Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 09:04   #1
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
solo per capire...

saro' brevissimo
mi si e' bruciato:
alimentatore
scheda madre
gruppo di continuità
il resto e' tutto intatto

per il gruppo c'e' da dire che non si accende piu' la spia ma nelle prese non protette da batteria, tutto funziona...saltata solo la batteria?

ultima domanda...solo per capire...secondo voi e' stato l'alimentatore ch eha fatto bruciare tutto il resto...o magari e' partito direttamente dal gruppo?
grazie
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:27   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
il gruppo se la batteria nn funziona nn filtra più di tanto... anche xchè se la batteria nn funziona è da tantissimo tempo che lo hai.. (ogni 2 anni bisognerebbe testarli...)
quindi secondo me potrebbe essere che il gruppo era come se nn fosse presente (sopratutto x la sua età e mancanza di controlli) oppure anche un difetto dell'ali... (con questi nn c'è nulla da fare... )
Old 11-05-2006, 09:32   #3
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
massima solidarietà per l'amico che purtoppo ha perso pezzi del suo pc.
Una domanda a proposito della problematica da te esposta riguardo il controllo dei gruppi di continuità. Io ne ho uno della trust (la sigla non la ricordo perchè non sono al pc di casa ora) che, un tempo, resisteva anche 10 minuti senza corrente. Adesso resiste si e no 30 secondi.
Oltre alla sostituzione della batteria, cos'altro ci sarebbe da controllare per evitare di incorrere nei problemi che ha avuto l'amico sopra?
grazie.
Old 11-05-2006, 09:45   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
massima solidarietà per l'amico che purtoppo ha perso pezzi del suo pc.
Una domanda a proposito della problematica da te esposta riguardo il controllo dei gruppi di continuità. Io ne ho uno della trust (la sigla non la ricordo perchè non sono al pc di casa ora) che, un tempo, resisteva anche 10 minuti senza corrente. Adesso resiste si e no 30 secondi.
Oltre alla sostituzione della batteria, cos'altro ci sarebbe da controllare per evitare di incorrere nei problemi che ha avuto l'amico sopra?
grazie.
leggi e chiedi nel link in firma... potrai avree delucidazioni migliori..
cmq credo che con un tester si possa verificare se la corrente in uscita dal gruppo è stabile o meno...
cmq chiedi lì... io nn sono un elettricista
Old 11-05-2006, 10:35   #5
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
grazie delle risposte...
rispondendo a motogpdesmo16...posso dire che le batterie avevano circa 3 anni e non erano mai state sostituite...e' probabile quindi che magari saltando l'alimentore, ha dato il colpo di grazia alle batterie...
nella tragedia pero'...mi sarei aspettato anche la frittura del processore...cosa che non e' avvenuta...ecco perche' ho avuto questi dubbi su cosa potesse essere successo...
AH DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTISSIMA...
il salvavita non e' scattato...e' strano no?
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:47   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
il salvavita non e' scattato...e' strano no?
assolutamente no... il salvavita salta solo in caso ci sia un forte sbalzo... nn uno piccolo... che invece è fatale per un pc...
poi può anche darsi che sia successo così perchè l'ali è bruciato, e il gruppo ha "difeso" la 220.. evitando di far saltare il salva vita...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian