|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ADSL TELE2
Salve io ero tentato a passare a tele2 per il discorso di staccare canone telecom ecc ecc però leggendo sul forum vedo che a quanto pare a tutti l'adsl di tele2 va piuttosto male. Ora volevo chiedere questo. Un mio amico che abita nella mia stessa città però in un altra zona (siamo distanti in linea d'aria circa 3-4 km). Lui non aveva adsl (io ho alice) ha attivato tele2 da circa 1 settimana e lo sto torturando un po con continue prove: scarica sempre a 80-85 kb/s e anche il mulo gira bene insomma per ora nessun problema. ora la mia domande sono queste:
1) è lui che è un fortunello? 2) lo fanno all'inizio per non farti rescindere il cotnratto e poi tra un mesetto sarà una chiavica? 3) può darsi che nella mia città tele2 in ull sia funzionante 4) se quest'ultima ipotesi è vera può però essere che essendo in un altro quartiere siamo serviti da diverse centrali e quindi magari da me sarà schifosa? Grazie per l'attenzione spero che rispondiate alle paranoie che mi sto facendo però ce l'ho a morte con telecom e la vorrei togliere ma se devo andare a pagare di +... mi farei solo un dispetto da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Latina
|
se vuoi togliere telecom non vedo perchè devi per forza "suicidarti" con tele2...controlla se la tua centrale è coperta anche da tiscali e libero che in ull sembrano essere molto meglio, con prezzi anche abbastanza vantaggiosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma libero non ha il problema dei filtri? ci sono anche in ull? Tiscali mi ispira ma non sono coperto e la vedo lunga perchè mi sa che è quella che ha meno copertura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ho attivato tele2 ad ottobre 2005.
tre settimane di "lentezza" a causa dell'aggiornamento della rete a 4 Mbit ... poi tutto regolare a 640 Kbit ... da due mesi mi connetto a 4 Mbit e scarico a non meno di 130 KByte al secondo ... mi collego subito e la linea non cade mai ... Ciao Mariano
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok quindi sicuramente sul forum hanno postato solo le persone con problemi... Anche perchè uno non si mette a scrivere "ho fatto l'adsl di tele2 e funziona"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
|
ho la 640 da tre mesi senza problemi, qualche "normale" rallentamento ogni tanto (mi sembra di aver capito che capiti un pò a tutti) e mai persa la connessione
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io mi trovo bene con tele 2 soltanto che avvolte si bolcca il download
credo sia dovuto a un timeout del server cmq niente di particolare per il resto scarico e navigo abbastanza bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() all'autore del thread: per quanto mi riguarda tele2 è assolutamente da evitare, parlo non solo per esperienza personale (durata quasi due interminabili anni) ma anche per aver letto i numerosissimi commenti su questo ed altri forum, che mi hanno fatto capire di non essere il solo ad avere problemi con la loro adsl... da quando hanno portato le linee a "4 mega" dalle 2 di pomeriggio in poi navigavo come un 56k ![]() tra l'altro hanno i server in Svezia (basta guardare un tracert per accorgersene), infatti i ping sono a dir poco ridicoli... ![]() a tutto ciò si aggiunge il servizio clienti che è a dir poco penoso ![]() unica cosa che ti posso dire è che in genere le 640 vanno meglio delle 4 mega (ecco spiegato anche il perchè del tuo amico che scarica a buone velocità) da ultimo, ricordati che tele2 non è un vero ULL, ma un VULL (virtual ULL): praticamente non hanno delle proprie apparecchiature in centrale per adsl e fonia, ma affittano quelle di telecom (attraverso un particolare accordo commerciale)... questo vuol dire che mentre abbonandoti a tiscali/libero/fastweb nelle zone in cui sei coperto dalle loro reti, abbandoni telecom sia economicamente che tecnicamente, andando in ULL con tele2 non pagheresti più il canone, ma cmq continueresti ad utilizzare un'adsl wholesale, ovvero acquistata da telecom e rivenduta, con i noti problemi di qualità del servizio che affliggono queste connessioni (e tele2 in particolare) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.