|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Costruttori edili, elettricisti ... datemi un parere su rumore molesto!
Posso sembrare pazzo, ma non lo sono
![]() da diversi mesi, la notte (ma non solo), in condizioni di assoluto silenzio (abito in un paese di provincia) sento un forte e costante brusio nella zona notte, per farvi capire, sembra un brusio riconducibile a qualcosa di elettrico, o un "motore". Il rumore non c'è chiaramente sempre, dopo qualche ora si ferma, ma poi riprende. abito al piano terra di un condominio di 3 piani, con 2/3 appartamenti per piano, una scala ed un ascensore, il condominio è stato costruito circa 13 anni fa (indicativamente 1996), io abito in quella casa da 3 anni. L'appartamento confina a Nord e Sud con l'esterno, Est con un altro palazzo, a Ovest con l'appartamento di un vicino/tromba delle scale/ascensore. Nello specifico il rumore arriva da Ovest, non proviene da casa mia, ma si sente anche all'interno della tromba delle scale, diciamo che sembra arrivare dal piano di sopra. Ho pensato subito all'acensore, ai quadri elettrici del condominio, ma quando vado nel piano interrato, non c'è rumore, quindi escludo a priori che il rumore provenga dai quadri, posso escludere l'ascensore ma solo per il piano interrato; il rumore non arriva nemmeno da li. Qualcuno ha avuto esperienze simili? ho chiesto ai condomini ma nessuno sente nulla ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
posta qualche foto dei posti in cui ritieni provenga il rumore, così sarà più semplice dare un parere. Se non puoi/non vuoi almeno fai una descrizione di quanto è presente dove proviene il rumore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
C'è qualcosa del genere nelle vicinanze di casa tua?
http://www.orefelici.com/Usa-2007/im...2007%20102.jpg
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo al trasformatore perchè ne ho uno davanti casa al mare, di notte è uno scassamento indicibile, prima o poi lo sego quel palo.. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
grazie per gli "spunti"
![]() allora, il rumore è chiaramente INTERNO, lo sento provenire dall'alto, non è un lampione e nemmeno un trasformatore come quello mostrato da M@gic ... si sente anche dalle tromba delle scale, non si sente dal piano interrato (dove c'è il "pozzo dell'ascensore" ed i quadri elettrici) ... ma cos'è la "pompa di risalita" ??? viene messa nei "muri"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il vicino ha mica un acquario?Potrebbe essere anche il frigo del piano di sopra.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
sono io che scoreggio durante il sonno.
coincide con tutta la descrizione, anche con la provenienza interna...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
p.s. abitiamo nello stesso paese
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Chi?
![]() Tu e lui? Oppure io e te? Nel secondo caso se ne molli una ti asfalto.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io e il gemello, cercherò di limitarmi in futuro
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
secondo me qualche vicino burlone ha installato uno di questi:
![]() la sicurezza prima di tutto... ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
mi dicono che xenom si sia trasferito dalle parti di milano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.