|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
|
REFACTORING: Responsabilità di ACTION e STATE
Riprendo su consiglio di fek da questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200994 Il problema è il seguente....quali sono le caratteriastiche di Action e State e quale è la relazione tra di loro e con Grid e GridController?? Come orientare il refactoring? Cosa diventa state e cosa Action?? Ecco la prima idea proposta da fek: Quote:
Che ne dite poi di una GravityAction??
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
|
Inizi con queste due Action e i relativi test, e poi vediamo come proseguire.
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
|
Quote:
non avevo pensato a fare di ogni modifica di grid un action. Penso sia fattibile. Cmq cè da aggiungere anche una action per le gemsPair. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
|
solo una cosa:
il fatto che uno state restituisca una action ci sta. il fatto che una action restituisca uno state un po meno. Per me sarebbe meglio che sia lo state a chiamare la action, e a restituire uno state. Lo state contiene la condizione per eseguire uno state, e per passare al prox state(che puo sempre essere se stesso). Cosi nelle action non cè nessuna logica di stato, ma solo di azione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
|
Quote:
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.



















