Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2006, 12:17   #1
ValmiX
Senior Member
 
L'Avatar di ValmiX
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
Messaggi: 330
Servizio Pixel Free!!! ATTENZIONE a tutti!!!

Ciao a tutti. scrivo questo 3d per avvisate tutti gli utenti di un fatto assai singolare e per chiedere a tutti voi consiglio su cosa fare.

Allora, finalmente mi decido ad acquistare un monitor 19", un BELINEA 10 19 20 che mi è stato consigliato proprio qui. Vengo a sapere sul forum che ci sono negozzi online che forniscono un controllo sull'assenza di pixel difettosi o bruciati nei monitor.

decido quindi di acquistare da a*m (posso scrivere il nome del negozio?) il suddeto monitor con in più il servizioPixel FREE, che recita: "Con pixel FREE avrai la certezza di acquistare un monitor LCD o un NOTEBOOK senza pixel difettosi, grazie ad un rigoroso controllo tecnico effettuato prima della consegna" "100% garantito".

Bene, due giorni fa circa arriva il monitor, tolgo l'imballaggio, lo collego al PC e SORPRESA vedo su schermo nero un bel pixel VERDE.

telefono prima possibile al negozio, dove mi passano una gentile signora a cui spiego il problema. lei mi chiede se dentro il pacco io avessi trovato il certificato del controllo (un normalissimo foglio A4 sampato con scritto dal tecnico, che il controllo era stato effettuato).
rispondo di si. a quel punto lei mi dice che purtroppo non possono fare niente, che il controllo è stato fatto e non ha riportato errori, che sono molto rigorosi su questo, cercando di imbonirmi in tutti i modi, e facendomi capire che il monitor non me lo avrebbero cambiato e al massimo mi avrebbero dato qualcosa sui futuri ordini. Appena accenna alla possibilità di passarmi il tecnico che aveva eseguito l'ordine, rispondo che voglio parlarci.
Il tecnico, un ragazzo abbastanza giovane credo, mi spiega che loro utilizzano un software fornito dalle case costruttrici e aggiunge che però in effetti c'è la possibilità che il test in realtà non trovi pixel difettosi (ha parlato di un 90% di margine di successo). e mi ha invitato a mandare una mail alla direzione del negozio per farmi risarcire del servizio (non la sostituzione del monitor come avevo chiesto).
Mail che ho mandato l'altro ieri chiedendo che il monitor mi venga sostituito e a cui devono ancora rispondere.

Chiedo innanzitutto consigli su un eventuale diritto di recesso e VI INVITO A TRARRE LE VOSTRE CONLUSIONI.
spero che la faccenda si risolva al meglio. cercherò di tenervi aggiornati

Matteo
ValmiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:33   #2
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1294
Proprio in questa discussione si parlava di tali servizi.
e purtroppo nel negozio dove hai aquistato si legge che l'attivazione del servizio pixel free fa decadere il diritto di recesso...
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:47   #3
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
avvocato !! se hai in mano un foglietto che ti certifica che il monitor è ok...

e comunque non credo proprio che possano invalidare il diritto di recesso !!
possono scriverlo (ne scrivono di cazzate) ma la legge è chiara!! o il monitor lo visioni personalmente o hai diritto di recesso!!!!

io fossi in te proverei con qualche minaccia (tipo avvocato)


bastardi e tanto anche.....
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:17   #4
littlesparrow80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 299
l'unico errore che hai commesso è stato quello di non chiedere sul forum informazioni su negozi affidabili, sò di varie persone che comprando monitor li hanno avuto il tuo stesso problema, sono loro a fare i furbi dicendo che fanno il controllo e che però magari durante il trasporto potrebbe danneggiarsi un pixel!
io da loro ho preso un amd 4000+ volevo prendere anche il monitor per risparmiare sulla spedizione ma proprio per evitare fregature l'ho preso da un'altra parte dove al costo di 8 euro la garanzia sui pixel mi è durata per 30 giorni dalla consegna.
comunque anche se loro dicono il contrario il diritto di recesso è sempre valido quindi insisti prima che scadano i termini e se hai un amico avvocato facci mandare una bella letterina
littlesparrow80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:25   #5
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
e pensare che volevo acquistare anch'io un monitor lcd da loro.... che schifo!
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:47   #6
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Confermo, se ce ne fosse bisogno, non ti possono invalidare il diritto di recesso! Non è che uno si alza la mattina e decide di fare un'eccezione ad una legge dello stato!
Comunque io li tempesterei di minacce su future possibili denunce alle associazioni dei consumatori, alla camera di commercio, ed ai carabinieri per truffa.
Se ti garantiscono un servizio tramite pagamento poi devono mantervi fede, non possono trovare la scusa del guasto durante il trasporto, anche perché il cliente comunque non ha colpa, sono rischi che automaticamente si devono accollare chi offre questi tipi di garanzie.
Vedrai che per non avere rogne te lo cambiano. Ti consiglio comunque di effettuare le tue "lamentele" anche via fax così ti rimane qualcosa di concreto in mano e loro capiranno che non scherzi..
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:47   #7
ValmiX
Senior Member
 
