|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
|
Servizio Pixel Free!!! ATTENZIONE a tutti!!!
Ciao a tutti. scrivo questo 3d per avvisate tutti gli utenti di un fatto assai singolare e per chiedere a tutti voi consiglio su cosa fare.
Allora, finalmente mi decido ad acquistare un monitor 19", un BELINEA 10 19 20 che mi è stato consigliato proprio qui. Vengo a sapere sul forum che ci sono negozzi online che forniscono un controllo sull'assenza di pixel difettosi o bruciati nei monitor. decido quindi di acquistare da a*m (posso scrivere il nome del negozio?) il suddeto monitor con in più il servizioPixel FREE, che recita: "Con pixel FREE avrai la certezza di acquistare un monitor LCD o un NOTEBOOK senza pixel difettosi, grazie ad un rigoroso controllo tecnico effettuato prima della consegna" "100% garantito". Bene, due giorni fa circa arriva il monitor, tolgo l'imballaggio, lo collego al PC e SORPRESA vedo su schermo nero un bel pixel VERDE. telefono prima possibile al negozio, dove mi passano una gentile signora a cui spiego il problema. lei mi chiede se dentro il pacco io avessi trovato il certificato del controllo (un normalissimo foglio A4 sampato con scritto dal tecnico, che il controllo era stato effettuato). rispondo di si. a quel punto lei mi dice che purtroppo non possono fare niente, che il controllo è stato fatto e non ha riportato errori, che sono molto rigorosi su questo, cercando di imbonirmi in tutti i modi, e facendomi capire che il monitor non me lo avrebbero cambiato e al massimo mi avrebbero dato qualcosa sui futuri ordini. Appena accenna alla possibilità di passarmi il tecnico che aveva eseguito l'ordine, rispondo che voglio parlarci. Il tecnico, un ragazzo abbastanza giovane credo, mi spiega che loro utilizzano un software fornito dalle case costruttrici e aggiunge che però in effetti c'è la possibilità che il test in realtà non trovi pixel difettosi (ha parlato di un 90% di margine di successo). e mi ha invitato a mandare una mail alla direzione del negozio per farmi risarcire del servizio (non la sostituzione del monitor come avevo chiesto). Mail che ho mandato l'altro ieri chiedendo che il monitor mi venga sostituito e a cui devono ancora rispondere. Chiedo innanzitutto consigli su un eventuale diritto di recesso e VI INVITO A TRARRE LE VOSTRE CONLUSIONI. spero che la faccenda si risolva al meglio. cercherò di tenervi aggiornati Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Proprio in questa discussione si parlava di tali servizi.
e purtroppo nel negozio dove hai aquistato si legge che l'attivazione del servizio pixel free fa decadere il diritto di recesso...
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
![]() e comunque non credo proprio che possano invalidare il diritto di recesso !! possono scriverlo (ne scrivono di cazzate) ma la legge è chiara!! o il monitor lo visioni personalmente o hai diritto di recesso!!!! io fossi in te proverei con qualche minaccia (tipo avvocato) bastardi e tanto anche..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
l'unico errore che hai commesso è stato quello di non chiedere sul forum informazioni su negozi affidabili, sò di varie persone che comprando monitor li hanno avuto il tuo stesso problema, sono loro a fare i furbi dicendo che fanno il controllo e che però magari durante il trasporto potrebbe danneggiarsi un pixel!
io da loro ho preso un amd 4000+ volevo prendere anche il monitor per risparmiare sulla spedizione ma proprio per evitare fregature l'ho preso da un'altra parte dove al costo di 8 euro la garanzia sui pixel mi è durata per 30 giorni dalla consegna. comunque anche se loro dicono il contrario il diritto di recesso è sempre valido quindi insisti prima che scadano i termini e se hai un amico avvocato facci mandare una bella letterina |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e pensare che volevo acquistare anch'io un monitor lcd da loro....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Confermo, se ce ne fosse bisogno, non ti possono invalidare il diritto di recesso! Non è che uno si alza la mattina e decide di fare un'eccezione ad una legge dello stato!
