|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
motore xine ingolfato ^^
Houston... abbiamo un problema.... sono passato da poco a linux e, vuoi per lo slogan accattivante vuoi per consigli di colleghi linuxiani navigati, ho scelto di installare la kUbuntu.... bene o male divertente, risolvere i problemi è stuzzicante, ma avevo semptre problemi a riprodurre filmati e file audio con la distro fresca fresca di installazione... in genere risolvevo sopprimendo il kaffeine e usando l'MPlayer per i filmati e cambiando il motore dell'amarok e scegliendo lo xine anzicchè il gstreamer... un paio di settimane fà ho avuto la malsana idea di installare la kUbuntu Dapper Drake Flight 6... stesso problema che con le precedenti versioni, con il piccolo problema che l'MPayer non parte (sembra che non riesca ad inizializzarsi correttamente nella finestra del serverX), il kaffeine e l'amarok hanno lo xine predefinito ma questo non vuol saperne di funzionare.... vedo i filmati ma senza l'audio e non riesco ad eseguire gli mp3 (me li salta nella playlist)... ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere dovuto ad una errata compilazione della libreria xine-lib quindi ho deciso (dopo innumerevoli tentativi con altre cose ma sia la distro che l'amarok hanno il brutto difetto di essere entrambi in beta) di reinstallarla.... sennonchè quando faccio il make mi dà un errore incomprensibile:
make[4]: *** [video_out_xxmc.lo] Error 1 make[4]: Leaving directory `/home/nikotrone/Desktop/xine-lib-1.1.1/xine-lib-1.1.1/src/video_out' make[3]: *** [all-recursive] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/nikotrone/Desktop/xine-lib-1.1.1/xine-lib-1.1.1/src/video_out' make[2]: *** [all-recursive] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/nikotrone/Desktop/xine-lib-1.1.1/xine-lib-1.1.1/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/nikotrone/Desktop/xine-lib-1.1.1/xine-lib-1.1.1' ora, io mi sono andato a documentare un pò sull'xxmc ma sembra essere una cosa strana per le schede nVidia.... che cazzo c'entra con gli mp3? e comunque se avevo le xine-lib già installate non dovrei avere tutte le librerie e i files necessari? sono oltre 2 settimane che ci butto il sangue.... non riesco a sentire musica e non posso vedere un film o sentire un suono..... chiedo aiuto alla comunità.... Grazie, nikotrone Ultima modifica di Nikotrone : 19-04-2006 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
i programmi non li devi installare da sorgente, ma con apt-get o con synaptic (che è una interfaccia grafica per apt). sai cos'è?
cmq riguardo il tuo problema non penso che dipenda dalle xine-lib. se sono già installate non penso che reinstallarle ti faccia risolvere il problema. casomai io reinstallerei i player video che usi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
fatto, ho disinstallato e provveduto a reinstallare sia l'amarok che i relativi motori, ma continua a non funzionare.... altra nota è che non mi fa scegliere altri motori oltre lo xine anche se installati....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.