L'Avatar di ValmiX
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
Messaggi: 330
ho guardato il disegno di legge....e l'accettazione del pixel free fa decadere il diritto di recesso perchè fa diventare il pacco personalizzato............anche se non è spiegato molto bene
ValmiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:53   #8
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Poco male, anche se così fosse (e scusami a me pre strano..), loro devo tener fede ai loro impegni e sostiruirti comunque il monitor. Se li denunci loro passano i guai e lo sanno.. bleffa un po'...
Fidati vedrai che te lo cambiano, nessuno rischia una denuncia per poche centinaia di euro..
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:58   #9
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da ValmiX
ho guardato il disegno di legge....e l'accettazione del pixel free fa decadere il diritto di recesso perchè fa diventare il pacco personalizzato............anche se non è spiegato molto bene
pacco personalizzato ??
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:01   #10
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
E poi questo programma pixel free che funziona al 90% non lo capisco proprio.. basta mandare una schermata tutta nera, una bianca una verde una rossa ed una blu e si evidenzia qualunque pixel o subpixel bruciato. Bisogna essere orbi per non vederli!
Stà cosa puzza di imbroglio lontano un miglio...
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:06   #11
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Piuttosto invece, vedi di non far passare il periodo di tempo entro il quale puoi avvalerti della garanzia pixel free, forse loro prendono tempo contando proprio su questo!
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:26   #12
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
è una truffa bella e buona, sul sito è scritto che il servizio è garantito al 100%, quindi il fatto che il test non funzioni sempre è solo una scusa. Non lasciarti abbindolare!
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:43   #13
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3027
Purtroppo esiste un paercentuale che dice che i pixel possono rompersi durante il trasporto, poi non sò, infatti preferisco sempre comprare sotto casa....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:03   #14
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Non ha alcuna importanza se si guastano durante il trasporto! Se fosse così qualunque garanzia potrebbe essere invalidata! Troppo comodo.
Devono sostituirlo e stop.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:34   #15
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Purtroppo esiste un paercentuale che dice che i pixel possono rompersi durante il trasporto, poi non sò, infatti preferisco sempre comprare sotto casa....

la merce viene spedita con trasporto assicurato, sono problemi loro se succede qualcosa al monitor.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:18   #16
ValmiX
Senior Member
 
L'Avatar di ValmiX
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
Messaggi: 330
allora ragazzi, ho ritelefonato e ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso tramite fax.

speriamo in bene
ValmiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:53   #17
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1294
il fatto è che la Legge dice appunto:
"Art.5
omissis...
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
omissis...
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
...

il succo è questo: se ti vogliono fregare, lo fanno!
per chi volesse leggerlo tutto un utente aveva postato il link nell'altra discussione
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:44   #18
tecno33
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da ValmiX
allora ragazzi, ho ritelefonato e ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso tramite fax.
speriamo in bene
Allora: fax e' una cosa, la raccomandata con A.R. e' un'altra.
Il fax non ha nessun valore legale, la raccomandata si.
NON fate MAI nessuna disdetta, nessuna comunicazione importante, nessun recesso, nessuna lamentela per fax.
>>>>>>>IL FAX NON VALE UN ACCIDENTI<<<<<<<
Usate sempre la raccomandata con A.R. e se si tratta di cose MOLTO importanti non usate neppure la busta ma spillate i fogli ai lati e scrivete li' sopra l'indirizzo. Non e' la prima volta che qualcuno asserisce di aver ricevuto una busta vuota.
Il fax puo' servire per anticipare i documenti che arriveranno tramite raccomandata ma nulla piu'.
OCCHIO!!!!!!
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:53   #19
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
il fatto è che la Legge dice appunto:
"Art.5
omissis...
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
omissis...
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
...

il succo è questo: se ti vogliono fregare, lo fanno!
per chi volesse leggerlo tutto un utente aveva postato il link nell'altra discussione
Non mi pare che un monitor possa essere considerato un bene confezionato su misura o personalizzato! Mica l'hanno fatto apposta per lui! Quell'articolo si riferisce al tipo di bene e non ad eventuali altre garanzie che possono essere applicate. "Confezionati", in questo caso, sta per "realizzati" e non per "imballati".
E poi secondo me deve comunque avvalersi della garanzia pixel-free adottata dal negozio in questione e regolarmente corrisposta in denaro. Per la quale la riconsegna del bene in questione doverebbe essere a carico del negoziante, se il tutto non fosse soltanto uno specchietto per le allodole. Infatti che senso avrebbe una garanzia di quel genere quando c'è già il diritto di recesso che ti consente comunque di avere rimborsati i soldi relativi all'acquisto ad esclusione delle spese di spedizione? Devo desumere che anche se il negozio in questione accordava la garanzia pixel free, in ogni caso le spese di spedizione sarebbero state a carico dell'acquirente? E che cambia rispetto al diritto di recesso che già si ha comunque e gratis?
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:22   #20
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1294
Non è il bene ad essere personalizzato, ma il servizio (pixel free) che tu compri quindi di fatto rientra anch'esso nel "contratto" di acquisto. anche io penso sia una cosa scorretta MA sembra che abbiano le spalle coperte e noi le braghe calate! aspettiamo l'opinione di qualche giurista
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v