Comunque io li tempesterei di minacce su future possibili denunce alle associazioni dei consumatori, alla camera di commercio, ed ai carabinieri per truffa. Se ti garantiscono un servizio tramite pagamento poi devono mantervi fede, non possono trovare la scusa del guasto durante il trasporto, anche perché il cliente comunque non ha colpa, sono rischi che automaticamente si devono accollare chi offre questi tipi di garanzie. Vedrai che per non avere rogne te lo cambiano. Ti consiglio comunque di effettuare le tue "lamentele" anche via fax così ti rimane qualcosa di concreto in mano e loro capiranno che non scherzi.. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho guardato il disegno di legge....e l'accettazione del pixel free fa decadere il diritto di recesso perchè fa diventare il pacco personalizzato............anche se non è spiegato molto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Poco male, anche se così fosse (e scusami a me pre strano..), loro devo tener fede ai loro impegni e sostiruirti comunque il monitor. Se li denunci loro passano i guai e lo sanno.. bleffa un po'...
Fidati vedrai che te lo cambiano, nessuno rischia una denuncia per poche centinaia di euro.. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E poi questo programma pixel free che funziona al 90% non lo capisco proprio.. basta mandare una schermata tutta nera, una bianca una verde una rossa ed una blu e si evidenzia qualunque pixel o subpixel bruciato. Bisogna essere orbi per non vederli!
Stà cosa puzza di imbroglio lontano un miglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Piuttosto invece, vedi di non far passare il periodo di tempo entro il quale puoi avvalerti della garanzia pixel free, forse loro prendono tempo contando proprio su questo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è una truffa bella e buona, sul sito è scritto che il servizio è garantito al 100%, quindi il fatto che il test non funzioni sempre è solo una scusa. Non lasciarti abbindolare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Purtroppo esiste un paercentuale che dice che i pixel possono rompersi durante il trasporto, poi non sò, infatti preferisco sempre comprare sotto casa....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non ha alcuna importanza se si guastano durante il trasporto! Se fosse così qualunque garanzia potrebbe essere invalidata! Troppo comodo.
Devono sostituirlo e stop. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la merce viene spedita con trasporto assicurato, sono problemi loro se succede qualcosa al monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora ragazzi, ho ritelefonato e ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso tramite fax.
speriamo in bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il fatto è che la Legge dice appunto:
"Art.5 omissis... 3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti: omissis... c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; ... il succo è questo: se ti vogliono fregare, lo fanno! ![]() per chi volesse leggerlo tutto un utente aveva postato il link nell'altra discussione
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Il fax non ha nessun valore legale, la raccomandata si. NON fate MAI nessuna disdetta, nessuna comunicazione importante, nessun recesso, nessuna lamentela per fax. >>>>>>>IL FAX NON VALE UN ACCIDENTI<<<<<<< Usate sempre la raccomandata con A.R. e se si tratta di cose MOLTO importanti non usate neppure la busta ma spillate i fogli ai lati e scrivete li' sopra l'indirizzo. Non e' la prima volta che qualcuno asserisce di aver ricevuto una busta vuota. Il fax puo' servire per anticipare i documenti che arriveranno tramite raccomandata ma nulla piu'. OCCHIO!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi secondo me deve comunque avvalersi della garanzia pixel-free adottata dal negozio in questione e regolarmente corrisposta in denaro. Per la quale la riconsegna del bene in questione doverebbe essere a carico del negoziante, se il tutto non fosse soltanto uno specchietto per le allodole. Infatti che senso avrebbe una garanzia di quel genere quando c'è già il diritto di recesso che ti consente comunque di avere rimborsati i soldi relativi all'acquisto ad esclusione delle spese di spedizione? Devo desumere che anche se il negozio in questione accordava la garanzia pixel free, in ogni caso le spese di spedizione sarebbero state a carico dell'acquirente? E che cambia rispetto al diritto di recesso che già si ha comunque e gratis? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non è il bene ad essere personalizzato, ma il servizio (pixel free) che tu compri quindi di fatto rientra anch'esso nel "contratto" di acquisto. anche io penso sia una cosa scorretta MA sembra che abbiano le spalle coperte e noi le braghe calate! aspettiamo l'opinione di qualche giurista
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.