|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
errore nel disco con NOD32
scusate, non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i mod di spostarla per me....
allora, veniamo al dunque, è un po' di tempo che se controllo un file con NOD32 appare il seguente report: ![]() ho 3 dischi, due raptor in raid 0 ed un samsung 250gb, e la scritta in blu di errore appare ovunque è posizionato il file che vado a controllare....è normale? c'è da preoccuparsi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che appaia sempre e comunque è normale, in quanto gli antivirus fanno comunque la scansione del MBR
Sembrerebbe che non riesca a leggerlo l'MBR e questo può essere dato da problemi al disco o anche da qualcosa che in quel momento impegna quel settore Io testerei il disco a fondo, se dici che prima non lo faceva |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Avevo NOD32, me lo aveva cominciato a fare anche a me sul desktop da quando avevo installato un lettore di memorie interno (collegato su porta usb della scheda madre); disattivando il lettore di memorie NOD32 non dava questo errore. Forse NOD32 vedeva tali lettori di memorie come periferiche di storage avviabili....
![]() Sul portatile che uso attualmente, pur essendoci un lettore di memorie incorporato, NOD32 non mi ha mai invece segnalato tale errore. Se non hai lettori di memorie o altro, forse più semplicemente è la configurazione RAID 0 che non "convince" NOD32 nella scansione dell'MBR... ma non dovrebbe essere un problema grave! Di più non saprei, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lo fà anche a me. Mi ero insospettito e ho fatto test approfonditi, e posso concludere che è solo un bug del programma, il disco è in ottima forma. Non preoccuparti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se l'errore lo dà nei dischi in RAID, le probabilità che sia un problema di interpretazione del MBR sono alte
Ora ti chiamo un esperto in materia di antivirus e sentiamo che dice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte, scusate se mi rifaccio vivo solo ora ma ho il pc principale sotto test, forse ho le memorie andate....
![]() allora, il samsung l'ho testato a fondo e risulta ok, vorrei testare i due raptor ma non so se il programma di diagnostica funziona anche per i dischi sotto raid0, che ne dite? cmq se anche ad altri fa lo stesso problema, la cosa mi rassicura un pochino.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
se posso darti un consiglio cambia antivirus. io lo usavo fino a poco tempo fa, poi ho beccato un virus grazie al firewall che mi segnalava strane connessioni in uscita tipiche dei trojan (irc.net, ecc....), e nod li bello pacifico non me l'ha mai eliminato nè rilevato (tra l'altro settato come si deve). poi ho messo kaspersky e appena installato subito rimosso tutto senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so se è collegato a questa cosa....stavo facendo i controlli perchè mi si riavviava il pc.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
no, no....non so fare OC, è tutto rigorosamente a default.....ora sto provando il primo banco cambiando slot....vediamo che succede.... ![]() ps.prese da un utente del forum una settimana fa...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'esperto non si è presentato, però mi dice che gli sembra molto strano che il problema sia dell'antivirus....
Insomma... non so che dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per me è così, ho fatto una scansione (con powermax se non ricordo male) e non ha rilevato niente di niente. Eppure il NOD32 mi dà gli errori MBR. Di virus rognosi che si annidano nell'mbr non ne ho mai presi (non credo siano nemmeno così comuni) quindi... credo sia il problema dell'antivirus. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bene....come da schermata goldmemory QUI è ufficiale....le ram sono andate a donnine di facili costumi.....
![]() la prossima settimana mi arriva (spero) la nuova MB e se Crucial sarà all'altezza del suo nome, le ram in sostituzione, a quel punto devo smontare il raid0, ricrearlo e reinstallare...... vi farò sapere se il problema è ancora presente..... ps.sapete se le utility WD per HD funzionano per vedere il buono stato di salute anche su dischi in raid? altrimenti quando smonto il raid ne approfitto anche per fare un controllo fisico dei dischi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.