|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
WinXp Pro - Avvio lentissimo dopo format
Premetto che ho già installato WinXp pro su vari pc vetusti ( pentium II 333 - 400 , Pentium III 550 ), ma un caso come questo non mi era mai successo...il pc è il seguente:
Cpu: Celeron 733 Mobo: Asus Cusi-Fx , chipset sis 630, scheda video/audio integrata Ram: 64Mb + 256 Mb = 320Mb Hard Disk: Maxtor 20Gb Prima del format c'era Win 2000 professional, ma a causa di 150 tra virus e spyware non sono riuscito a valutare come funzionasse Ho provato a dare un'occhiata al bios, ma pare ok...francamente non saprei che altro provare....suggerimenti?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
guarda come sono configurati i lettori e il dma
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Prova anche ad installare tutti gli aggiornamenti dei driver del chipset della scheda madre; puo essere che quelli attualmente installati non siano totalemtne compatibili e comportino una lentezza della macchina stessa.
Fammi sapre ciao Gxp
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Intanto grazie per l'aiuto. C'è un unico lettore collegato in al canale ide secondario e un unico hard disk collegato al canale ide primario. Ho controllato e andavano bene..l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che nell'hard disk, oltre al jumper infilato in posizione master, c'era un secondo jumper infilato orizzontalmente che metteva in contatto un piolino della posizione slave e un piolino della posizione cable select...
In alcuni vecchi dischi c'era un secondo jumper per settare la dimensione dei cluster o qualcosa di simile, ma in un maxtor datato 2002 non mi pare proprio esista una cosa simile in ogni caso, con o senza il secondo jumper la situazione non cambia.Dopo provo a scollegare il lettore e a colllegarne un'altro, così da escludere anche quello. P.S: driver del chipset non se ne trovano o meglio, ci sono i drivers per la vga integrata ma non del chipset come nelle schede odierne..neppure nell'apposita sezione asus download si trovano. Ma escludo sia dovuto a problemi di drivers, dal momento che anche durante i riavvii in fase di installazione è molto lento...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM Ultima modifica di Skullcrusher : 19-04-2006 alle 14:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.