|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
MSI K8NGM2 e velocità ram
ciao a tutti.
ho questa scheda madre abbinata ad un AMD64 3500+. ho un problema con le memorie ram: lanciando CPU-Z mi dà questi valore qui: la ram sono DDR DIMM pc3200 400MHz CORSAIR e sono 2 banchi da 1 gb l'uno. la velocità dovrebbe essere 400, invece mi funzionano a 333. che cosa devo toccare nel bios? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
possibile che nel bios della scheda madre si sia sfalsato il valore delle memorie
guarda se l'impostazione delle frequenza della ram sia impostata in auto ciao p.s. al limite impostala manualmente
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io metto tutto ad auto, rimane come vedi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora setta manualmente prova se non ti funziona sara che le ram sono guaste in genere mettendo su auto il sistema te li riconosce per quelle che sono
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a cambiare ram, ma il risultato non cambia. può essere la scheda madre? vedi dove dice channel? c'è single: ma io ho messo la ram sul colore uguale, quindi in teoria dovrebbe andare in dual...o no?! ho già installato l'ulimo bios disponibile. scusa per la "rottura"! EDIT ops ho detto una cavolata per il dual... Ultima modifica di maddero : 14-04-2006 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah per quanto riguarda il settare la velocità: nel bios mi dà da impostare i valori 100 - 133 - 166.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho risolto: non mettevo le ram in dual channel.
scusate! grazie comuque morpheus14 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.