Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 09:37   #1
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Costruttori edili, elettricisti ... datemi un parere su rumore molesto!

Posso sembrare pazzo, ma non lo sono ... ed ho bisogno del consiglio di qualcuno che magari si intende di disturbi elettrici, costruzioni, o di chiunque abbia avuto la mia stessa esperienza.

da diversi mesi, la notte (ma non solo), in condizioni di assoluto silenzio (abito in un paese di provincia) sento un forte e costante brusio nella zona notte, per farvi capire, sembra un brusio riconducibile a qualcosa di elettrico, o un "motore". Il rumore non c'è chiaramente sempre, dopo qualche ora si ferma, ma poi riprende.

abito al piano terra di un condominio di 3 piani, con 2/3 appartamenti per piano, una scala ed un ascensore, il condominio è stato costruito circa 13 anni fa (indicativamente 1996), io abito in quella casa da 3 anni.
L'appartamento confina a Nord e Sud con l'esterno, Est con un altro palazzo, a Ovest con l'appartamento di un vicino/tromba delle scale/ascensore.

Nello specifico il rumore arriva da Ovest, non proviene da casa mia, ma si sente anche all'interno della tromba delle scale, diciamo che sembra arrivare dal piano di sopra.

Ho pensato subito all'acensore, ai quadri elettrici del condominio, ma quando vado nel piano interrato, non c'è rumore, quindi escludo a priori che il rumore provenga dai quadri, posso escludere l'ascensore ma solo per il piano interrato; il rumore non arriva nemmeno da li.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? ho chiesto ai condomini ma nessuno sente nulla ... e non volevo tirare in ballo l'amministratore, almeno fino a quando non capisco da dove arriva ...

Old 16-06-2009, 09:56   #2
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
posta qualche foto dei posti in cui ritieni provenga il rumore, così sarà più semplice dare un parere. Se non puoi/non vuoi almeno fai una descrizione di quanto è presente dove proviene il rumore.
Old 16-06-2009, 11:47   #3
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
C'è qualcosa del genere nelle vicinanze di casa tua?

http://www.orefelici.com/Usa-2007/im...2007%20102.jpg
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:53   #4
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
C'è qualcosa del genere nelle vicinanze di casa tua?

http://www.orefelici.com/Usa-2007/im...2007%20102.jpg
Bruciatore della caldaia, pompe di risalita dell'acqua, solitamente son queste le cose che fan più baccano, perchè le vibrazioni risalgono lungo i muri

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:59   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Bruciatore della caldaia, pompe di risalita dell'acqua, solitamente son queste le cose che fan più baccano, perchè le vibrazioni risalgono lungo i muri

d!
Il bruciatore tenderei ad escluderlo vista la stagione, per la pompa nin zo...
Pensavo al trasformatore perchè ne ho uno davanti casa al mare, di notte è uno scassamento indicibile, prima o poi lo sego quel palo..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 16-06-2009, 12:02   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Il bruciatore tenderei ad escluderlo vista la stagione, per la pompa nin zo...
Eh, ma il bruciatore della caldaia, fa anche l'acqua calda ok, che è estate, ma l'acqua calda per uso sanitario è una gran concquista della civilizzazione

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:45   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Eh, ma il bruciatore della caldaia, fa anche l'acqua calda ok, che è estate, ma l'acqua calda per uso sanitario è una gran concquista della civilizzazione

d!
E gia, si laveranno parecchio visto che il rumore dura per ore.
Old 16-06-2009, 12:47   #8
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Posso sembrare pazzo, ma non lo sono ... ed ho bisogno del consiglio di qualcuno che magari si intende di disturbi elettrici, costruzioni, o di chiunque abbia avuto la mia stessa esperienza.

da diversi mesi, la notte (ma non solo), in condizioni di assoluto silenzio (abito in un paese di provincia) sento un forte e costante brusio nella zona notte, per farvi capire, sembra un brusio riconducibile a qualcosa di elettrico, o un "motore". Il rumore non c'è chiaramente sempre, dopo qualche ora si ferma, ma poi riprende.

abito al piano terra di un condominio di 3 piani, con 2/3 appartamenti per piano, una scala ed un ascensore, il condominio è stato costruito circa 13 anni fa (indicativamente 1996), io abito in quella casa da 3 anni.
L'appartamento confina a Nord e Sud con l'esterno, Est con un altro palazzo, a Ovest con l'appartamento di un vicino/tromba delle scale/ascensore.

Nello specifico il rumore arriva da Ovest, non proviene da casa mia, ma si sente anche all'interno della tromba delle scale, diciamo che sembra arrivare dal piano di sopra.

Ho pensato subito all'acensore, ai quadri elettrici del condominio, ma quando vado nel piano interrato, non c'è rumore, quindi escludo a priori che il rumore provenga dai quadri, posso escludere l'ascensore ma solo per il piano interrato; il rumore non arriva nemmeno da li.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? ho chiesto ai condomini ma nessuno sente nulla ... e non volevo tirare in ballo l'amministratore, almeno fino a quando non capisco da dove arriva ...

ma il rumore sembra provenire dall'intenro dell'appartamento sopra o dall'intenro dello stabile o dall'esterno?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:27   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
grazie per gli "spunti"

allora, il rumore è chiaramente INTERNO, lo sento provenire dall'alto, non è un lampione e nemmeno un trasformatore come quello mostrato da M@gic ... si sente anche dalle tromba delle scale, non si sente dal piano interrato (dove c'è il "pozzo dell'ascensore" ed i quadri elettrici) ... ma cos'è la "pompa di risalita" ??? viene messa nei "muri"?
Old 16-06-2009, 15:16   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Il vicino ha mica un acquario?Potrebbe essere anche il frigo del piano di sopra.
Old 16-06-2009, 15:47   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
sono io che scoreggio durante il sonno.
coincide con tutta la descrizione, anche con la provenienza interna...
Old 16-06-2009, 15:53   #12
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sono io che scoreggio durante il sonno.
coincide con tutta la descrizione, anche con la provenienza interna...

Old 16-06-2009, 16:10   #13
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

p.s. abitiamo nello stesso paese
Old 16-06-2009, 16:15   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
p.s. abitiamo nello stesso paese
Chi?
Tu e lui?
Oppure io e te?
Nel secondo caso se ne molli una ti asfalto..

Old 16-06-2009, 16:19   #15
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

io e il gemello, cercherò di limitarmi in futuro
Old 16-06-2009, 16:48   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
secondo me qualche vicino burlone ha installato uno di questi:

la sicurezza prima di tutto...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:46   #17
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
mi dicono che xenom si sia trasferito dalle parti di milano
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian