevo installato un lettore di memorie interno (collegato su porta usb della scheda madre); disattivando il lettore di memorie NOD32 non dava questo errore. Forse NOD32 vedeva tali lettori di memorie come periferiche di storage avviabili....

Sul portatile che uso attualmente, pur essendoci un lettore di memorie incorporato, NOD32 non mi ha mai invece segnalato tale errore.

Se non hai lettori di memorie o altro, forse più semplicemente è la configurazione RAID 0 che non "convince" NOD32 nella scansione dell'MBR... ma non dovrebbe essere un problema grave!

Di più non saprei, ciao
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:53   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Lo fà anche a me. Mi ero insospettito e ho fatto test approfonditi, e posso concludere che è solo un bug del programma, il disco è in ottima forma. Non preoccuparti.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:36   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se l'errore lo dà nei dischi in RAID, le probabilità che sia un problema di interpretazione del MBR sono alte
Ora ti chiamo un esperto in materia di antivirus e sentiamo che dice
Old 17-05-2006, 19:09   #6
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

grazie a tutti per le risposte, scusate se mi rifaccio vivo solo ora ma ho il pc principale sotto test, forse ho le memorie andate....

allora, il samsung l'ho testato a fondo e risulta ok, vorrei testare i due raptor ma non so se il programma di diagnostica funziona anche per i dischi sotto raid0, che ne dite?

cmq se anche ad altri fa lo stesso problema, la cosa mi rassicura un pochino....

Old 17-05-2006, 19:18   #7
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
se posso darti un consiglio cambia antivirus. io lo usavo fino a poco tempo fa, poi ho beccato un virus grazie al firewall che mi segnalava strane connessioni in uscita tipiche dei trojan (irc.net, ecc....), e nod li bello pacifico non me l'ha mai eliminato nè rilevato (tra l'altro settato come si deve). poi ho messo kaspersky e appena installato subito rimosso tutto senza problemi.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:20   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
scusate, non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i mod di spostarla per me....

allora, veniamo al dunque, è un po' di tempo che se controllo un file con NOD32 appare il seguente report:

EDIT

ho 3 dischi, due raptor in raid 0 ed un samsung 250gb, e la scritta in blu di errore appare ovunque è posizionato il file che vado a controllare....è normale? c'è da preoccuparsi?

In attesa dell'aiuto di MM, se può essere di sollievo alla tua preoccupazione, ti posso raccontare di aver avuto per un certo periodo dei problemi con Avast! home. Molto spesso alla chiusura di una sessione di navigazione o di programmi utilizzati durante la stessa mi appariva l' avviso "l'istruzione a "codice incomprensibile" ha fatto riferimento alla memoria a "codice incomprensibile". La memoria non poteva essere read/write". Questo a volte può essere causato da un difetto del disco rigido o un banco di memoria difettoso. Per fortuna non era nessuno dei due casi perchè sottoposi a test massacranti tutto il pc. Difatti, dopo un paio di release di aggiornamento il problema è scomparso. Quindi speriamo che si tratti solo di un baco.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:23   #9
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
In attesa dell'aiuto di MM, se può essere di sollievo alla tua preoccupazione, ti posso raccontare di aver avuto per un certo periodo dei problemi con Avast! home. Molto spesso alla chiusura di una sessione di navigazione o di programmi utilizzati durante la stessa mi appariva l' avviso "l'istruzione a "codice incomprensibile" ha fatto riferimento alla memoria a "codice incomprensibile". La memoria non poteva essere read/write". Questo a volte può essere causato da un difetto del disco rigido o un banco di memoria difettoso. Per fortuna non era nessuno dei due casi perchè sottoposi a test massacranti tutto il pc. Difatti, dopo un paio di release di aggiornamento il problema è scomparso. Quindi speriamo che si tratti solo di un baco.
Ciao
uscendo ho lasciato girare goldmemory e al rientro poco fa ho trovato una sfilza di errori.....forse uno dei due banchi di tracer ha problemi.....

non so se è collegato a questa cosa....stavo facendo i controlli perchè mi si riavviava il pc....
Old 17-05-2006, 19:32   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
uscendo ho lasciato girare goldmemory e al rientro poco fa ho trovato una sfilza di errori.....forse uno dei due banchi di tracer ha problemi.....

non so se è collegato a questa cosa....stavo facendo i controlli perchè mi si riavviava il pc....
Hai forse il pc in overclock oppure hai stiracchiato i timings? Potresti mettere il sistema in default e testare un banco per volta. Oppure scambiare di slot la ram. Ma è nuova?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 17-05-2006, 19:45   #11
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Hai forse il pc in overclock oppure hai stiracchiato i timings? Potresti mettere il sistema in default e testare un banco per volta. Oppure scambiare di slot la ram. Ma è nuova?

no, no....non so fare OC, è tutto rigorosamente a default.....ora sto provando il primo banco cambiando slot....vediamo che succede....

ps.prese da un utente del forum una settimana fa......
Old 17-05-2006, 20:45   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
no, no....non so fare OC, è tutto rigorosamente a default.....ora sto provando il primo banco cambiando slot....vediamo che succede....

ps.prese da un utente del forum una settimana fa......
Chicco cosa ti dico ? Speriamo bene e vediamo pure cosa ne pensa questa persona che chiama MM.
Old 17-05-2006, 21:03   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

L'esperto non si è presentato, però mi dice che gli sembra molto strano che il problema sia dell'antivirus....
Insomma... non so che dire...
Old 17-05-2006, 21:21   #14
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MM
L'esperto non si è presentato, però mi dice che gli sembra molto strano che il problema sia dell'antivirus....
Insomma... non so che dire...

Per me è così, ho fatto una scansione (con powermax se non ricordo male) e non ha rilevato niente di niente. Eppure il NOD32 mi dà gli errori MBR. Di virus rognosi che si annidano nell'mbr non ne ho mai presi (non credo siano nemmeno così comuni) quindi... credo sia il problema dell'antivirus.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:27   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Con l'antivirus certo che no. Purtroppo è un problema aggiunto.
Old 17-05-2006, 23:30   #16
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

bene....come da schermata goldmemory QUI è ufficiale....le ram sono andate a donnine di facili costumi.....

la prossima settimana mi arriva (spero) la nuova MB e se Crucial sarà all'altezza del suo nome, le ram in sostituzione, a quel punto devo smontare il raid0, ricrearlo e reinstallare......

vi farò sapere se il problema è ancora presente.....

ps.sapete se le utility WD per HD funzionano per vedere il buono stato di salute anche su dischi in raid?

altrimenti quando smonto il raid ne approfitto anche per fare un controllo fisico dei dischi.....
Old 18-05-2006, 05:11   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
bene....come da schermata goldmemory QUI è ufficiale....le ram sono andate a donnine di facili costumi.....
Azz...
Quote:
ps.sapete se le utility WD per HD funzionano per vedere il buono stato di salute anche su dischi in raid?
Non li ho mai utilizzati ma sono andato a dare un'occhiata sul sito e non risulta la possibilità di analisi su un raid. Per il resto ti rispondo sull'altra sezione.
Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian