Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 13:51   #1
leelinn
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scheda logica e garanzia nuovi componenti

A quanto pare la scheda logica del mio pb G4 12" 1Ghz è andata!
E cosa assai peggiore è k il piccolo non è + in garanzia per cui la sostituzione è totalmente a mio carcio. Con 590euro + IVA sembrebbe che tutto torni apposto.
Vi chiedo queste semplici cose:
1. Secondo voi, data l'età della macchina, vale la pena spendere tutti sti soldi per ripararlo? (molto probabilmente dovrò cambiare ank l'hd...e l'assistenza mi ha chiesto altre 220euro)?

2. Voi comprereste ad oggi un Macbook Pro? (A me sembra troppo presto puntare su una macchian simile senza contare il fatto che secondo me i Core Duo sono solo proci di transizione per la soluzione a 64bit in usicta nel 2007/così leggevo)?

3. Se optassi per il cambio della scheda logica, mi verrebbe montata una della stessa versione o magari mi mandano una scheda logica + procio con l'ultimo powerpc uscito (scheda logica + procio del pb 12" ppc a 1,5Ghz/ pe rintenderci!)

4. La nuova scheda logica sarebbe coperta da garanzia? Ma quanto? 1 anno?1mese?15gg?)

Grazie a tutti per il supporto e il tempo dedicatomi

lee
leelinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:39   #2
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Guarda qui

Costa 599,95 $ che sono circa 499 €.

Te la monti da solo e risparmi circa 200 €.

Un HD da 40 GB costa una 60ina di €...
Old 13-04-2006, 15:09   #3
leelinn
Junior Member

Si,
conoscevo sto sito. Montarla da me?mmhh..ti pare...non penso ci voglia tanto...però mi pare che ci sia scritto sul sto sito (ed è la cos ak sospettavo) k la scheda logica per pb 12" 1,5GHz non va bene sui modelli precedenti.

Per l'hd...ank quello...pensavo di montarlo io...vedremo: tanto mi serve una chiavetta esagonale e un paio di cacciaviti a croce!

vedremo il da farsi!

Questo macbook pro invece? Che mi dici? COme va? Noti nulla di particolare? E' il tuo primo mac se non sbaglio: avevi avuto modo di testare i vecchi pb G4?

lee
Old 13-04-2006, 15:23   #4
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Avevo un PB 15"@1.67GHz che avevo preso usato. Gran macchina.
L'ho venduto per prendere il MacBook Pro@1.83Ghz col quale mi trovo molto bene.
Direi che scalda un tantinello di più (ovvero scalda parecchio ma pure il PB scaldava parecchio), ha il problema del CPU Whine ma ormai ci convivo sperando che Apple decida di risolvere il problema.
In sostanza il MBP è una gran computer e ad oggi dovrebbero aver pure risolto i "piccoli" problemi di gioventù.
Old 14-04-2006, 18:47   #5
leelinn
Junior Member

Se il Macbookpro (e il vecchio pb) si scalda un pò troppo vuol dire che non hai mai riportato ustioni da *uso improprio di pb 12"*...

Cmq, come supponevo, dal sito che mi hai dato mi hanno risposto che le schede logiche non sono adattabili/intercambiabili...quindi niente scheda logica con procio 1,5Ghz sul mio pb da 1Ghz...che pallosi questi di apple!!!!

Farò di necessità virtù. Passare ad Intel mi pare presto senza contare che dovrei sborsare un pò di soldini per aggiornare i miei software alle versioni per Mac/x86...quei pochi software aggiornati...dato k molti proprio non vanno k per ppc!

Mmh...che sfiga! Ma poi è normale avere sti problemi con la scheda logica? Succede su un sacco di macchine in garanzia e non. Sui notebook non mi pare mai di aver visto difetti simili...mi sembrano molto + longevi. Possibile che nessuno dica nulla? Vabbé l'esclusività del design Apple ecc ecc ma farsi mettere in piedi in testa e le fette di prosciutto sugli occhi da una politica aziendale tanto becera...beh..mi pare troppo!!!

lee
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian