|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scheda logica e garanzia nuovi componenti
A quanto pare la scheda logica del mio pb G4 12" 1Ghz è andata!
E cosa assai peggiore è k il piccolo non è + in garanzia per cui la sostituzione è totalmente a mio carcio. Con 590euro + IVA sembrebbe che tutto torni apposto. Vi chiedo queste semplici cose: 1. Secondo voi, data l'età della macchina, vale la pena spendere tutti sti soldi per ripararlo? (molto probabilmente dovrò cambiare ank l'hd...e l'assistenza mi ha chiesto altre 220euro)? 2. Voi comprereste ad oggi un Macbook Pro? (A me sembra troppo presto puntare su una macchian simile senza contare il fatto che secondo me i Core Duo sono solo proci di transizione per la soluzione a 64bit in usicta nel 2007/così leggevo)? 3. Se optassi per il cambio della scheda logica, mi verrebbe montata una della stessa versione o magari mi mandano una scheda logica + procio con l'ultimo powerpc uscito (scheda logica + procio del pb 12" ppc a 1,5Ghz/ pe rintenderci!) 4. La nuova scheda logica sarebbe coperta da garanzia? Ma quanto? 1 anno?1mese?15gg?) Grazie a tutti per il supporto e il tempo dedicatomi lee |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si,
conoscevo sto sito. Montarla da me?mmhh..ti pare...non penso ci voglia tanto...però mi pare che ci sia scritto sul sto sito (ed è la cos ak sospettavo) k la scheda logica per pb 12" 1,5GHz non va bene sui modelli precedenti. Per l'hd...ank quello...pensavo di montarlo io...vedremo: tanto mi serve una chiavetta esagonale e un paio di cacciaviti a croce! vedremo il da farsi! Questo macbook pro invece? Che mi dici? COme va? Noti nulla di particolare? E' il tuo primo mac se non sbaglio: avevi avuto modo di testare i vecchi pb G4? lee |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Avevo un PB 15"@1.67GHz che avevo preso usato. Gran macchina.
L'ho venduto per prendere il MacBook Pro@1.83Ghz col quale mi trovo molto bene. Direi che scalda un tantinello di più (ovvero scalda parecchio ma pure il PB scaldava parecchio), ha il problema del CPU Whine ma ormai ci convivo sperando che Apple decida di risolvere il problema. In sostanza il MBP è una gran computer e ad oggi dovrebbero aver pure risolto i "piccoli" problemi di gioventù.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se il Macbookpro (e il vecchio pb) si scalda un pò troppo vuol dire che non hai mai riportato ustioni da *uso improprio di pb 12"*...
![]() Cmq, come supponevo, dal sito che mi hai dato mi hanno risposto che le schede logiche non sono adattabili/intercambiabili...quindi niente scheda logica con procio 1,5Ghz sul mio pb da 1Ghz...che pallosi questi di apple!!!! Farò di necessità virtù. Passare ad Intel mi pare presto senza contare che dovrei sborsare un pò di soldini per aggiornare i miei software alle versioni per Mac/x86...quei pochi software aggiornati...dato k molti proprio non vanno k per ppc! Mmh...che sfiga! Ma poi è normale avere sti problemi con la scheda logica? Succede su un sacco di macchine in garanzia e non. Sui notebook non mi pare mai di aver visto difetti simili...mi sembrano molto + longevi. Possibile che nessuno dica nulla? Vabbé l'esclusività del design Apple ecc ecc ma farsi mettere in piedi in testa e le fette di prosciutto sugli occhi da una politica aziendale tanto becera...beh..mi pare troppo!!! lee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.